• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai tempo e pazienza, quasi quasi, viste le problematiche, tentare non nuoce dal Piancavallo.
Per quanto posso dirti per prove fatte in loco, non a Gorizia, ma a Monfalcone zona aeroporto e recenti a Grado ad Aprile di quest'anno, PC e logaritmica (robe da essere preso per matto in aeroporto e in piazza e in laguna a Grado) i segnali da Castaldia/Gajardin :D" erano buoni.
Da Villesse in poi lungo l'autostrada ho visto tante SIGMA 6HD che si sono girate verso Piancavallo.


Ciao Jump!, ho seguito il tuo consiglio ed in effetti ho provato oggi a ricevere con una piccola log UHF da 8 elementi il Mux sul UHF 60 e arriva con segnale 30% qualità 50 permettendomi di ricevere Telemare, non riesco a ricevere Triveneta, ma bisogna considerare una piccola logaritmica senza amplificatore e con direttività praticamente zero, penso che con un antenna seria posso tranquillamente dimenticarmi i ripetitori locali del San Michele, che a volte funzionano a singhiozzo...
 
Chiedo se qualcuno sul forum ha problemi con LA7 nella zona di Udine , impianto classico con antenna per Rai su V.Palmanova e restante su Castaldia , soprattutto la sera squadrettamento solo su LA7 ...per il resto va bene , antenne a portata ottica sui trasmettitori
 
Chiedo se qualcuno sul forum ha problemi con LA7 nella zona di Udine , impianto classico con antenna per Rai su V.Palmanova e restante su Castaldia , soprattutto la sera squadrettamento solo su LA7 ...per il resto va bene , antenne a portata ottica sui trasmettitori

Se hai il vecchio classico impianto con la Rai su palmanova è normale che tu abbia problemi con la7 che non è presente a Palmanova... metti tutto da Castaldia.
 
Già provato , ma essendo un condominio di 5 piani con antenna a circa 20 metri di altezza con Palmanova ad un tiro di schioppo , le Rai vengono disturbate e soprattutto d estate di sera squadrettano , ho provato pure a mettere le private su Valle , invece che su Castaldia , ma è forse peggio per LA7 , certo la mente che ha deciso di incastrare una privata tra due canali Rai , visto che spesso le postazioni sono diverse deve essere veramente un gran genio, grazie comunque del consiglio
 
Comunque coi nuovi centralini programmibili selettivi non c'è alcun problema coi canali adiacenti da diverse direzioni. Probabilmente il tuo centralino ha scarsa selettività.
 
Il miscelatore è recente , perciò con filtro su rai 24/26/30/40 , ma il centralino risale a più di 20 anni fa , pensa che c'è ancora l entrata per il 27 di Capodistria , ma purtroppo in condominio no è facile fare capire alla gente che ogni tanto bisogna aggiornare , quando c'è stato il cambio di frequenze qualche anno fa ho potuto solo cambiare il miscelatore , e orientare le vecchie antenne con la polarità verticale per Rai , grazie di nuovo
 
Anche io vivo in condominio, quì da noi a Gorizia abbiamo l'impianto a larga banda con una UHF orientata verso il Monte San Michele, abbiamo problemi la sera sul mux canale 26 UHF dove c'è Rai1 HD, questo dopo che hanno installato la UHF 27 verso il monte Nanos per Capodistria, praticamente il filtro per il canale 27 utilizzato per accoppiare l'antenna per il canale 27 all'impianto a larga banda porta via una parte del UHF 26 che così è più vulnerabile.
allora onde evitare spese e beghe condominiali, ho messo sul mio terrazzo una piccola log UHF con amplificatore da 20 dB e ho risolto il problema...
 
Beh se abiti da solo in casa tua puoi fare ciò che vuoi , con antenna centralizzata devi andare d'accordo con molte altre persone , ed ogni decisione diventa come formare un governo ..tanto per stare sul tema del momento , e pensare che il lavoro l ho sempre fatto io e nessuno mi ha mai dato neppure una bottiglia di vino per ringraziare ...
 
Non sarebbe così. .. una volta che l'impianto centralizzato è stato deliberato l'amministratore ha il dovere di tenerlo efficiente. Non serve alcuna delibera uleriore per aggiornamenti in caso di malfunzionamento di "flussi primari"
 
Si , ma siccome tutto il resto si vede benissimo , per un canale solo nessuno vuole tirare fuori soldi
 
Non vorrei andare OT ,ma neanche tanto visto che questo problema sicuramente riguarderà molti altri , ma qui in Friuli abbiamo già il problema Rai con il trasmettitore cittadino che quest' ultima ha voluto mantenere invece di andare a Valle come tutti gli altri , e che assieme a Castaldia avrebbe comunque assicurato una giusta copertura , abbiamo un canale , il 25 attribuito ad una privata , filtrato sull antenna di IV banda , cosa gli sarebbe costato in fase di attribuzione lasciare il 40 a LA7 e 25 a Rai ? Perdonate se ho detto qualche stupidaggine , ma mi sembrava talmente ovvio .....
 
Purtroppo la Rai non ci sente a lasciare il 40 e temo resterà così anche dopo 2022.
 
tutto questo é dovuto anche alla complicazione di chi deve ricevere ancora da due postazioni...ma ci voleva cosi tanto a mettersi d'accordo e unificare questi maledetti siti comme hanno gia fatto in tanti posti??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso