• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per un principiante

ciccio333

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2006
Messaggi
13
innanzi tutto complimenti per il forum, grazie a voi mi sono fatto un'idea sul mio ideale di decoder ed avrei deciso per il clarke tech 2100, avrei bisogno però di qualche ultimo consiglio sperando di non approfittare troppo della vostra pazienza. vi pongo il quesito: ho intenzione di acquistare un televisore lcd (probabilmente il samsung le32r51b) e vorrei sapere se utilizzando l'uscita scart (RGB) del decoder (non avendo lo stesso altre uscite video migliori) la qualità dell'immagine sia accettabile (considerando che è più che noto che i tv lcd in presenza di un segnale video scadente lasciano molto a desiderare), oppure mi consigliate qualche altro decoder con uscita video migliore (s-video o magari component)?
qualcuno di voi utilizza questo decoder con televisore lcd? come si vedono i canali RAI e MEDIASET?
Dove posso acquistare questo decoder a Roma?
Scusate se mi sono prolungato un pò ma per me sono importanti i vostri consigli. Grazie in anticipo e complimenti ancora per il forum.
 
Non ho purtroppo un televisore lcd ma la qualità dell'immagine del C Tech é ottima; ti consiglierei di comprarlo da Andrea-Sat, lì trovi assistenza eventuale e buon prezzo.
 
consiglio acquisto decoder

grazie mille rione.

spero comunque che nel forum ci sia qualcuno che utilizzi il decoder in questione con un televisore lcd che possa darmi qualche utile consiglio.

vi prego ho bisogno dei vostri consigli.
 
rione ha scritto:
...ti consiglierei di comprarlo da Andrea-Sat, lì trovi assistenza eventuale e buon prezzo.

Ma cosa fai ? Questa è pubblicità a buon mercato !!!:evil5:
 
non per niente è lo sponsor del forum ... certo che si nomina lui! (oltre che ottimo negoziante)
 
ciccio333 ha scritto:
perchè nessuno mi risponde?

ciao
per le prime domande lascio la risposta agli esperti,

Ciao

peperone


Peperone, niente pubblicità gratuita per favore; se vuoi consoiglire un rivenditore sceglilo tra i nostri sponsor o astieniti, Spero di non dovermi ripetere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie per la dritta peperone.
spero comunque che gli esperti del forum mi rispondano in merito agli altri quesiti. sono sicuro che non smentirete la vostra fama di persone preparate e pazienti. grazie
 
ho provato il mostriciattolo con un Philips 32'' LCD PixelPlus e si vede da favola.. poi l'ho riattaccato al Thomson crt perchè l'LCD non è mio!!:D
 
ciao

ciao,
io l'ho collegato ad un philips 17 pollici e ad un sony 32 pollici entrambi HD, ed al videoproiettore Infocus tipo XGA (800x600p e 1024x768i)

Dunque:

via rca è guardabile ma niente più,
via scart diretta l'immagine è buona,
via cavo S-VHS in modalità sia CVBS che RGB tramite adattatore scart/S-VHS l'immagine è bella sui due televisori ma in bianco e nero sul videoproiettore.

Ciao,
Andy
 
Grazie di cuore, sapevo che non mi avreste deluso, siete grandi. un'ultima cosa esiste qualche decoder con uscita component?
 
riprendo questa vecchia discussione per porre una domanda:posso utilizzare un cavo SCART->COMPONENT per collegare il clarke tech a un vp con,ovviamente,ingressi component?Oppure sarebbe meglio uno scart-svhs?Accetto ogni tipo di suggerimento...
 
Per component intendi un connettore o tre connettori?

Da Scart, come component, è prevista solo l'uscita ad un connettore normalmente di colore Giallo.
Il Component a tre connettori sulla Scart non è previsto.

Quindi su Scart meglio S-Video; meglio ancora, se possibile, RGB.

Spero di essere stato chiaro.
 
Ho comprato un cavo scart->3x component ma ho collegato il clark al mio convertitore x2vga www.x2vga.com esuccessivamente al pc.Nulla,vedo nero..mentre se collego sempre via scart un lettore dvd da 40 euro questo funziona...
 
Indietro
Alto Basso