• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cassette 8mm in dvd

massi8

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
217
buonasera a tutti,voglio passare le mie cassette 8mm in un dvd-rec samnsung dvd-r 156 se in seguito decidessi di fare editing video con il pc quale formato di dvd devo usare? il samsung legge e registra in pratica tutti gli standar.
un'altra domanda per registrare programmi normali tipo da sky va bene anche quello a doppio strato e che formato?
grazie massi8.
 
Riversare gli 8mm su DVD con dvd recorder non c'è problema.;)
Per il formato dipende che software di editing vuoi usare, :eusa_think: in questa sezione ci sono svariate discussioni in merito.
Tieni comunque presente che da un'8mm la qualità massima è quella di un SVCD non aspettatrti di avere la qualità DVD perchè la sorgente "8mm" non te la può dare.:eusa_naughty:
Per quanto riguarda il tipo di disco DVD dipende cosa può scrivere il tuo DVD recorder personalmente lascerei perdere il doppio strato e rimmarrei su quelli standard.:D
 
Ho una Sony tr713E Hi8 analogica.
Vorrei mettere il contenuto di 4 o 5 cassette, in 1 o più DVD o CD. :icon_rolleyes:
Volevo sapere che soft mi serve e se è meglio riversare su DVD o CD.
Grazie x eventuali risposte
 
Prima di tutto devi avere una scheda di acquisizione video o qui apparecchi tipo DAZZLE , di solito con queste schede già danno un software per l'editing in dotazione.;)
Con 100 Euro e anche meno te la cavi, :eusa_think: Pinnacle, Terratec, etc. info.;)
 
Indietro
Alto Basso