• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inserita Vuemme nel mux di Ran Tv per il Friuli Venezia Giulia al canale 114...Sulla pagina facebook dicono che trasmettono anche su LCN 113, ma io in questo momento vedo Italianissima FVG che trasmette una partita di basket :D
 
A quanto pare Vuemme è ritrasmessa da Energy TV, il canale che un tempo si trovava nel mux di Telepordenone. Ora si trova nel mux Ran, che ha raccolto un po' di canali qua e là ed ora ha una buona offerta. Sarebbe bello che attivassero almeno ancora un ripetitore a Trieste.
 
A quanto pare Vuemme è ritrasmessa da Energy TV, il canale che un tempo si trovava nel mux di Telepordenone. Ora si trova nel mux Ran, che ha raccolto un po' di canali qua e là ed ora ha una buona offerta. Sarebbe bello che attivassero almeno ancora un ripetitore a Trieste.

Anche a Gorizia e Pordenone per avere una copertura capillare in regione,ovviamente alla base di tutto ci stanno sempre autorizzazioni e fondi,comunque ora l'offerta del Mux si presenta buona come hai detto tu...
 
Anche a Gorizia e Pordenone per avere una copertura capillare in regione,ovviamente alla base di tutto ci stanno sempre autorizzazioni e fondi,comunque ora l'offerta del Mux si presenta buona come hai detto tu...

Anche a Udine comunque sono pochi a riceverlo, ed aggiungo mi dispiace dato che sono fra questi, dato che le Vhf sono state in gran parte dismesse dopo lo switch off.
 
cosa sta succedendo al TIMB1 47 da Muggia (TS)?
da sabato il segnale c'e' ma non aggancia nessun canale...
è fuori SFN oppure è interferito?
 
cosa sta succedendo al TIMB1 47 da Muggia (TS)?
da sabato il segnale c'e' ma non aggancia nessun canale...
è fuori SFN oppure è interferito?

confermo il problema da muggia, solo che sulle mie tv invece il segnale risulta del tutto assente. in compenso però da sabato ricevo con qualità perfetta i canali del mux rai sul 26 che di solito a casa mia era sempre penoso.
 
Nel mux Telefriuli il canale Italianissima FVG (LCN 113) è stato sostituito dal canale BH TV, sempre al numero 113.
 
Il mux Intesa (UHF 60, coi canali CafèTV24 FVG (LCN 213) e Telemare (LCN 18)) sembrerebbe del tutto spento da alcuni giorni sia da Conconello che da Muggia (Trieste).
 
La8 e/o Telemoda stanno per cambiare frequenza in friuli? Ho sentito durante una televendita che tra qualche giorno bisognerà risintonizzare per vederli ancora... In sovraimpressione su Telemoda c'è anche scritto "Se in friuli non ci vedrete più risintonizzate tv o decoder".
 
Evidentemente è così, ma non ne sapevo ancora nulla.
I due canali ora si trovano nel mux TV7 (UHF 41), ma non riesco ad immaginare dove possano trovare posto.
Il mux Intesa (UHF 60) ha solo due canali, per cui ci sarebbe posto a volontà, ma ha spento il 1° Dicembre e non ha più riacceso. Potrebbe essere un guasto, ma la data tonda è sospetta.
Forse vanno a fare compagnia a La9, stringendosi nel mux Telefriuli (UHF 46), altrimenti non saprei, gli altri pochi mux locali sono già belli pieni.
 
In effetti era spento anche a Gorizia, ma poi ho controllato pochi minuti fa e risulta acceso, forse avrà riacceso per Telemare
 
Evidentemente è così, ma non ne sapevo ancora nulla.
I due canali ora si trovano nel mux TV7 (UHF 41), ma non riesco ad immaginare dove possano trovare posto.
Il mux Intesa (UHF 60) ha solo due canali, per cui ci sarebbe posto a volontà, ma ha spento il 1° Dicembre e non ha più riacceso. Potrebbe essere un guasto, ma la data tonda è sospetta.
Forse vanno a fare compagnia a La9, stringendosi nel mux Telefriuli (UHF 46), altrimenti non saprei, gli altri pochi mux locali sono già belli pieni.

Ciao Zwobot, adesso è riacceso sia da Conconello che da Muggia.A riguardo i canali di La9 come locazione mi viene in mente solo il mux Intesa Fvg sul 60,a meno che non abbiano avuto il permesso ad accendere il 21...Vedremo, per quello che ci può interessare di quei canali :D
 
Ciao Zwobot, adesso è riacceso sia da Conconello che da Muggia.
Sì, riacceso ;)
A riguardo i canali di La9 come locazione mi viene in mente solo il mux Intesa Fvg sul 60,a meno che non abbiano avuto il permesso ad accendere il 21...Vedremo, per quello che ci può interessare di quei canali :D
Ma infatti, è più che altro un discorso tecnico, quei canali nemmeno riesco ad immaginare che altri li guardino.

Aggiungo inoltre che ora è svelato il mistero. :)
Sono apparsi due canali identificati "La8" (LCN 81) e "TELE MODA" (LCN 168) in MPEG-4 nel mux Telefriuli (UHF 46), con 1 Mb/s ciascuno.
Quello identificato "La8" tarsmette però Tele Amica.
I due canali sono in conflitto con gli stessi presenti nel mux TV7 (UHF 41), dove però La8 è veramente La8, e dove ci sono un'ulteriore copia sia di La8 che di Tele Moda, rispettivamene con LCN 169 e 151.

Inoltre il canale La9, che era già presente nel mux Telefriuli, è stato rimosso dal suo vecchio SID, e riaggiunto con uno nuovo, ma al momento non c'è flusso audio/video.
 
Ultima modifica:
Una gestione cosi confusionaria e non programmata dei mux è deleteria per le locali.
 
Nell'augurare un buon Natale, chiedo un gentile riscontro da parte dei triestini: vi risulta che abbiano attivato il segnale DAB della RAI da M.Belvedere?

Se acceso, lo dovreste poter sintonizzare sul 12D, iso con Castaldia e Venda.


Grazie anticipatamente.
 
Ciao.
Ho appena verificato. Secondo me no. Mi entra il segnale sul 12D, ma presumibilmente dal Venda, ed inoltre incostante. Se fosse da M. Belvedere sarebbe, rispetto dove abito, a palla.
Magari fosse stato attivato... A proposito, ma quando lo attivano.... le trasmissioni regionali in lingua italiana e slovena (TRST A)?
 
Grazie del riscontro, su una pagina FB c'era chi usava il condizionale e quindi ho preferito chiedere lumi direttamente a chi può controllare.


Ad ogni modo credo che l'attivazione possa avvenire in tempi ragionevolmente brevi, visto che in altre zone d'Italia RAI ha cominciato ad estendere la copertura.


In questa fase credo che partiranno con la versione "nazionale" del mux, senza contenuti regionalizzati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso