• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Antonio.,
Prego. Si, leggendo l'AKOS trasmettono dall'Antignano (Tinjan).
La cosa che mi ha tratto in inganno è la composizione del Mux, o meglio la composizione del/dei Mux/canali che era la stessa quando trasmetteva Sponka dal Trstelj sul CH-34.
Dal mio QTH i gradi in antenna sono pochi fra i siti Sloveni e anche dall' Učka, quindi diventa difficile stabilire da dove provengono con esattezza i segnali.
Certo che questo Mux locale è un po' "fortino :)" per arrivare fino dalle mie parti.
"IMHO". Penso che con l'imminente passaggio e liberazione delle frequenze UHF in relazione al 5G, In Adriatico SLO+HR accendano tutte le frequenze il prima possibile. :D
Aspetto per settembre il Mux M2 in T2 dall'Učka sul CH-23.
 
ci sarà da ridere (o piangere)...
A proposito su 51 cosa vedete da Slovenia / Croazia? L'anno scorso qui avevamo San Marino pulitissimo ora sempre interferito. Non so se sia qualcosa estera o hanno potenziato il 51 di La9 dai colli Euganei
 
Dalla Slovenia non c'è nulla sul 51, mentre in Croazia è utilizzato nella Dalmazia settentronale (zone di Zara e Sebenico).
Però sul 51 riceviamo Canale Italia 2. Quand'era vuoto, in estate arrivava anche qui RTV San Marino.
Non ho mai capito questo uso del 51 da parte di San Marino, quando il canale a cui era destinato doveva essere il 42, che infatti nelle zone circostanti italiane è stato assegnato a mux locali. Il 51 risulta ssegnato alla costa orientale adriatica, il 42 a quella occidentale.
 
ci sarà da ridere (o piangere)...
A proposito su 51 cosa vedete da Slovenia / Croazia? L'anno scorso qui avevamo San Marino pulitissimo ora sempre interferito. Non so se sia qualcosa estera o hanno potenziato il 51 di La9 dai colli Euganei

Come ha detto @ZWOBOT , anche dal mio QTH nulla arriva da SLO+HR sul 51.
In compenso girando l'antenna sui Colli Euganei, arriva tutto dal Veneto.
Da notare che da tempo "Biblico" dalle alture Pordenonesi (Fukushima :D chiamata da queste parti) (penso per ovvie ragioni) Sul CH-57 e sul CH-51 è tutto libero.:D
SLO+HR arrivano tranquillamente su tutti i loro Mux.
 
Grazie... allora o è la9 o si autointerferiscono titano e copiolo
 
Per quanto riguarda il 42 immagino che sanmarino lo preferirebbe ma con tutti gli impianti che ha etv la vedo DURA sbucare fuori
 
Bello leggere dopo tantissimo tempo sia Jump che Zwobot. Anche qui da me nel principato servolano ho agganciato questo mux su Uhf 35 e continuo a godermi i mux croati con antenna dedicata 😉
 
Anche qui ricevo il mux sull'UHF 35. Non mi ricordo da dove trasmettesse da queste parti l'UHF 34, ma era o dall'Antignano o da Ancarano-Crevatini, perché nell'era analogica, Sponka.TV trasmetteva da entrambi i ripetitori (UHF 52 dal primo e UHF 30 dal secondo).
 
in Slovenia si attivano nuovi mux, a Gorizia invece quelli italiani cominciano a latitare, dai primi di aprile il mux Intesa sul UHF 60 è sparito, e tra l'altro trasmette Telemare di Gorizia che quì a Gorizia non si riceve, mentre
dai primi di luglio è sparito il mux TV7 Trivenneta sul UHF 41 e nonostante le mail e le segnalazioni su facebook è ancora assente.

Forse trasmettere per piccoli bacini non conviene più?
 
in Slovenia si attivano nuovi mux, a Gorizia invece quelli italiani cominciano a latitare, dai primi di aprile il mux Intesa sul UHF 60 è sparito, e tra l'altro trasmette Telemare di Gorizia che quì a Gorizia non si riceve, mentre
dai primi di luglio è sparito il mux TV7 Trivenneta sul UHF 41 e nonostante le mail e le segnalazioni su facebook è ancora assente.

Forse trasmettere per piccoli bacini non conviene più?

Anche a Trieste è spento il mux su UHF 60,ma credo che oramai resterà spento definitivamente.Strano per TV7 io quando ho avuto problemi con il Mux e ho segnalato la cosa i tecnici mi avevano anche richiamato per fare alcune prove e risolvere il problema.
 
Riproverò a mandare altre mail, speriamo, altrimenti dovrò sistemare un antenna verso il Piancavallo come si usava 35 anni fà qui a Gorizia.
 
Se hai tempo e pazienza, quasi quasi, viste le problematiche, tentare non nuoce dal Piancavallo.
Per quanto posso dirti per prove fatte in loco, non a Gorizia, ma a Monfalcone zona aeroporto e recenti a Grado ad Aprile di quest'anno, PC e logaritmica (robe da essere preso per matto in aeroporto e in piazza e in laguna a Grado) i segnali da Castaldia/Gajardin :D" erano buoni.
Da Villesse in poi lungo l'autostrada ho visto tante SIGMA 6HD che si sono girate verso Piancavallo.
 
Be per quanto riguardava l'esposizione, concedimelo che qualche dubbio lo avuto....;)
Semplicemente parlavo di tutt'altro...hai anche tu una certa età e capirai che a volte si parte per la tangente con ricordi che definire OT è un eufemismo...non sono ancora al livello del padre della mia compagna che parte con il mondo contadino anche se stavamo parlando di astronavi...ma insomma vado in quella direzione...
C'ero rimasto veramente di m... [omissis] c'ero rimasto veramente male del fatto che credevi che mi rivolgessi a te... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso