• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM 7000 + decoder sky

mask

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2003
Messaggi
13
Prima di tutto vorrei ringraziare x questo ottimo sito.
Ho in piccolo problema con decoder sky + dm 7000 cioé collegati entrambi,quando vado con il 7000 nei canali francesi oppure svizzeri non ho luce invece quando stacco la spina dello sky oppure quando levo il cavo antenna tutto chiaro su dm 7000.
Il 7000 ha un image gemini 220 con newcamd 6.04 caricata automaticamente con un router.
Però prima non avendo il router solamente il modem con un image tiger questo problema non lo faceva,,, adesso cosa faccio????
Grazie x i suggerimenti
 
Ti rispondo prendendo spunto su un altro post letto in un altro forum e quindi non e farina del mio sacco :D anzi credo che sia un test fatta da LABRADOR moderatore di questo forum.

La soluzione è a portata di mano con 15 euro circa.
Necessita un commutatore di antenna comandato dalle scart dei decoder.
Questo tipo di commutatore veniva utilizzato per far funzionare un decoder digitale ed uno analogico con la stessa discesa, ma va anche bene con 2 digitali.
Il partitore lo sconsiglio perchè lo skybox, anche in stand-by alimenta sempre l'LNB, pertanto provoca problemi è può causare anche danni.

Vi consiglio di non mettere altri tipi di apparecchi che non siano commutatori di antenna.


Ciao :icon_wink:
 
mask ha scritto:
Prima di tutto vorrei ringraziare x questo ottimo sito.
Ho in piccolo problema con decoder sky + dm 7000 cioé collegati entrambi,quando vado con il 7000 nei canali francesi oppure svizzeri non ho luce invece quando stacco la spina dello sky oppure quando levo il cavo antenna tutto chiaro su dm 7000.
Il 7000 ha un image gemini 220 con newcamd 6.04 caricata automaticamente con un router.
Però prima non avendo il router solamente il modem con un image tiger questo problema non lo faceva,,, adesso cosa faccio????
Grazie x i suggerimenti
ma perchè non usi solo il dream?? lo sky box mettilo in cantina!:D :D
 
Indietro
Alto Basso