• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per aggiungere un feed

sandro6125

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
38
scusate sono in possesso di una parabola di 80X70
(motata da sky) ho acquistato un monoblocco dual feed che ho messo al posto del mono tutto ok mi hanno detto che posso aggiungere il mono feed che mi mè avanzato con un apposita staffa qualcuno mi può dare delucidazioni (montaggio e cosa posso vedere in più )possiedo un clarke2000
Grazie anticipatamente .
 
ciao

1- sia chiaro che lo skybox potrebbe aver problemi.

2- ti serve per collegare il monoblocco con un terzo LNB singolo, un particolare switch diseqc1.1 2x1, oppure diseqc2.1 2x1. E' uno switch con due ingressi ed un uscita, agli ingressi colleghi il monoblocco e l' LNB singolo, ed all' uscita il CT. Poi dovrai programmare a dovere nel setting del CT gli switch "committed" ed "uncommitted". In questa sezione, c'è un post di Gagliostro nel quale viene descritta tale connessione, se non è nella prima pagina, guarda più indietro. Potrebbe esserci anche un pdf esplicativo nel portale, oppure sugli angeli.

Ciao
 
Prima di tutto mille grazie per l'aiuto.
No lo sky box non ce l'ho piu.
facendo il lavoro che satellite posso prendere ?
ne vale la pena o no
Essendo ignorante ma curioso di vedere cosa c'è nel mondo
volevo sfruttare il feed che mi è avanzato
(per fare il lavoro sul tetto ho capito )sarà piu complicato settare il CT, ma vado dove mi hai detto tu a leggermi le istruzioni
Ripeto dimmi che satellit possoaggiungere e i contenuti
Grazie
 
lo potresti puntare sui 5°est,ma secondo me non vale la pena dovrai spendere almeno 30/35 di € tra staffa e spaun,hai sbagliato acquisto dall' inizio prendevi staffa ,altri 2 lnb e uno switch 4 in out....spendevi meno e avevi + soddisfazioni(oppure meglio ancora uno stab 100...)
 
Grazie ragazzi
ma è naturale l'inesperienza va pagata per adesso rimango cosi in futuro penserò a motorizzare.
Volete ridere il dual l' ho pagato 38 euro (humax) lo stesso in un altro posto
19 euro proprio la metà
se aggiungevo qualcosa potevo comprare il motore il monofeed ce l'avevo gia.
Pazienza
ciao grazie di nuovo e scusatemi ,spero in futuro di aiutare qualcuno anche io
Ciao
 
@sandro

Diciamo che un altro satellite come HB od Astra 19,2E, non lo trovi, poi dipende da dove abiti, e quali sono i tuoi interessi.

Diciamo, per esempio, se abitassi al nord ovest, e ti piacesse seguire programmi in inglese, potresti puntare il 28E, dove ci sono i canali della BBC per intenderci, sul 5E come ti dice 8210 trovi un po' di canali, anche un paio un po' "trasgressivi" diciamo, ma i canali sono pochi, specialmente in FTA, sul 7E, peggio che andar di notte, ma se ti accontenti di M6 suisse, e TV Polonia, puoi provare quello.

Autocostruisciti qualcosa di artigianale e regolabile, così ne potrai provare un po' di configurazioni.

Ciao
 
Ciao max sei molto gentile
dunque senza impegno quando ne hai voglia e il tempo di rispondermi o darmi delle informazioni .
Io abito vicino a Prato (Toscana)
Elenco:
due ricevitori
uno acquistato su ebay Hiteker sat-620 che nessuno conosce ha un hard disk di 40G ha una uscita ubs per poter trasferire le registrazioni su pc ma non non riesco a farlo non mi hanno inviato nessun cd con drive.
per vedere qualcosa in più dovevo acquistare un cam ecc.
Mi hanno consigliato di acquistare un clarke tutti mi hanno consigliato il 2100
ma il negoziante mi ha voluto dare il 2000 con in più il lettore dicendo che era meglio.
Parabola credo d'acciaio (motata dai tecnici sky) 80x70
un feed sharp 0,4
un dual monoblocco humax 0,3
zona collinare apertissima ma ecco il problema ventosissima
quando tira il vento forte alcune volte riesce a far volare le tegole e il rivenditore (quello meno caro cioè quello che il dual 19 euro) mi ha detto che anche il stab 120 potrebbe scassarsi facilmente quindi mi sono calmato, sai l'euforia del principiante . Ma il desiderio è forte ho visto qui da Andrea lo stab costa 105 spese spedizione comprese se fossi sicuro di non buttare i soldi lo acquisterei
Spero di non averti annoiato mi scuso ciao
Sandro;)
 
sandro6125 ha scritto:
ma il negoziante mi ha voluto dare il 2000 con in più il lettore dicendo che era meglio.
...ne hanno in + sul groppone:D :D

sandro6125 ha scritto:
Ma il desiderio è forte ho visto qui da Andrea lo stab costa 105 spese spedizione comprese se fossi sicuro di non buttare i soldi lo acquisterei
Spero di non averti annoiato mi scuso ciao
Sandro;)
...io correrei il rischio (anzi ci metterei sullo stab una bella penta85)...con il monoblocco ci farei giocare i gatti ,cmq lo stab è molto robusto montato magari in una zona meno esposta,anche io abito in una zona molto ventosa..e il mio primo stab funge da quasi 6 anni ,..il clarke senza rotore e come Ferrari su una strada provinciale
 
Buon giorno ragazzi
ho ordinato ora lo stab 120 da Andrea
posso avere delle dritte in PM appena mi arriva.
Grazie
Sandro
 
sandro6125 ha scritto:
Buon giorno ragazzi
ho ordinato ora lo stab 120 da Andrea
posso avere delle dritte in PM appena mi arriva.
Grazie
Sandro

..non capisco ne pechè in pm ..lo si può fare qui alla luce del sole....tanto meno xchè hai preso il 120(da quel che ho capito non ci metterai mai una 120/125 x via del vento ...quindi il 100 và + che bene fino ad una 100/110 in alluminio) chiama ad Andrea e fattelo cambiare (se ancora non spedito)....e molto + lento

bye
 
8210 ha scritto:
..non capisco ne pechè in pm ..lo si può fare qui alla luce del sole....tanto meno xchè hai preso il 120(da quel che ho capito non ci metterai mai una 120/125 x via del vento ...quindi il 100 và + che bene fino ad una 100/110 in alluminio) chiama ad Andrea e fattelo cambiare (se ancora non spedito)....e molto + lento

bye

8210 io gli lascerei acquistare quello.... se la zona è veramente così ventosa come dice, il 120 dovrebbe reggere di più.
 
Grazie
ancora non ho ricevuto la email di conferma ordine
e quindi non ho ancora fatto il bonifico
infatti ho scelto il 120 perchè dovrebbe essere più robusto.
Ho intenzione di lasciare la parab.80 con il dual dove è ,(sotto antenna tv)
e mettere un altro palo più robusto per la parabola con motore quindi un consiglio parabola buona ma non grandissima.
Cosi avrei hot e astra sempre pronti (cosi credo) faccio presente che ho solo una calata, con uno swich fra le due parabole il CT riesce a gestire il tutto.
Sandro
 
ANDREMALES ha scritto:
8210 io gli lascerei acquistare quello.... se la zona è veramente così ventosa come dice, il 120 dovrebbe reggere di più.
..io ho tutte e 2 ,il 120 ha in + del 100 la prolunga del perno rotore
PR01.jpg
+ gli ingranaggi all'interno devono essere fatti x far girare il rotore - velocemente ...tutto qua secondo me non ha senso mettere una 75 sotto un 120...cmq...ormai,

Ciao
 
8210 ha scritto:
..io ho tutte e 2 ,il 120 ha in + del 100 la prolunga del perno rotore
PR01.jpg
+ gli ingranaggi all'interno devono essere fatti x far girare il rotore - velocemente ...tutto qua secondo me non ha senso mettere una 75 sotto un 120...cmq...ormai,

Ciao

tieni conto che se il ns amico ha intenzione di passare ad una 100 ha ancora (dovrebbe averlo :D ) qualche "margine" di tenuta, con la 120...

Comunque per sicurezza fai un ancoraggio del disco con un cavetto di acciaio, che rimanga "lasco" abbastanza per una rotazione libera. Un cavo di sicurezza che tenga il disco, in caso di rottura del motore, può evitare.....disastri. :5eek:
 
ANDREMALES ha scritto:
Comunque per sicurezza fai un ancoraggio del disco con un cavetto di acciaio, che rimanga "lasco" abbastanza per una rotazione libera. Un cavo di sicurezza che tenga il disco, in caso di rottura del motore, può evitare.....disastri. :5eek:

..qui sono ancora + paranoico ...ho 2 ancoraggi sulla padella ,+ 2 ancoraggi sul rotore
qui solo il rotore xchè stavo testando il segnale di un TP SUI 16°CON UNA 80
 
Ciao ragazzi, buona giornata.
ottimo consiglio di ancorare .
Vedi come basta poco per evitare eventuali disgrazie
se il disco cadesse dal tetto e colpisce un persona sarebbe un bel guaio.
Non ci avevo pensato che potesse volare via credevo che si rovinasse il motore ma non che si potesse staccare.
Naturalmente avendo ordinato il 120 (e pagato) comunque il risparmio con il 100 è veramente minimo il 100 /72,5 euro il 120/75,00.
8210 (certo chiamare una persona 8210 e per me molto strano)scusa ma il finale del tuo messaggio non ho capito niente . Cosa vuol dire : TP e 16° (che ignorante che sono abbi pazienza) che rogna avete trovato .
Spero di darvi meno fastidio possibile
Ciao Sandro
 
aiuto

Ciao
scusatemi per il disturbo ma ancora non sono entrato perfettamente nel meccanismo del forum.
devo aprire unaltro thread , o proseguire quello aperto con "aiuto per aggiungere un feed"
Come dicevo ho acquistato da Andrea lo stab 120
ho acquistato una parabola TRIAX 95X85 uno swich
Allora essendomi dissanguato fra decoder ct 2000
dual feed ecc. vorrei provare a montare la parabola da solo.
Lascerei la parabola fissa con il dual e monterò la motorizzata a parte per il montaggio procederei (dopo vostri consigli così :
Montaggio palo bene in perpendicolare.
Motaggio motore , montaggio parabola, cavo proveniente sia dalla parabola fissa che motorizzata allo swich e calata unica in casa.
A questo punto arrivano i problemi.
A voi (se mi posso permettere la confidenza) il proseguo della storia
grazie
 
sandro6125 ha scritto:
Ciao
scusatemi per il disturbo ma ancora non sono entrato perfettamente nel meccanismo del forum.
devo aprire unaltro thread , o proseguire quello aperto con "aiuto per aggiungere un feed"
Ciao Sandro,
normalmente si aprono nuovi thread quando si vogliono discutere nuovi argomenti non trattati in precedenza. Se si vuole continuare su un argomento già aperto, allora ci si accoda al post precedente. In genere, anzi, si cerca nel forum se l'argomento è stato già trattato, per evitare il "proliferare" di post tutti uguali.
A questo esempio, ti invito -per i tuoi dubbi- a leggere questo post in sticky nella sezione ClarkeTech, che descrive le configurazioni simili a quella a cui sei interessato.

Ciauz
 
grazie And

grazie
lo so ci vuole pazienza (e con me più degli altri)
ma prometto che appena sarò un po esperto aiuterò anche io i principianti.
 
sandro6125 ha scritto:
Allora essendomi dissanguato fra decoder ct 2000
dual feed ecc. vorrei provare a montare la parabola da solo.
...fino a qui ok:D
sandro6125 ha scritto:
cavo proveniente sia dalla parabola fissa che motorizzata allo swich e calata unica in casa.
qui avrei qualche dubbio ...quale switch hai comprato? spero non il solito DISEqC 2.0 2 in out ..con quello di sicuro non riuscirai a gestire il rotore + il monoblocco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso