• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Gorizia è spento il mux regionale sul canale UHF 60, succede anche da altre parti in regione?
Tra l'altro quì a Gorizia non si riceve la locale Telemare trasmessa per l'appunto su questo mux spento.
La causa potrebbe essere il GPS?
 
UHF 60 spento da alcuni giorni anche a Trieste.
Ed ovviamente non si ricevono i due canali trasmessi da questo mux.
Da capire se si tratta di un guasto o se invece la cosa è coincisa con l'inizio del mese di aprile, che farebbe pensare a qualcosa di burocratico.
 
UHF 60 spento da alcuni giorni anche a Trieste.
Ed ovviamente non si ricevono i due canali trasmessi da questo mux.
Da capire se si tratta di un guasto o se invece la cosa è coincisa con l'inizio del mese di aprile, che farebbe pensare a qualcosa di burocratico.

A Pordenone è regolarmente acceso.
 
Sara possibile avere TELEFRIULI HD su TIVU SAT visto che non e ben coperto il Friuli Venezia Giuglia ...
 
Domanda o notizia la tua? Dubito che trasmetteranno via satellite, il territorio mi sembra ben coperto dal segnale, non so com'è la situazione nelle zone di montagna, però in pianura si riceve bene.
Il segnale dal Friuli l'ho ricevuto anche a Rovigno con la piccola antennina portatile della chiavetta DVB-T USB collegata ad un notebook.
 
Domanda o notizia la tua? Dubito che trasmetteranno via satellite, il territorio mi sembra ben coperto dal segnale, non so com'è la situazione nelle zone di montagna, però in pianura si riceve bene.
Il segnale dal Friuli l'ho ricevuto anche a Rovigno con la piccola antennina portatile della chiavetta DVB-T USB collegata ad un notebook.

Mi piacerebbe avere su TIVUSAT visto la situazione nelle zone di montagna dove non raggiunge il segnale ...
 
Permane assenza di segnale sull'UHF 60.

Segnalo inoltre che ho notato che il canale BH TV (LCN 113), presente nel mux Telefriuli (UHF 46), trasmette in HD con risoluzione 1280x720.
 
Permane assenza di segnale sull'UHF 60.

Segnalo inoltre che ho notato che il canale BH TV (LCN 113), presente nel mux Telefriuli (UHF 46), trasmette in HD con risoluzione 1280x720.

Quindi oramai il canale 60 UHF è acceso solo dal Gajardin?
Telemare è sempre presente e trasmette programmi o è in stand by?
Quì a Gorizia il mux è spento da fine mese e la pagina facebook di Telemare non dice nulla in proposito....
 
Quindi oramai il canale 60 UHF è acceso solo dal Gajardin?
Telemare è sempre presente e trasmette programmi o è in stand by?
Quì a Gorizia il mux è spento da fine mese e la pagina facebook di Telemare non dice nulla in proposito....
L' UHF 60 è regolarmente acceso anche a Pedrosa, ed ovviamente Telemare trasmette regolarmente.
 
Vi ringrazio!
la cosa curiosa è che quì a Gorizia non si riceve da fine marzo e molti goriziani si chiedono che fine abbia fatto questa emittente, infatti è curioso che una TV di Gorizia non si riceva a Gorizia, fosse stato 30 anni fa, tutti gli impianti di antenna avevano il pannello o la direttiva banda V verso il Piancavallo e forse nessuno se ne sarebbe accorto, poi le cose sono radicalmente cambiate con l'arrivo di tutte le emittenti dal monte San Michele.
Ad esempio oggi non si riceve il mux sul UHF 43 con TPN e tutta la banda di canale Italia, a certi orari serali sparisce il mux triveneta sul UHF 41 e per dirla tutta ieri sera che volevo vedere il programma sui 40 anni di Antenna 3 Veneto il mux aveva continui spegnimenti...ma si può?
Anche se avendo un impianto condominiale con una direttiva UHF a larga banda senza filtri LTE ho paura che sia questa la causa....
 
Buonasera a tutti
È una difficoltà solo mia l'assenza di segnale sui mux Mediaset e la 7 da Piancavallo?
A singhiozzo da oggi pomeriggio, adesso da una mezz'ora abbondante è morto tutto... Vedo solo rai e Discovery (scusate non ricordo i CH precisi)

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti
È una difficoltà solo mia l'assenza di segnale sui mux Mediaset e la 7 da Piancavallo?
A singhiozzo da oggi pomeriggio, adesso da una mezz'ora abbondante è morto tutto... Vedo solo rai e Discovery (scusate non ricordo i CH precisi)

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Non è un problema solo tuo , in effetti il mux mediaset 4 da piancavallo risulta spento. Mentre da Pedrosa tutto ok
 
Buonasera
Fino a dieci minuti fa anch'io avevo interruzioni di segnale su quasi tutti i Mux da Piancavallo. Adesso va un po' meglio, anche se ogni tanto si verifica qualche blocco. Ho visto sul sito OSMER che al momento non sembrano esserci in corso fenomeni meteo su Piancavallo. Quindi immagino si tratti di un malfunzionamento.
 
Ah ecco mi consola, temevo fosse la mia antenna che stava partendo.
Comunque adesso anche il mux RAI sd e HD salta!!!

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Qui a Latisana tutti i mux da Castaldia a singhiozzo, nessuno escluso.

Mai successo in tanti anni, deve essere un guasto non da poco...

Peraltro ora ricordo che ieri sera era completamente assente il mux di telefriuli (tornato stamattina)

avete notizie più precise da qualche addetto ai lavori?
Continua a saltare sia Rai che Mediaset, anche se ora sembra solo segnale debole

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stamani ho di nuovo assenza segnale sui Mux Rai e anche sul Mux Telefriuli, da Piancavallo. Regolari Mediaset e La7. Voi? Tutto ok?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso