• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux sull'UHF 24 deve avere qualche problema anche dal M. Belvedere, visto che ora su quel canale non ricevo nessun segnale, e di solito si vedeva senza problemi.

Edit: Ora si vede. Non ho idea perché. Pero con qualità di segnale a metà.

Edit #2: Ora di nuovo non si vede. Penso che c'è qualche problema, perché l'UHF 26 lo ricevo senza problemi dallo stesso ripetitore.

Edit #3: Penso proprio che il mux ha gli stessi problemi sul M. Belvedere cha ha da Udine, perché gli sintomi sono gli stessi - qualità bassa, e se riesco a ricevere, squadrettamenti.
 
Ultima modifica:
Evidentemente c'è qualche prova in atto sul 24 visto che Rai lo dovrà abbandonare in futuro a favore di DFree se non sbaglio , se le cose stanno così farebbero bene ad avvisare prima che la gente inizi a dubitare dei propri impianti di antenna ....
 
Prove? Non credo proprio..

Semplicemente uno dei tre impianti starà andando per conto suo, fuori intervallo..
Concordo con te, anche perchè per come sono fatti gli impianti, ormai c'è poco da testare, è già tutto collaudato. Sarà da settare quando sarà il momento, se ci saranno modifiche sostanziali. E anche in caso di futuro cambiamento di frequenze, sarà lo stesso impianto Rai ora usato sul 24, ad essere usato sulla nuova frequenza.
Comunque a Trieste nessun problema sull'UHF 24, segnale stabile come sempre.
 
Da me il segnale sull'UHF 24 continua ad essere scarso come non lo è mai stato prima. Avranno abbassato la potenza? Ma perché allora solo di quel mux?
 
Buonasera e buon Natale a tutti!
Da ieri, almeno, il segnale Rai da Castaldia squadretta, in particolare sul mux principale dove ci sono rai 1/2/3 sd, ma anche in misura minore sul mux di rai1hd ecc,... Capita solo a me? Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Buon Natale e tanti auguri di buone feste a tutti!

La settimana scorsa sia il mux sul can. 24 che quello sul can. 26 ogni tanto squadrettavano anche quì a Gorizia, guardando l'intensità del segnale sul televisore avevo notato che la percentuale di segnale sul UHF 24 era scesa al 30% e quella del UHF 26 era al 32 % contro il 78 e 82% che mi visualizzava normalmente, mentre sul UHF 30 e sul 40 era rispettivamente di 54% e 86%.
Ovviamente queste percentuali visualizzate da un TV dicono poco o nulla sul problema, anche se indicano che c'è un probabile calo del segnale, anche perchè confrontando gli altri segnali trasmessi sempre dalla medesima postazione come Mediaset e tv locali i segnali sono molto più alti. Oggi invece l'intensità si assesta sul 50/54% per l'UHF 24 e 48/52% per l'UHF 26,
tutto regolare sul UHF 30 e sul 40 che mantengono oggi entrambi un segnale oscillante tra il 86 e il 90%, ma comunque sempre nella media che avevano nel passato......che cosa stà succedendo?
 
Buon Natale e buone feste a tutti!

E ora sono già 4 ripetitori dai quai si sono visti problemi con i mux Rai... prima Udine, poi M. Belvedere di Trieste (almeno da me), e ora anche Castaldia e Gorizia.
 
Chi riceve il mux Triveneta (UHF 41) mi può gentilmente dire se è in onda regolarmente sul LCN=013 il contenuto "Tv7 AZZURRA"? Stessa cosa per l'LCN=012.
Grazie anticipate
 
Ultima modifica:
Chi riceve il mux Triveneta (UHF 41) mi può gentilmente dire se è in onda regolarmente sul LCN=013 il contenuto "Tv7 AZZURRA"? Stessa cosa per l'LCN=012.
Grazie anticipate
Ciao, sembra tutto ok. Su LCN 13 ci sono le regolari trasmissioni di TV7 Azzurra (che tra l'altro in questa fascia oraria ritrasmette il canale "Il Tredici"), mentre su LCN 12 c'è "TV7 TRIVeneta NET".
 
Buonasera e buon Natale a tutti!
Da ieri, almeno, il segnale Rai da Castaldia squadretta, in particolare sul mux principale dove ci sono rai 1/2/3 sd, ma anche in misura minore sul mux di rai1hd ecc,... Capita solo a me? Grazie

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Mi sa che ho solo io questo problema, che persiste tuttora.
(Il suocero che abita vicino a me non ha rilevato problemi).
Sul mio decoder, sui mux incriminati, riscontro segnale a palla e qualità bassa.
Anche sul mux dove c'è il 9 inizia a squadrettare, mentre i Mediaset sono sempre puliti.

Da ottobre sul tetto è installata un'antenna Eolo per internet, più in basso rispetto alla vecchia antenna TV, anche se puntata in direzione simile, ma per oltre due mesi dall'accensione non ho avuto alcun problema.
Possibile che si sia mosso il modulo dell'antenna puntato verso Piancavallo? È installato e mai toccato lì dal 2004...
Oppure possono esserci altre cause di deterioramento? Grazie.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
eolo adopera frequenze molto piu alte quindi distanti dalla uhf, ma per vedere se fosse lui ti basta provare a spegnerlo; altrimenti descrivi il tuo impianto, antenne, loro puntamento, mixer.
 
eolo adopera frequenze molto piu alte quindi distanti dalla uhf, ma per vedere se fosse lui ti basta provare a spegnerlo; altrimenti descrivi il tuo impianto, antenne, loro puntamento, mixer.
Ho fatto un tentativo spegnendo l'impianto Eolo ma non è cambiato nulla... D'altra parte era già acceso da oltre due mesi senza dare problemi.

L'impianto era il vecchio analogico (con le classiche 3 antenne ante DTT una verso Piancavallo, una verso Udine e l'altra verso il Nanos) a cui con lo switch DTT avevo solo cambiato il miscelatore, mettendone uno completamente senza filtri, ed escludendo di collegare l'antenna verso Udine.

Medesima cosa fatta sull'impianto accanto, di mio suocero, che però non accusa problemi.

Per questo temo sia un problema della mia ricezione (deterioramento di qualcosa o spostamento dell'antenna?), piuttosto che qualche modifica nella trasmissione

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Il mux RAI sull'UHF 24 dal M. Belvedere da me continua a risultare irricevibile. Sulla TV in soggiorno con un'altra antenna rimane ricevibile, ma sul mio PC no. L'unica cosa che ho cambiato dall'ultima volta che l'ho ricevuto bene è la scheda grafica - può esserci qualcosa sulla scheda nuova che disturbi la scheda TV? Ma allora, come mai gli altri mux non danno problemi? Strano...

Edit: Ho spostato l'antenna e ora ricevo l'UHF 24 con qualità massima, senza problemi. Forse avevo l'antenna in una posizione problematica.

Edit #2: Ora non ricevo l'UHF 30. Ma è possibile che due mux dello stesso operatore trasmettano con parametri così diversi?
 
Ultima modifica:
Anche per rete a2 ma è ovvio che siano diversi. Sarebbe stupido l'oppposto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso