• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ctech 2100 e home theater

zanfo.

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Ottobre 2005
Messaggi
134
quali impostazioni devo dare al mio ctech per far si che riesca a sentire l'audio in dolby sorround 5.1 ??????le uscite audio del decoder(per intenderci la bianca e la rossa )funzionano bene????queste due uscite le devo collegare alla piastra del mio impianto home theater????ci sto provando in tutti i modi ma non cavo un ragno dal buco....
 
Anche io ho collegato il clarke 2100 all'amplificarore semplicemente con due cavi per intenderci il rosso e bianco... Dall'uscita rossa e bianca del decoder li ho portati all'uscita rossa e bianca dell'amplificatore nella sezione video 2 poichè al video 1 ho l'uscita dolby quando guardo solo la tv senza decoder, poi il dvd l'ho collegato come il ricevitore sat con un cavo rosso e bianco ma nella sezione dvd dell'amplificatore.


Quindi quando guardo il ricevitore sat sull'amplificatore devo pigiare sul tasto video 2 se no non sento niente e così per la tv e via via per il dvd.

Se tu hai collegato tutto bene forsi dimentichi di selezionare il tasto sull'amplificatore corrispondente alla sezione dove hai collegati i fili rosso e bianco... vedi bene ciao
 
Se collegate le uscite analogiche (rca rosse/bianche) non sentirete MAI l'audio in 5.1 (o digitale in ogni caso)!
Dovete usare l'uscita spdif del clarke. E' sempre una rca, ma singola e la dovete collegare ad un ingresso coassiale sull'HT.
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Se collegate le uscite analogiche (rca rosse/bianche) non sentirete MAI l'audio in 5.1 (o digitale in ogni caso)!
Dovete usare l'uscita spdif del clarke. E' sempre una rca, ma singola e la dovete collegare ad un ingresso coassiale sull'HT.

L'audio DD 5.1 non lo sentirai mai neanche con l'uscita Spdif,in quanto non esistono trasmissioni che trasmettono in questo formato.

A meno che sei un abbonato SKY Inglese
 
nelle partite di sky....e precisamente nella presentazione compare il simbolo dolby sorrund e dice che l'audio sara' in dolby digital!!!!

@FRANK
come faccio a collegare il coassiale che è composto da un solo filo al mio home theater???
 
Il coax ha un solo cavo: certo che alcuni home t hanno solo l'entrata coax o ottica.:icon_bounce:
 
mi sembra che canalai come "pro sieben" in chiaro e in tedesco trasmetta alle volte in 5.1.
 
Ciao

Se mi dici marca e modello del sintoamplificatore ti dico prima se puoi e poi come collegarlo (ovviamente se c'e' una porta S/PDIF coax libera).

Ciao,
Andy
 
A tal proposito andy, io sono fortunato che il mio denon le ha entrambe, ma chi ne ha solo una? Si riesce a commutare il segnala digitale di un ottico in un coax?
Ciao.:icon_rolleyes:
 
>L'audio DD 5.1 non lo sentirai mai neanche con l'uscita Spdif,in quanto non >esistono trasmissioni che trasmettono in questo formato.

>A meno che sei un abbonato SKY Inglese

Falso, ci sono anche canali tedeschi che trasmettono in 5.1 addirittura in chiaro.
ZDF e ORF lo fanno abitualemente. RIcordo il concerto di inizio anno su ZDF in 5.1.


Miao.
 
Ganimede76 ha scritto:
>L'audio DD 5.1 non lo sentirai mai neanche con l'uscita Spdif,in quanto non >esistono trasmissioni che trasmettono in questo formato.

>A meno che sei un abbonato SKY Inglese

Falso, ci sono anche canali tedeschi che trasmettono in 5.1 addirittura in chiaro.
ZDF e ORF lo fanno abitualemente. RIcordo il concerto di inizio anno su ZDF in 5.1.


Miao.

Non e' che era in DD 2.0 come di solito avviene?
 
io ho un home theater amstrad!!!composto da un 5.1 e poi la piastra che comanda l'home theater....

la piastra ha le seguenti entrate

videoout pb/cb pr/cr y
ha l'uscita ottica un uscita coassiale una s-video e infine i cavetti bianco e rosso che servono per avere un dolby sorrund a 2 canali



invece il sub ha le uscite per mettere i cavetti che partono dalla piastra e servono a comandare le altre casse e il sub e ha anche l'ingresso classico bianco/rosso che serve per il dolby a 2 canali
 
zanfo. ha scritto:
@FRANK
come faccio a collegare il coassiale che è composto da un solo filo al mio home theater???

Se il tuo HT ha l'ingresso coassiale puoi farlo. Se ha solo l'ottico...ti attacchi! :)

@Thx33
Da quanto vedo, oltre ai canali tedeschi, anche sky ora trasmette film in 5.1.
 
ingressi non uscite

Ciao,
se per piastra intendi l'amplificatore a cui colleghi le casse, devi vedere se hai degli INGRESSI S/PDIF non delle uscite.

Se hai un ingresso COAX ci colleghi il Ctech, abiliti l'uscita nel decoder e l'ingresso nel sintoamplificatore e sei a posto.

Comunque se mi dici il modello esatto dell'amstrad do un occhio alla scheda tecnica ed alle possibili configurazioni (è un sistema HT, DS o DXS ???)

Ciao.

Andy
 
FRANK_MACKEY ha scritto:
Se il tuo HT ha l'ingresso coassiale puoi farlo. Se ha solo l'ottico...ti attacchi! :)

@Thx33
Da quanto vedo, oltre ai canali tedeschi, anche sky ora trasmette film in 5.1.

Quella di Syi Italia mi e' nuova.
Ben per loro
 
mi sa che ...

Ciao,
non risco a trovare uno straccio di immagine del retro del tuo sistema, ma dalle specifiche che leggo mi par di capire che ci puoi collegare ben poco. :-(

Hai per caso un immagine dei connettori disponibili ? In internet non trovo un bel niente.

Ciao,
Andy
 
questo di sotto è lo schema delle uscite del mio home theater ....a sinistra c'e' la piastra.....a destra il sub che è attivo.....sono stato venti minuti ma la foto non sono riuscito a rimpicciolirla!!!




 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso