Pagina 2048 di 2048 PrimaPrima ... 10481548194819982038204620472048
Risultati da 20,471 a 20,476 di 20476

Discussione: Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cadabra Visualizza Messaggio
    Si infatti avevo letto dal canale informativo di Oiv Ucka che con il T2 erano nello stesso mux. Grazie comunque.

Era per capire tecnicamente da cosa dipendesse, ma se per risolvere devo investire su filtri, adesso credo che conviene più investire su un buon decoder.

Tra l'altro a pochissimi gradi di differenza rispetto al puntamento, purtroppo ho una torre di antenne di telefonia a soli 350mt, quindi non so se influisce...
    Attenzione, sono stato del tutto male interpretato.
    Volevo dire che dovresti attuare soluzioni diverse non certo per ricevere anche il mux croato mancante (cosa magari non possibile, comunque basta verificare con l'antenna diretta).
    Quello che temo è che tenere un ingresso UHF a larga banda e aperto a tutta birra, come hai detto, è un disastro per la stabilità dei canali italiani, a causa delle schifezze che tiri dentro, fra echi ed eventualmente anche LTE (anche con filtro incorporato che forse c'è nel centralino, ma la sproporzione di amplificazione può far danni anche in quel senso)...

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob_65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a verificare se i "cugini" croati hanno spento i MUX in qualità SD sui canali UHF 28 e 29 ? Io poco fa avevo assenza di segnale, (mentre il 53 - che trasmette HRT3, HRT4, RTL2 e Doma Tv - sembra funzionare). Per quanto riguarda quello nuovo in qualità HD, sull'UHF 23, non riesco a riceverlo bene.
    Tutto regolare, li ricevo

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Jump_PN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob_65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a verificare se i "cugini" croati hanno spento i MUX in qualità SD sui canali UHF 28 e 29 ? Io poco fa avevo assenza di segnale, (mentre il 53 - che trasmette HRT3, HRT4, RTL2 e Doma Tv - sembra funzionare). Per quanto riguarda quello nuovo in qualità HD, sull'UHF 23, non riesco a riceverlo bene.
    Ciao, in questi giorni con i cambiamenti climatici piuttosto casuali ci sono stati fenomeni fading piuttosto accentuati, alternati a fenomeni troposferici di altrettanta rilevanza.
    Nelle nostre zone, specialmente d'estate, si formano dei "canali" o condotti , per dirla in gergo poco tecnico, sensibili a varie frequenze.
    Quindi, quando "ne ricevi una" forte, l'altra potrebbe sparire. Exemplum Gratia, potrebbe succedere che il 39 Croato vada "su" e il 23 sparisca.
    C'è da dire che i colli Euganei da noi, specialmente d'estate, arrivano come i missili anche +6/9 dB , il 23 UHF Croato ne è un esempio. Stessa cosa per il 57.
    Altro esempio, il VHF-9 Mux-1 Rai di Col Visentin, che ce l'ho a pochi Km dal mio QTH, va "su e giù" anche +/- 3/4 dB con la VHF sul Venda.
    Stessa cosa succede con il DAB nella banda VHF, è già capitato che Ucka è salito di +3/4 dB , mentre il Nanos potrebbe scendere anche a -6/7 dB, mentre nel contempo in UHF "SLO+HR" vadano su.
    DVBT: QTH (PN): Antenne: FR-45F Log su Castaldia/Gaiardin, FR BLV6F VHF su Monte Venda, FR BLU-10HD su Monte Nanos/Trstelj/Učka
    DAB: QTH (PN) FR-DAB RTL-SDR Linux Mux: Slovenia DAB+ R1 (10D), OIV DEMO (11C), EuroDab Italia (12A), * DAB Italia * (12C), DAB+ RAI (12D)

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Jump_PN

Predefinito

Continuo a ricevere stabilmente dal mio QTH sul CH-35 il Mux "Domates" con Antenna3 & C. . Chissà che accordi hanno fatto. .
    DVBT: QTH (PN): Antenne: FR-45F Log su Castaldia/Gaiardin, FR BLV6F VHF su Monte Venda, FR BLU-10HD su Monte Nanos/Trstelj/Učka
    DAB: QTH (PN) FR-DAB RTL-SDR Linux Mux: Slovenia DAB+ R1 (10D), OIV DEMO (11C), EuroDab Italia (12A), * DAB Italia * (12C), DAB+ RAI (12D)

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jump_PN Visualizza Messaggio
    Continuo a ricevere stabilmente dal mio QTH sul CH-35 il Mux "Domates" con Antenna3 & C. . Chissà che accordi hanno fatto. .
    Sì, abbastanza misterioso il tutto, e ti dirò, non è che la cosa mi piaccia più di tanto.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Aggiunti mux 2, 3 e 4 RAI nelle postazioni di:

FR: Avasinis, Paularo

Pagina 2048 di 2048 PrimaPrima ... 10481548194819982038204620472048

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato