• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiutoooooo FIP ( X Barbara&Mauro )

katy

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2007
Messaggi
13
Sono nuova del forum, venerdì scorso è morto il mio Salem, gatto di un anno
di età x sospetta FIP, il problema è che posseggo un altro gatto sempre di un anno, Nilo a cui ho fatto fare le analisi per vedere se è stato contagiato e purtroppo oggi ho avuto la terribile notizia dalla veterinaria che molto probabilmente anche lui ha preso la FIP, titolo anticorpale alto, proteine totali alte e globuline (elettroforesi proteica) alte, la vet. mi ha detto che sono tutti indici della malattia, sono disperata, ci ho sperato fino alla fine che arrivassero buone notizie, invece!!!!!
scrivo in questo forum, xche ho letto un messaggio di Barbara&Mauro che parla di un MEDICINALE che, con l'aiuto di due veterinari londinesi, hanno sperimentato sui loro gatti che è efficacissimo contro la FIP;
Se Barbara&Mauro o qualcun'altro che lo conosce potessero farmi avere notizie in più su questo FARMACO??????
VI PREGOOOOOOO AIUTATEMI SONO DISPERATA
 
Ciao Katy, mi spiace per i tuoi mici, vedrai che Barbara&Mauro appena si collegheranno ti diranno qualcosa.
In bocca al lupo al micio
 
katy ha scritto:
Sono nuova del forum, venerdì scorso è morto il mio Salem, gatto di un anno
di età x sospetta FIP, il problema è che posseggo un altro gatto sempre di un anno, Nilo a cui ho fatto fare le analisi per vedere se è stato contagiato e purtroppo oggi ho avuto la terribile notizia dalla veterinaria che molto probabilmente anche lui ha preso la FIP, titolo anticorpale alto, proteine totali alte e globuline (elettroforesi proteica) alte, la vet. mi ha detto che sono tutti indici della malattia, sono disperata, ci ho sperato fino alla fine che arrivassero buone notizie, invece!!!!!
scrivo in questo forum, xche ho letto un messaggio di Barbara&Mauro che parla di un MEDICINALE che, con l'aiuto di due veterinari londinesi, hanno sperimentato sui loro gatti che è efficacissimo contro la FIP;
Se Barbara&Mauro o qualcun'altro che lo conosce potessero farmi avere notizie in più su questo FARMACO??????
VI PREGOOOOOOO AIUTATEMI SONO DISPERATA

Ciao KATY e scusa il ritardo, inizio subito col dirti che mi dispiace tantissimo x il tuo pelosino scomparso prematuramente.

Ora parto col chiederti: che sintomi a manifestato il gatto?

La VET che esame a fatto al cucciolo x fare la diagniosi da FIP ( PERITONETE INFETTIVA FELINA )

Quale forma è stata diagniosticata?

Quale esame ha fatto all'altro gatto x fare tale diagniosi e x ke? il gatto manifesta sintomi da infezione del coronavirus da FIP?

Faccio queste domande xke è giusto che tu sappia che non esiste al mondo un esame che dara al 100% una diagniosi da FIP ma solo da coronavirus e il coronavirus può essere anche una banalissima DIARREA in un gatto.

Prima di darti un nome di un farmaco è meglio sapere più possibile x farti tranquillizzare ti dico subito che non è detto che l'altro micio abbia subito il contagio.

Ultima cosa: la vet ha fatto al mico ormai volato via un esamino di sangue chiamato ELETROFORESI completo di GAMMA ?

Questo è l'unico esame che ti porta a pensare ad una PERITONITE INFETTIVA ma solo al 60% e non al 100%

Il consiglio che ti dò è quello di stare tranquilla x il semplice motivo che se il gatto che ti è rimasto non manifesta nessun sintomo strano da FIP può anche non aver contratto nulla.

Ultima cosa: se io prendo 20 gatti in 20 posti differenti e li sottopongo al test della FIP ( QUELLO CHE USANO I VET ) bene 19 di loro risultano POSITIVI ma in realta quel test rivela solo un banalissimo CORONAVIRUS e non è detto che sia quello della FIP.

Resto in attesa x eventuali risposte ciao x il momento da MAURO
 
katy ha scritto:
purtroppo oggi ho avuto la terribile notizia dalla veterinaria che molto probabilmente anche lui ha preso la FIP, titolo anticorpale alto, proteine totali alte e globuline (elettroforesi proteica) alte, la vet. mi ha detto che sono tutti indici della malattia, sono disperata, ci ho sperato fino alla fine che arrivassero buone notizie, invece!!!!!

Scusami ma rileggendo il messaggio ho visto che è stata fatta un ELETTROFORESI mi dai i valori delle GAMMA? i valori normali devono partire da un minimo di 8 ad un massimo di 18 se questo è alto allora sta a significare che può e ripeto può essere una PERITONITE INFETTIVA ma deve essere altissimo xke se è a 20 o leggermente più alta allora può essere anche un infezione o altro.
 
Fip

Innanzitutto Vi ringrazio, siete gentilissimi, allora vi racconto la storia del primo gatto: è stato bene fino a due giorni prima di morire, a parte un'episodio, una ventina di giorni prima, in cui presentava febbre alta e nessun altro sintomo, curato con un antibiotico la febbre è scomparsa e il gatto non ha avuto più nulla fino a quel giorno: la mattina ha vomitato tre volte, la vet mi ha detto di dargli il malox ogni 5 ore, non ha più vomitato ma stava sempre peggio, non si muoveva quasi più,alle 15,30 l'ho portato dalla veterinaria che visitandolo gli ha trovato le mucose pallide, la temperatur bassa (37°), me l'ha fatto portare di corsa in clinica; Li gli hanno fatto una radiografia da cui risultava un versamento addominale che poi hanno aspirato ed è risultato essere PUS, hanno pensato a un corpo estraneo che aveva provocato un'infezione, l'avrebbero operato appena le sue condizioni si fossero stabilizzate, ma la mattina seguente il gatto è morto, mi hanno chiesto l'autorizzazione a fare l'autopsia x capire cosa fosse accaduto, risultato: non aveva corpi estranei, non aveva acsessi, l'unica diagnosi differenziale era PIF anche se il versamento non era tipico della malattia, l'analisi del versamento che hanno fatto ha confermato che era PUS.
Così ho deciso di fare le analisi all'altro mio gatto, che tra l'altro da una quindicina di giorni ha fuori la terza palpebra in entrambe gli occhi (stessa cosa è successa all'altro prima che avesse l'episodio della febbre!!), però x il resto il gatto sta bene non ha altri sintomi.
Comunque gli esami li vado a ritirare oggi, i valori esatti x ora non li so, la veterinaria al telefono mi ha solo detto che ha gli anticorpi alti, le proteine alte e nell'elettroforesi risultano alte le GLOBULINE;
Stasera ritiro gli esami e poi vi scrico i valori esatti.
GRAZIE ANCORA!!!
 
katy ha scritto:
Innanzitutto Vi ringrazio, siete gentilissimi, allora vi racconto la storia del primo gatto: è stato bene fino a due giorni prima di morire, a parte un'episodio, una ventina di giorni prima, in cui presentava febbre alta e nessun altro sintomo, curato con un antibiotico la febbre è scomparsa e il gatto non ha avuto più nulla fino a quel giorno: la mattina ha vomitato tre volte, la vet mi ha detto di dargli il malox ogni 5 ore, non ha più vomitato ma stava sempre peggio, non si muoveva quasi più,alle 15,30 l'ho portato dalla veterinaria che visitandolo gli ha trovato le mucose pallide, la temperatur bassa (37°), me l'ha fatto portare di corsa in clinica; Li gli hanno fatto una radiografia da cui risultava un versamento addominale che poi hanno aspirato ed è risultato essere PUS, hanno pensato a un corpo estraneo che aveva provocato un'infezione, l'avrebbero operato appena le sue condizioni si fossero stabilizzate, ma la mattina seguente il gatto è morto, mi hanno chiesto l'autorizzazione a fare l'autopsia x capire cosa fosse accaduto, risultato: non aveva corpi estranei, non aveva acsessi, l'unica diagnosi differenziale era PIF anche se il versamento non era tipico della malattia, l'analisi del versamento che hanno fatto ha confermato che era PUS.
Così ho deciso di fare le analisi all'altro mio gatto, che tra l'altro da una quindicina di giorni ha fuori la terza palpebra in entrambe gli occhi (stessa cosa è successa all'altro prima che avesse l'episodio della febbre!!), però x il resto il gatto sta bene non ha altri sintomi.
Comunque gli esami li vado a ritirare oggi, i valori esatti x ora non li so, la veterinaria al telefono mi ha solo detto che ha gli anticorpi alti, le proteine alte e nell'elettroforesi risultano alte le GLOBULINE;
Stasera ritiro gli esami e poi vi scrico i valori esatti.
GRAZIE ANCORA!!!

Il versamento polmonare da FIP è un liquido VERDE SCURO e non PUS, il PUS secondo me fa pensare a una BOTTA che il gatto a subito e inoltre la mortalità non si presenta in modo veloce ma è molto più lenta e più drammatica x il felino.

altra cosa è che la FIP non fa diminuire la temperetura ma la alza in torno ai 39/40 ed è difficile farla scendere solo con antibiotici ma serve anche il cortisone e in dose massicce.

Altro punto che non mi torna è l'AUTOPSIA: X dare una diagniosi di FIP questa deve essere fatta nellostesso momento in cui il felino a chiuso gli occhi xke se si lascia freddare il corpicino non è più possibile diagniosticare nulla xke il VIRUS viene riassorbito velocemente, MORTO IL GATTO MORTO ANCHE IL VIRUS ecco xke deve essere fatta allistante.

Hai la possibilita di fare ripetere l'ELETTROFORESI all'altro gatto?

Se si allora il mio consiglio e di trovare un altro vet e far fare l'esamino nuovamente completo di GAMMA, una volta fatto questo mi serve solo il valore delle GAMMA, niente altro e vedrai che a te basta solo il vaccino della fip, unica pecca è che questo lo si trova solo fuori ITALIA.

Resto in attesa MAURO
 
Grazie ancora Mauro x il tuo interessamento, allora l'ELETTROFORESI la vado a ritirare questa sera dalla veterinaria così ti posso dire il valore esatto delle GAMMA, a me al telefono ha detto solo che sono alte!!!
Per quanto riguarda l'altro gatto non è stata fatta una VERA DIAGNOSI ma quella della FIP è solo un'ipotesi dato che non c'era nessun'altra spiegazione!!!
anche loro mi hanno detto che la FIP come versamento non dà PUS!!!
GRAZIE ANCORA SEI GENTILISSIMO!!!
P.S.: ma se dovesse essere FIP esiste una terapia possibile?
 
katy ha scritto:
P.S.: ma se dovesse essere FIP esiste una terapia possibile?

Come tu sai la FIP si manifesta con 2 sintomatologie differenti: la foma SECCA e quella UMIDA con versamento POLMONARE.

Ora x la FORMA UMIDA non vi è cura ma se il gatto viene colpito da quella SECCA allora tutto cambia, esiste x questa forma una cura che xrò non ammazza il virus ma lo indebolisce a tal punto da non fare danni al gatto quindi il micio può continuare la sua esistenza fra noi ;)

Tu non devi preocuparti xke se l'altro gatto non ha manifestato nulla allora puoi intervenire solo col vaccino e ti garantisco che funziona benissimo.
 
Katy scusami ma volevo sapere se i tuoi gatti vanno a spasso fuori?

Se è si allora secondo me il tuo vet dovrebbe orientarsi anche su questa ipotesi del MICETOMA che appare esattamente come la FIP ma con molta presenza di PUS.

I sintomi sono gli stessi: INAPPETENZA, FREBBRE ALTA e dificolta RESPIRATORIA fino ad arrivare al decesso.

Questo è un FUNGO che il gatto puo prendesi da un PRUNO o da altro, è curabile ma va preso in tempo.

Ti dico questo xke hò avuto una richiesta d'aiuto proprio x un gatto che dall'esame dell'ELETTROFOREI era stati diagniosticato FIP e invece non era quella ;)

Il gatto è stato operato e curato e oggi sta bene ;)
 
Si, escono, abito al piano terra e non riesco a tenerli in casa!!!
Comunque in clinica hanno preso in considerazione anche la diagnosi di una forma micotica, ma dopo l'autopsia l'hanno esclusa xchè mi hanno detto che non hanno trovato presenza di funghi!!!!
Quindi il FARMACO di cui parlavi in quel famso msg. cura solo la forma secca non quella umida??
Se decido di fargli il vaccino, sempre riuscendo a procurarlo, perchè il gatto non manifesta sintomi della malattia, se il gatto invece ha la malattia fare il vaccino non peggiorerebbe la situazione???? non so se sono riuscita a spiegarmi??
 
katy ha scritto:
Se decido di fargli il vaccino, sempre riuscendo a procurarlo, perchè il gatto non manifesta sintomi della malattia, se il gatto invece ha la malattia fare il vaccino non peggiorerebbe la situazione???? non so se sono riuscita a spiegarmi??

Il vaccino basta andare a SANMARINO x trovarlo ma non sempre c'è.

Io li hò fatti arrivare dal BELGIO: 10 vaccini costo 150 euro quindi la spesa vale la vita del gatto x il resto se il gatto non manifesta nulla allora non ha contratto nulla quindi la prefenzione evita il rischio infettivo;)
 
Ne spenderei anche 1000 di € x salvare la vita al mio piccolino!!!!
Comunque stasera ritiro l'elettroforesi e poi ti scrivo il valore delle GAMMA,
speriamo in bene, grazieeee!!!!
 
Ho ritirato l'elettroforesi, ti scrivo i valori:

Albumina: (val.%) 46,7 (val. g/dl) 3,27
Alfa 1: (val %) 2,4 (val. g/dl) 0,17
Alfa 2: (val. %) 16,6 (val. g/dl) 1,16
Beta: (val %) 13,1 (val. g./dl) 0,92
GAMMA: (val. %) 21,2 (val. g/dl) 1,48

Proteine totali: 7,00 g/dl
Rapporto A/G: 0,88

l'esame degli anticorpi: alta positività
 
katy ha scritto:
Ho ritirato l'elettroforesi, ti scrivo i valori:

Albumina: (val.%) 46,7 (val. g/dl) 3,27
Alfa 1: (val %) 2,4 (val. g/dl) 0,17
Alfa 2: (val. %) 16,6 (val. g/dl) 1,16
Beta: (val %) 13,1 (val. g./dl) 0,92
GAMMA: (val. %) 21,2 (val. g/dl) 1,48

Proteine totali: 7,00 g/dl
Rapporto A/G: 0,88

l'esame degli anticorpi: alta positività

Tranquilla quelli non sono valori da FIP ;) :D

Al 100% non è stata la FIP a uccidere il micio ma ben altro ;)
 
La mia veterinaria e la laboratorista che ha effettuato le analisi però dicono che questi valori indicano al 99% PIF, cosa devo pensare????? comunque grazie mille sei stato gentilissimo!!!!
 
katy ha scritto:
La mia veterinaria e la laboratorista che ha effettuato le analisi però dicono che questi valori indicano al 99% PIF, cosa devo pensare????? comunque grazie mille sei stato gentilissimo!!!!

Al 99%? :D :D

Hò letto i valori alla mia vet e anche lei ha detto no!!!!!!!!!!!!!!

Quei valori indicano che il gatto ha subito un trauma, o haveva un tumore o qualsiasi altra cosa ma non sicuramente la FIP.

Io hò avuto 5 gatti con la fip e il valore delle GAMMA superavano abbondantemente i 50 ;)

Con un valore di 21 e il RAPPORTO A/G a 0.88 non si può diagniosticare la FIP e bisognia cercare la causa del decesso e non piantarsi x forza di cose su FIP ;)
 
I valori dell'elettroforesi sono quelli del gatto ancora vivo non di quello che è morto, comunque io ti credo, non immagini quanto mi rincuorano le tue parole!!!! ma quindi visto che il gatto ha questi valori sballati secondo te devo indagare per capirne la causa? forse sono troppo rompiscatole!!!! non so come ringraziarti sei stato gentilissimo!!!!!!
 
Allora ripeti l'elettroforesi da un altro VET, non fare presente a lui della scomparsa prematura dell'altro micio e spera che la fialetta contenente il sangue non venga agitata xke se si agita ecco che i valori si alterano ;)

Comunque munisciti del vaccino che si chiama PRIMUCEL FIP, questo serve x farti stare più trnquilla e x dare anche una copertura in più al micetto.

Il vaccino ora lo trovi anche in francia quindi se hai possibilita tramite amici fallo arrivare ma ricorda a loro che il vaccino deve essere tenuto x tutto il viaggio in una borsa termica, fai arrivare il vaccino e vedrai che tornerai a dormire sogni tranguilli in compagnia del tuo miciottino;)
 
katy ha scritto:
I valori dell'elettroforesi sono quelli del gatto ancora vivo non di quello che è morto, comunque io ti credo, non immagini quanto mi rincuorano le tue parole!!!! ma quindi visto che il gatto ha questi valori sballati secondo te devo indagare per capirne la causa? forse sono troppo rompiscatole!!!! non so come ringraziarti sei stato gentilissimo!!!!!!

Mi dai i valori delle gamma del gatto morto?
 
Indietro
Alto Basso