• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

adattatore seriale-usb e goldbox philips

ilciclista

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
41
Stò cercando da qualche giorno di aggiornare un firmw. ad un philips dsx6072/08E, ma non riesco a connettermi via seriale.
Avendo un portatile, la connessione la effettuo con un adattatore usb-seriale connesso ad un cavo pin to pin al decoder.
Ad ogni prova il lookerflash mi dice che la connessione non è stabilita.
La domanda è: c'è incompatibilità tra adattatore e il lookerflash o sono io che non riesco a far funzionare il tutto?.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Io con due modelli di usb to serial non ho mai avuto problemi sia con philips che strong.
Hai controllato che siano sulla stessa porta com, sia il programma che l'adattatore?
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Io con due modelli di usb to serial non ho mai avuto problemi sia con philips che strong.
Hai controllato che siano sulla stessa porta com, sia il programma che l'adattatore?

il lookerflash quando lo apro mi fa scegliere o com1 o com2 mentre l'adattatore è posizionato su una porta usb (esempio com9), quindi non è ne com1 ne com2.
Come posso fare?:doubt:
 
Vai su start / pannello di controllo / sistema , poi seleziona la scheda hardware e quindi gestione periferiche.
A questo punto trova nell'elenco delle periferiche la porta COM, fai proprietà e nella scheda impostazioni della porta la cambi mettendola su COM2.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Vai su start / pannello di controllo / sistema , poi seleziona la scheda hardware e quindi gestione periferiche.
A questo punto trova nell'elenco delle periferiche la porta COM, fai proprietà e nella scheda impostazioni della porta la cambi mettendola su COM2.

ok fatto.
Ora il problema è che il deco. non va in SE.
Errore "error en entrar nel modo"
Provato più vote ma niente da fare.
Ciao e grazie.
 
Che velocità hai impostato sulla COM? Prova ad abbassarla se alta.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Che velocità hai impostato sulla COM? Prova ad abbassarla se alta.

Abbassata a 7200, si è connesso in SE.
Data l'ora tarda proverò in un secondo tempo a programmare.
GRAZIE ancora per il tuo aiuto.;)
 
Quando lo programmerai controlla che nel pc non sia impostata la sospensione dopo alcuni minuti perchè ci metterà alcune ore, soprattutto con la velocità della COM così bassa. Occhio che se mentre lo "flashi" si blocca il pc bloccherai anche il ricevitore.
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Quando lo programmerai controlla che nel pc non sia impostata la sospensione dopo alcuni minuti perchè ci metterà alcune ore, soprattutto con la velocità della COM così bassa. Occhio che se mentre lo "flashi" si blocca il pc bloccherai anche il ricevitore.

Ho caricato il firmw. (5.09), la procedura è andata a buon fine.
Tutto sembra funzionare correttamente.
Ti ringrazio per il grosso aiuto e per i consigli ricevuti.
Ciao!!!
 
Indietro
Alto Basso