• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quando smetterò di vedere SKY?

antpic

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Luglio 2004
Messaggi
349
3 giorni fa ho mandato la disdetta a Sky, il contratto mi scade il 31 agosto, oggi, mi è arrivata sul decoder la posta con la comunicazione della mia disdetta valida entro 30 giorni. Quando cesserà l'attivazione della smart card? il 31 agosto alla scadenza del contratto o prima?? e il 13° mese gratuito pattuito all'atto della sottoscrizione del contratto per avere già la parabola istallata?
 
antpic ha scritto:
3 giorni fa ho mandato la disdetta a Sky, il contratto mi scade il 31 agosto, oggi, mi è arrivata sul decoder la posta con la comunicazione della mia disdetta valida entro 30 giorni. Quando cesserà l'attivazione della smart card? il 31 agosto alla scadenza del contratto o prima?? e il 13° mese gratuito pattuito all'atto della sottoscrizione del contratto per avere già la parabola istallata?

mi sa che alla scadenza o pochi giorni dopo chiudono tutto...il 13esimo mese credo che sia dovuto solo in caso di rinnovo x questo tipo di offerta...
 
antpic ha scritto:
3 giorni fa ho mandato la disdetta a Sky, il contratto mi scade il 31 agosto, oggi, mi è arrivata sul decoder la posta con la comunicazione della mia disdetta valida entro 30 giorni. Quando cesserà l'attivazione della smart card? il 31 agosto alla scadenza del contratto o prima?? e il 13° mese gratuito pattuito all'atto della sottoscrizione del contratto per avere già la parabola istallata?
nella lettera di disdetta hai chiesto l'applicazione del decreto bersani?
 
si

OGGETTO - Disdetta Abbonamento n. .........

Il sottoscritto ............ nato ......... il ........ , residente in ....... in ....... , codice fiscale ............

PREMESSO

che in data 23/08/2006 ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società SKY;

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta;

VISTO

il Decreto-Legge Bersani del 31.01.2007, convertito in Legge in data 30.03.2007;

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato, con effetto immediato e comunque entro e non
oltre trenta giorni dalla data odierna;

PERTANTO

l'azienda della Carta di Credito Gruppo CartaSì S.p.A., cui la presente è inviata per conoscenza, è autorizzata
a provvedere al pagamento del canone SKY, per un importo complessivo pari a Euro 51 , addebitando la
propria carta di credito , sino al mese di agosto 2007 , e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni
rapporto con il pagamento della Vs/ fattura relativa allo stesso mese di agosto c.a;

PRECISA

inoltre che qualora la propria attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della data di
scadenza del contratto di abbonamento di cui sopra, la disdetta si intenderá tacitamente operante dalla data
della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessitá di ulteriore
comunicazione da parte del sottoscritto.



AGGIUNGE INFINE


Di attendere V/s sollecite comunicazioni circa la restituzione della Smart Card e del decoder che intende
restituire ad un centro SKY più vicino alla propria residenza.

Alla presente si allegano:


1. fotocopia del documento di identità
Distinti saluti
lì 08/06/2007
 
in questo caso puoi stare sicuro che, se si comportano come hanno fatto con me, il 31° giorno da quando hanno preso in carico la tua disdetta, comunicata con messaggio di posta sul tuo dec, vedrai tutti i pacchetti disabilitati e su ogni canale sky la scritta "smart card non abilitata alla visione del canale; chiamare il servizio clienti"; comincia, senza prendertela più di tanto;) , a contare i giorni che restano di visione; a meno che non accetti, quando ti telefoneranno (e lo faranno spesso) o scriveranno lettera, la loro proposta di retention
 
giollo63 ha scritto:
in questo caso puoi stare sicuro che, se si comportano come hanno fatto con me, il 31° giorno da quando hanno preso in carico la tua disdetta, comunicata con messaggio di posta sul tuo dec, vedrai tutti i pacchetti disabilitati e su ogni canale sky la scritta "smart card non abilitata alla visione del canale; chiamare il servizio clienti"; comincia, senza prendertela più di tanto;) , a contare i giorni che restano di visione; a meno che non accetti, quando ti telefoneranno (e lo faranno spesso) o scriveranno lettera, la loro proposta di retention

secondo quello che dici tu mi disabiliteranno l'8 luglio la smart card invece del 31 agosto mentre io continuerò a pagare fino al 31 agosto cioè alla scadenza del contratto?
 
tu citando bersani hai disdettato anticipatamente il tuo contratto e pagherai fino al tuo ultimo giorno di visione che dovrebbe essere, in base a quanto tu dici, l'8 luglio; saluti
 
...smetterai di vedere 30 giorni dopo l'arrivo della lettera a sky
 
Burchio ha scritto:
...smetterai di vedere 30 giorni dopo l'arrivo della lettera a sky

...chi lavora per Sky si riconosce subito perchè dice solo fino a quando si vede ma non chiarisce fino a quando ...si paga
 
giollo63 ha scritto:
tu citando bersani hai disdettato anticipatamente il tuo contratto e pagherai fino al tuo ultimo giorno di visione che dovrebbe essere, in base a quanto tu dici, l'8 luglio; saluti

vuoi vedere che da quando dovevo usufruire del 13° e 14° mese gratuito devo pagare la penale???
 
number ONE...nn lavoro per sky....ti dico come stanno le cose. come detto + volte bisogna leggere bene gli asterischi delle promo...è possibile che i mesi gratuiti di cui rivendichi la proprietà venivano dati SOLO in caso di rinnovo(altrimenti che differenza gli faceva darteli subito appena abbonato o darli alla fine)

insomma avrebbero detto mesi gratis primo e secndo...non 13esmio e quattordicesimo
 
Burchio ha scritto:
number ONE...nn lavoro per sky....ti dico come stanno le cose. come detto + volte bisogna leggere bene gli asterischi delle promo...è possibile che i mesi gratuiti di cui rivendichi la proprietà venivano dati SOLO in caso di rinnovo(altrimenti che differenza gli faceva darteli subito appena abbonato o darli alla fine)

insomma avrebbero detto mesi gratis primo e secndo...non 13esmio e quattordicesimo

number ONE.... o hai dei parenti a Sky oppure sei affezionato....visto che mi dici come stanno le cose (evidentemente le conosci) non c'è nessun asterisco che confermi quello che dici tu e cioè che i mesi gratuiti sono riservati a chi rinnova l'abbonamento. Se i tuoi "parenti" che lavorano a Sky dicono che è stata una forma per tentare di bloccare un altro anno l'abbonato (senza asterischi) e allora ci adeguiamo dopo che abbiamo preso le giuste precauzioni (la disdetta).

Come ho detto altre volte sarebbe stato più giusto chiamarli 1° e 2° mese dell'anno successivo (piuttosto che ingannevole 13° e 14° mese). Il 13° e il 14° è la proroga di un abbonamento annuale già stipulato non l'inizio di un rinnovo.



Devi dire ai tuoi "parenti" che è difficile adeguarsi (a senso unico)

Ritornando alla mia questione....quale sorpresa (SKY ti sorprende!!) Sky mi riserverà?
 
antpic ha scritto:
number ONE.... o hai dei parenti a Sky oppure sei affezionato....visto che mi dici come stanno le cose (evidentemente le conosci) non c'è nessun asterisco che confermi quello che dici tu e cioè che i mesi gratuiti sono riservati a chi rinnova l'abbonamento. Se i tuoi "parenti" che lavorano a Sky dicono che è stata una forma per tentare di bloccare un altro anno l'abbonato (senza asterischi) e allora ci adeguiamo dopo che abbiamo preso le giuste precauzioni (la disdetta).

Come ho detto altre volte sarebbe stato più giusto chiamarli 1° e 2° mese dell'anno successivo (piuttosto che ingannevole 13° e 14° mese). Il 13° e il 14° è la proroga di un abbonamento annuale già stipulato non l'inizio di un rinnovo.

Devi dire ai tuoi "parenti" che è difficile adeguarsi (a senso unico)

Ritornando alla mia questione....quale sorpresa (SKY ti sorprende!!) Sky mi riserverà?

nn ho parenti che lavorino in sky,non ho amici che lavorino in sky, io non lavoro in sky...quello che so lo imparo giorno dopo giorno...

e visto che ricordo di aver letto nei vari asterischi(ora nn ho sottomano tutte le varie offerte studiate da sky) che il 13esmio e 14esimo erano riconosciuti solo in caso di rinnovo e quindi ho detto che il motivo xcui potrebbero nn riconoscerteli potrebbe essere quello.
fino a che non vengo smentito da qualcuno + informato di me credo di aver ragione.
 
Burchio ha scritto:
nn ho parenti che lavorino in sky,non ho amici che lavorino in sky, io non lavoro in sky...quello che so lo imparo giorno dopo giorno...

e visto che ricordo di aver letto nei vari asterischi(ora nn ho sottomano tutte le varie offerte studiate da sky) che il 13esmio e 14esimo erano riconosciuti solo in caso di rinnovo e quindi ho detto che il motivo xcui potrebbero nn riconoscerteli potrebbe essere quello.
fino a che non vengo smentito da qualcuno + informato di me credo di aver ragione.

Permettimi di rimanere della convinzione che lavori per Sky un pò per le cose interessanti che sai e di cui ne sei assolutamente certo ed un pò per le posizioni poco obiettive (tipiche di Sky) in merito a certe questioni. Infatti non mi hai detto come la pensi sull'inganno del 13° e 14° mese.
Comunque quel qualcuno che ti può smentire sono io in quanto ti scrivo precisamente quello che è scritto sul volantino pubblicitario della promozione a cui ho aderito ad agosto 2006:
"Gratis decoder digitale SKY... se possiedi già la parabola GRATIS* + 1 mese di abbonamento
* E' previsto un mese di abbonamento gratuito che sarà il primo mese in caso di rinnovo, in caso di disdetta,il tredicesimo mese.

Adesso cosa mi dici?
 
ho telefonato al numero verde che puntualmente ho ricevuto sul decoder in seguito alla disdetta per chiedere appunto la mia situazione. La risposta è :
tutto confermato disdetta ricevuta scadenza contratto e fine pagamenti il 31 agosto 2007 ma visione Sky fino al 31 ottobre (13° e 14° mese gratuiti in promozione quando ho stipulato il contratto ad agosto 2006)
La promozione credo che sia la summer discount
....e tutti vissero felici e contenti!
 
antpic ha scritto:
Permettimi di rimanere della convinzione che lavori per Sky un pò per le cose interessanti che sai e di cui ne sei assolutamente certo ed un pò per le posizioni poco obiettive (tipiche di Sky) in merito a certe questioni. Infatti non mi hai detto come la pensi sull'inganno del 13° e 14° mese.
Comunque quel qualcuno che ti può smentire sono io in quanto ti scrivo precisamente quello che è scritto sul volantino pubblicitario della promozione a cui ho aderito ad agosto 2006:
"Gratis decoder digitale SKY... se possiedi già la parabola GRATIS* + 1 mese di abbonamento
* E' previsto un mese di abbonamento gratuito che sarà il primo mese in caso di rinnovo, in caso di disdetta,il tredicesimo mese.

Adesso cosa mi dici?

sono infelicemente disoccupato...
nei miei interventi spesso spunta l'ironia...
lo so benissim che sky fa solo offerte che gli fanno comodo e che gli asterischi il + delle volte fanno + confusione che chiarimenti...

cmq hai risolto tutto...ricordati xò che devi restituire decoder e smart subito dopo la chiusura...(sta roba è scritta nel contratto...lo so il contratto ha clausole vessatorie ecc ecc...ma non ho voglia di star sempre a dire tutto il bene e tutto il male in tutti gli interventi...)

se cmq leggi bene l'asterisco...convieni con me che neanche in italiano torna
 
Burchio ha scritto:
sono infelicemente disoccupato...
nei miei interventi spesso spunta l'ironia...
lo so benissim che sky fa solo offerte che gli fanno comodo e che gli asterischi il + delle volte fanno + confusione che chiarimenti...

cmq hai risolto tutto...ricordati xò che devi restituire decoder e smart subito dopo la chiusura...(sta roba è scritta nel contratto...lo so il contratto ha clausole vessatorie ecc ecc...ma non ho voglia di star sempre a dire tutto il bene e tutto il male in tutti gli interventi...)

se cmq leggi bene l'asterisco...convieni con me che neanche in italiano torna

tranquillo...ho chiarito anche l'aspetto decoder. Infatti mi hanno detto che va restituito non alla scadenza del contratto ma alla scadenza del servizio (cioè dopo il 14° mese quando mi disattivano la smart card). per essere ancora più preciso ho inviato una e mail con le stesse richieste in modo che mi ritrovi qualcosa di scritto ufficilamente
 
ho appena ricevuto da Sky la mail che copio integralmente:

ti comunichiamo che la chiusura del tuo abbonamento è stata registrata per il 31/08/2007, data di scadenza del contratto.
Pertanto l'ultima richiesta di pagamento del canone mensile sarà qualla di agosto 2007.

Ti confermiamo inoltre che, come da promozione, avrai diritto alla visione gratuita per i mesi di settembre e ottobre 2007.


Un cordiale saluto,
Servizio Clienti Sky
 
finalmente risolto l'arcano dei mesi successivi...

il fatto del decoder sapevo che era dopo la chiusura della scheda...sennò è difficile vedere le cose senza decoder :D
 
ma se nella disdetta era stato fatto riferimento al decreto bersani perchè l'abbonamento viene chiuso alla sua scadenza contrattuale (31 agosto) e non, anticipatamente, a 30 gg. da avvenuta ricezione del fax come comunicato con messaggio di posta nel dec?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso