Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 177

Discussione: Lista ricevitori HDTV

Digital-Forum Senior Master

Arrow Lista ricevitori HDTV

Ringrazio Fossa per tutte le segnalazioni, continua pure la tua lista

prima generazione

ZINWELL ZDX – 410HD
    Caratteristiche principali: primo ricevitore HDTV immesso sul mercato europeo all’inizio del 2004, ora fuori produzione, fta, compatibile mpeg2, video output: YPbPr/Composite/S-Video

seconda generazione (mpeg2)

QUALI 1080 IR / IRCI
    Caratteristiche principali: disponibile nelle versioni Irdeto embedded e Irdeto + 2 slot CI, compatibile mpeg2, video output: DVI/RGBHV/YPbPr/Scart/Composite, funzione di upscaling dello streaming PAL, dalla versione firmware 2.76 e ss. supporta il formato 4:2:2

SMART MX95
    Caratteristiche principali: Irdeto embedded, compatibile mpeg2, video output: YUV/S-Video/Composite

INVERTO IDL 5000HD
    Caratteristiche principali: Irdeto embedded, compatibile mpeg2, video output: YPbPr/Component

REELBOX PVR 1100
    Caratteristiche principali: Neotioncrypt embedded + 2 slot CI, viene dato per compatibile mpeg2 e mpeg4, video output: SCART/VGA/ YUV/Composite, PVR con hard disk fino a 250GB, twin tuner, connessione LAN, lettore DVD
    p.s.: dopo la sua commercializzazione i test hanno evidenziato numerosi difetti di funzionamento tra cui la non effettiva compatibilità con l’mpeg4, la ditta ha annunciato l’uscita di nuovi ricevitori tra cui la versione Avantgarde con connessione DVI o HDMI, non ancora disponibile

terza generazione (mpeg4 dvb-s2)

HUMAX PR-HD1000
    Caratteristiche principali: NagraA embedded (Premiere geeignet) + 2 slot CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, video output: HDMI (HDCP)/CVBS/RGB/S-Video

PACE DS 810 KP
    Caratteristiche principali: NagraA embedded (Premiere geeignet) + 1 slot CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, video output: HDMI (HDCP)/ CVBS/ RGB/Component

PHILIPS DSR 9005
    Caratteristiche principali: NagraA embedded (Premiere geeignet) + 1 slot CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, video output: HDMI (HDCP)/ YPbPr/ CVBS/RGB/Component

con hard disk (annunciati e presentati all’ifa di berlino ma non ancora in commercio…)

KATHREIN UFS 900
    Caratteristiche note: compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, hard disk da 160GB, video output HDMI

HOMECAST HT 8000 PVR
    Caratteristiche note: NagraA embedded (Premiere geeignet) + CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, IPTV, video output: HDMI/YUV/RGB/Composite/S-Video

e Sky??
    il gruppo BSkyB ha annunciato l’avvio di canali in alta definizione in Gran Bretagna per la prima metà del 2006 e la contestuale uscita sul mercato di Digibox HDTV con hard disk a un prezzo per ora non noto: allo stato dunque non esiste alcun ricevitore HDTV di Sky e l’unica cosa che si è potuta vedere è una bella foto di un decoder con chassis aereodinamico, ovviamente per l’Italia tutto questo seguirà a distanza di qualche mese….

PACE TDS850HD

Caratteristiche principali: fta, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, video output: HDMI(HDCP)/RGB/Composit/ComponentYPbPr, connettore esterno S-ATA per hard disk esterno, twin tuner, USB 2.0, LAN Ethernet (RJ45 Female), Telephone Line Socket con modem interno V90

The TDS850 allows the viewer to watch and record High Definition MPEG-2, MPEG-4 AVC/H.264 or standard definition programmes at the highest possible quality. It can output High Definition content to a HDMI display whilst simultaneously outputting in re-formatted Standard Definition to a second TV or VCR using its other analogue video outputs.

Prima di lustrarvi gli occhi con questo gioiellino notate che è "Only available to Operators" e quindi non disponibile sul mercato consumer
    Dopo un po' di tentativi sono riuscito a informarmi direttamente dalla PACE e mi dicono che è prevista l'immissione in commercio di un modello simile (=scordatevi la LAN) per fine 2006/inizio 2007

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Fossa

Predefinito

con hard disk (annunciati e presentati all’ifa di berlino ma non ancora in commercio…)

KATHREIN UFS 900
    Caratteristiche note: compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, hard disk da 160GB, video output HDMI

HOMECAST HT 8000 PVR
    Caratteristiche note: NagraA embedded (Premiere geeignet) + CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, IPTV, video output: HDMI/YUV/RGB/Composite/S-Video
    TECHNISAT DIGIT HD-S1
    Caratteristiche note: 2 slot CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, hard disk da 160GB, twin tuner, video output: HDMI (+ 2 scart)

Predefinito Topfield: il ricevitore (quasi) perfetto?

commercializzazione prevista entro l'anno 2006

HYBRID IP HD
    Caratteristiche note: ricevitore DVB Sat - Dtt - Cable - IPTV, basato su OS Linux, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, video output: HDMI-HDCP/ComponentYPbPr/Composite/S-Video, PVR (non nota la taglia dell'hard disk), 2 porte USB 2.0, LAN Ethernet RJ4S, IPTV.
    Non si sa se sarà CI, ma conoscendo Topfield lo darei per scontato.

Digital-Forum Senior L'avatar di michel

Predefinito

C'è anche questo. Non si sa quando sarà disponibile in Europa.
    KAON KSF-S700H2
    http://www.kaonmedia.net/eng/index.php

Ultima modifica di michel; 17-01-06 alle 16:02

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ELIA
    terza generazione (mpeg4 dvb-s2)

HUMAX PR-HD1000
    Caratteristiche principali: NagraA embedded (Premiere geeignet) + 2 slot CI, compatibile mpeg2/mpeg4 AVC H.264/DVB-S2, video output: HDMI (HDCP)/CVBS/RGB/S-Video
    ora disponibile sul mercato, QUI il link alla scheda tecnica ufficiale

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito Sono un pò confuso....

DSR9005??
    Dato che mi è stata installata la parabola condominiale, mi piacerebbe farmi un pò di chiarezza e sfruttarla al meglio.
    Quindi ho un pò di domande .....
    Scusate l'ignoranza al riguardo

1) Vorrei un Ricevitore Satellitare digitale con uscita HDMI per il mio Loewe. Poichè attualmente non vorrei sky, posso vederci i canali normali (tipo quelli del digitale terrestre per intenderci....) e quelli in HD liberi (tipo 1080)?
    2) Tra i modelli esistenti ho letto in un forum il philips DSR9005: poichè non avevo notizie ho scritto alla philips. Quota la risposta:
    "Mi spiace informarla che questo prodotto non è disponibile in Italia e non è prevista una sua introduzione." Quindi mi domando: e dove cavolo lo acquisto allora? Potrei ordinarlo su internet .... ma poi posso usarlo in italia?
    3) Tra l'altro noto che i nuovi decoder satellitari HD (HUMAX PR-HD1000
    , PACE DS 810 KP) sono tutti tedeschi.... e l'italia? Stessa domanda di sopra.....
    4) Potrei in futuro vederci sky?

Se qualcuno può farmi un pò chiarezza .....

Ciao e grazie
    LCD Loewe Xelos A32.
    HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Core Duo E6600 - 2GB Twinmos 667 Mhz - msi NX7950GT-VT2D512EZ-HD - Noctua NH-U9 - 2 x Samsung 300GB - Case LC16M - TT S2-3200.
    SW: Vista Enterprise - PowerDVD 7.3 - Media Portal 0.2.3 + svn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinmar
    DSR9005??
    Dato che mi è stata installata la parabola condominiale, mi piacerebbe farmi un pò di chiarezza e sfruttarla al meglio.
    Quindi ho un pò di domande .....
    Scusate l'ignoranza al riguardo

1) Vorrei un Ricevitore Satellitare digitale con uscita HDMI per il mio Loewe. Poichè attualmente non vorrei sky, posso vederci i canali normali (tipo quelli del digitale terrestre per intenderci....) e quelli in HD liberi (tipo 1080)?
    nessun ricevitore in alta definizione per ora è "combo" (cioà sat + dtt), HD1 (1080) non è in chiaro ma codificato Irdeto2, e comunque trasmette da Astra3 a 23.5est che sicuramente con la condominiale non prendi
    2) Tra i modelli esistenti ho letto in un forum il philips DSR9005: poichè non avevo notizie ho scritto alla philips. Quota la risposta:
    "Mi spiace informarla che questo prodotto non è disponibile in Italia e non è prevista una sua introduzione." Quindi mi domando: e dove cavolo lo acquisto allora? Potrei ordinarlo su internet .... ma poi posso usarlo in italia?
    curiosa questa risposta: questi ancora dividono il mercato in singoli paesi... i primi 3 ricevitori HDTV che supportano il DVB-S2 e mpeg4 sono tutti disponibili su negozi tedeschi e vari siti internet, tranquillamente acquistabili dall'Italia e comunque al momento per sfruttarli dovresti puntare almeno su Astra1 a 19.2est dove ci sono, in chiaro, Pro7 e Sat.1 in HDTV
    3) Tra l'altro noto che i nuovi decoder satellitari HD (HUMAX PR-HD1000
    , PACE DS 810 KP) sono tutti tedeschi.... e l'italia? Stessa domanda di sopra.....
    Humax è coreana, Pace britannica, Philips olandese.... i modelli sono indirizzati al mercato tedesco perché, per ora, a parte HD1, in Europa ci sono solo canali tedeschi in HDTV
    4) Potrei in futuro vederci sky?
    no, per sky uscirà il solito ricevitore "proprietario"

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

A giorni mi arriva lo Humax PR-HD1000,postero' le prime impressioni..in attesa di avere Premiere HD

Digital-Forum Senior

Predefinito

Ottimo acquisto ::

Digital-Forum Senior

Predefinito

Technical data of the Humax PR-HD1000 Sat sat-Receiver
    - premiere-suitably
    - HDTV able
    - MPEG4 and MPEG2
    - HDMI
    - 2 x Scart
    - two CI interfaces