• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zeta Blu e Sex View

Morgan MI

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
108
Da alcuni giorni con la mia zeta Blu cam non vedo più Sex View Xxx... Succede anche a voi? Ne sapete qualcosa?
Grazie...:icon_rolleyes:
 
Ciao
Ieri sera funzionava, prova a vedere nel menu prima che accidentalmente lo hai disabilitato

Saluti
 
ginogini ha scritto:
Ciao
Ieri sera funzionava, prova a vedere nel menu prima che accidentalmente lo hai disabilitato

Saluti
In che modo avrei potuto disabilitarlo dal menù? :icon_rolleyes:
Comunque non è che vedo buio totale, c'è però sempre quel quadrettato effetto mosaio come quando sta per agganciare il canale, ma poi non lo aggancia mai... :icon_rolleyes:
 
Morgan MI ha scritto:
In che modo avrei potuto disabilitarlo dal menù? :icon_rolleyes:
Comunque non è che vedo buio totale, c'è però sempre quel quadrettato effetto mosaio come quando sta per agganciare il canale, ma poi non lo aggancia mai... :icon_rolleyes:
con quale decoder? scarso segnale e limiti del decoder, con un passaggio di cambio canale se hai il segnale forte dovresti risolvere, a me capita con lo humax 2000
 
Gigiilbullo ha scritto:
con quale decoder? scarso segnale e limiti del decoder, con un passaggio di cambio canale se hai il segnale forte dovresti risolvere, a me capita con lo humax 2000
Mi succede su un Jepssen JS6000C. Comunque è sempre andato bene, è capitato all'improvviso da un giorno all'altro... e non credo si tratti di segnale degradato...
 
Cristian29 ha scritto:
A Me Funzia Normalmente Prova A Ri Programmare La Cam Col Nuovo Fw
Purtroppo non dispongo di alcuna attrezzatura per programmare, riprogrammare, aggiornare CAM e/o Card.
Ho solo un pc con il quale aggiorno setting e firmware al decoder via cavo seriale...:icon_rolleyes:
 
Emil Fouchon ha scritto:
Prova a mettere un setting aggiornato
Uso sempre tutti gli aggiornamenti di GIORGIO... Sono sempre all'ultimo grido con Firmware e Setting...
Adesso aspetterò i nuovi setting che pubblicherà GIORGIO e vedremo se cambierà qualcosa!!! :icon_rolleyes:
 
Accertati della codifica impostata nel menù della cam al quale puoi accedere mediante telecomando, deve essere in "ALL"
 
Non mi risulta che il canale abbia cambiato frequenza o pid, pertanto cambiare setting è ininfluente.
I motivi a mio avviso possono essere 3


Il primo si è potuto corrompere il Fw per causa imprecisate, cosa che escludo.

Il secondo sarebbe di spegnere e riaccendere il decoder a cam estratta e poi reinserire la cam.

Il terzo che utilizzi qualche altra card o cam insieme alla zeta.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Non mi risulta che il canale abbia cambiato frequenza o pid, pertanto cambiare setting è ininfluente.
I motivi a mio avviso possono essere 3


Il primo si è potuto corrompere il Fw per causa imprecisate, cosa che escludo.

Il secondo sarebbe di spegnere e riaccendere il decoder a cam estratta e poi reinserire la cam.

Il terzo che utilizzi qualche altra card o cam insieme alla zeta.

ciao
In effetti da un po' di giorni sto usando anche una XCam-Platinum oltre alla Zeta Blu...
Però per alcuni giorni sono funzionate entrambe... Ora invece la Zeta è morta.
Ho già fatto tutte le prove di accendi/spegni, con e senza CAM, verifica della config del Menù, ecc... Niente da fare!!!
Per me si è brasata la CAM!!!!
 
A questo punto non ti rimane altro che riscrivere un nuovo FW nella Zeta Blu, possibile utilizzando il cas e la basetta jtag, fatta proprio per le cam della famiglia joker e zeta.

ciao
 
Da qualche settimana succee anche a me lo stesso problema, l'immagine spesso è "squadrettata"; al momento tra l'altro, buio completo.

Una domanda non inerente al problema, vi risulta che sul mercato ci siano delle z-blù che non possono essere aggiornate con nuovi firmware?
Al momento sulla blù è montato (così da nuova) un firmware proprietario, ho provato con il cas3 ad aggiornare il firmware ma niente di fatto. (Suggerimenti.......)

Ciao
 
Che io sappia le zeta blu non lamento problemi di versione, possono ricevere tutte gli stessi FW.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del FW non riuscito devi fornire qualche informazione + dettagliata.
Ad esempio se la cam si connette al cas oppure no, oppure se caricato il file viene scritto dal cas(okkio al formato).

La jcard è un elemento critico della programmazione su queste cam, spesso i contatti non si posizionano correttamente con quelli della cam, da qui i problemi che si accusano.

Figuratevi che per programmare la mia debbo mettere una molletta da bucato sulla cam proprio sopra la jcard.

saluti
 
Piacerebbe anche a me provare a ricaricare il FW sulla mia Zeta, magari inserendo questo famoso Kamilz 1.17 di cui si sente spesso parlare... ma non ho alcun tipo di attrezzatura per farlo.
Sapete se qualcuno fa questo servizio a pagamento?
 
LABRADOR ha scritto:
Che io sappia le zeta blu non lamento problemi di versione, possono ricevere tutte gli stessi FW.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del FW non riuscito devi fornire qualche informazione + dettagliata.
Ad esempio se la cam si connette al cas oppure no, oppure se caricato il file viene scritto dal cas(okkio al formato).

La jcard è un elemento critico della programmazione su queste cam, spesso i contatti non si posizionano correttamente con quelli della cam, da qui i problemi che si accusano.

Figuratevi che per programmare la mia debbo mettere una molletta da bucato sulla cam proprio sopra la jcard.

saluti

Ciao Labrador, grazie per avermi risposto.
Mi spiego meglio..... la mia zblù acquistata a marzo da Andrea, presenta un solo labbro di entrata (solo inferiore) e monta questo firmware: V2D272X.
La cam viene riconosciuta dal dec (CT2100) l'unico problema è che non riconosce + la visione del canale sexviewXXX ovvero mi dice canale criptato. Il tutto è incominciato qualche settimana fa, il canale spesso "squadrettava", il segnale era buono ma sembrava che veniva disturbato come quando c'è qualche temporale e l'immagine si riempie di quadretti.
Leggendo il forum ho rivelato che questo problema era comune a qualche altro utente e il consiglio dato è stato quello di aggiornare il firmware della cam.
Arrivo ora alla programmazione...... ho appena riprovato con molta pazienza a riprogrammare la cam con il cas3 e il soft studio 8.2, niente da fare, la cam non viene inizializzata, mi rimane sempre il quadratino rosso, ho provato anche spostando leggermente il jcard per cercarlo di posizionare sui contatti della cam ma, niente di fatto, la cam non si connette al cas anzi ho notato un particolare forse rilevante...... prima di cliccare su connetti (premetto che la cam è inserita e collegata tramite la jcard al cas3) si accende regolarmente la lucina verde per indicare che è inserita la cam, una volta che clicco su connetti, a lato della lucina verde inizia a lampeggiare una lucina color ambra (questa non è quella di programmazione), continua a lampeggiare sino a quando non scollego il cas dall'usb.
La cosa strana è che la cam funziona perfettamente perchè l'ho provata su altri 2 dec, lo slot del dec funziona perchè ho provato a inserire una trex con un abbo hard e non fa una piega.
Ora mi/vi domando:
1 - per che ca@@o non mi fa vedere il canale?
2 - perchè non riesco a programmarla (premetto che il cas3 funziona)?
3 - .....forse sbaglio io, ma dove?

Grazie per i consigli
 
Devi avere pazienza e riprovare, il problema sta proprio nel posizionare la jcard in maniera precisa per fare combaciare i contatti.

Attenzione quando la entri nella cam....fallo come da istruzioni perchè potresti danneggiare i contatti interni della cam in maniera irreparabile... e poi ADDIO....

Quindi... tranquillo.... armati di buona pazienza, prendi le istruzioni del cas e cerca di eseguire la programmazione passo passo così come è descritta.

Le prime volte che la programmavo era da infarto.... ho dovuto fare anche uso di una molletta per il bucato per farla connettere, purtroppo è una connessione critica

ciao
 
Indietro
Alto Basso