• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Garanzia iPod e garanzia negozio

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
4.682
Località
Milano
Se l'iPod ha la garanzia di 1 anno ma il negozio dove lo compro per la legge italiana deve dare 2 anni di garanzia, posso rivalermi sul negozio se l'iPod si guasta dopo per esempio un anno e mezzo?
Confesso che non mi è molto chiara la differenza tra le due garanzie (costruttore e negozio):icon_rolleyes:
Mi illuminate...?:D
 
il venditore ha l'obbligo di garantire il prodotto per due anni però non so di preciso se cui siano limitazioni sul tipo di guasto.

Io so che la MW mi ha riparato in garanzia il mio notebook Toshiba ad un giorno dalla scadenza dei due anni quando la garanzia Toshiba era di un solo anno, senza battere ciglio hanno sborsato 530 euro piu IVA della scheda madre :D
 
Il codice del consumo, in materia, è chiarissimo: 2 anni di garanzia. Di cui uno direttamente dal venditore, uno dal produttore. Se si considera che, oltretutto, è un recepimento di una direttiva europea...Anche gli acquisti in altri paesi dell'UE dovrebbero avere lo stesso trattamento. Diverso, ed è l'unico caso, se si acquista direttamente dal produttore ( esempi: negozi Apple, sito Apple, etc.). Molto probabilmente lì la garanzia è limitata ad un anno.
 
in verità Apple cerca di applicare restrittivamente la normativa (i vizi del prodotto che puoi fare valere).
cmq compra da MW (o da un'altra grande catena) e non rischi.
 
Indietro
Alto Basso