• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Video sender

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Registrato
20 Settembre 2003
Messaggi
4.608
Località
Milano
Mi riferisco agli apparecchi utilizzati per irradiare il segnale in un appartamento.Questi "lavorano" a 2.4 ghz. Mi hanno detto che tutto cio' non e' "molto simpatico". Chi ne sa qualcosa ?
 
Forse per simpatico intendono che puoi ricevere segnali dei vicini oppure ti cambiano canale quando meno te lo aspetti...

Ciao ciao ;) ;)
 
No, non si riferivano a quello ma al fatto della nocivita' delle onde. Non me ne intendo e volevo avere informazioni in merito.
 
Ah beh se e' per quello anche i router lavorano alla stessa frequenza. Comunque non preoccuparti piu' di tanto visto che i valori di potenza sono davvero piccoli e non ci sono preoccupazioni di sorta anche se ogni tanto qualcuno esce con notizie sconvolgenti smentite dopo pochi minuti....

Ciao ciao ;) ;)
 
Quoto Tikal.
Tieni conto che -per farti un esempio- quando hai questi apparecchietti in funzione, ed accendi un eventuale microonde nelle vicinanze (che in teoria è schermato) il segnale sull'apparato ricevente è fortemente disturbato, rendendo praticamente inguardabile la TV. Questo per dire che le potenze riguardanti i trasmettitori (sia gli access point, sia gli AV sender) sono irrisorie e facilmente "sovrastabili" da altri apparecchi a cui diamo poca importanza. Inoltre puoi sempre spegnere gli apparati quando non li usi, come faccio io.... ;)
 
Quello che dici e' sicuramente vero. Il forno a microonde comunque non funziona per 20 ore ininterrottamente. Probabilmente comunque sono io che mi sto creando problemi oltre il dovuto. Speriamo sia cosi'.
 
Vai tranquillo,comunque quando non si usano si possono sempre spegnere :)
 
barazuti ha scritto:
Quello che dici e' sicuramente vero. Il forno a microonde comunque non funziona per 20 ore ininterrottamente. Probabilmente comunque sono io che mi sto creando problemi oltre il dovuto. Speriamo sia cosi'.

La cosa che ti potra' danneggiare di piu' alla salute usando i video sender e' pagare la bolletta della luce... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
La cosa che ti potra' danneggiare di piu' alla salute usando i video sender e' pagare la bolletta della luce... :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao ;) ;)

Per un paio di alimentatori in piu' penso di non rovinarmi.
Un grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso