• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provato anch'io, con antenna esterna, ricevo solamente il mux "Slovenija DAB+ R1" sul blocco 10D, con 17 emittenti e 2 canali dati.
 
Ultima modifica:
So che non è proprio la sezione giusta, ma visto che ci sono utenti di Udine, che hanno anche il satellite, provo a chiedere.
Ho un impianto dual feed Hotbird+Astra. Zona Udine sud. Non c'è verso di ricevere i canali Mediaset HD su Hotbird. Il transponder dvb-s2 11432 V 29900 mi da 0 come valore di ricezione.
Approfittando della presenza dell’antennista per un’altro intervento sull’impianto condominiale, gli ho chiesto un controllo. Mi ha detto che c’è un disturbo provocato da trasmissioni di tv locali provenienti da Porzus.
Qualcun’altro ha lo stesso problema?
 
Non escluderei che qualcuno usi questa frequenza viste le tante segnalazioni di MER non perfetto
 
A me a Tricesimo il mux in questione funziona benissimo, ma il mio caso non fa testo perché ho Porzus coperto da una collina
 
So che non è proprio la sezione giusta, ma visto che ci sono utenti di Udine, che hanno anche il satellite, provo a chiedere.
Ho un impianto dual feed Hotbird+Astra. Zona Udine sud. Non c'è verso di ricevere i canali Mediaset HD su Hotbird. Il transponder dvb-s2 11432 V 29900 mi da 0 come valore di ricezione.
Approfittando della presenza dell’antennista per un’altro intervento sull’impianto condominiale, gli ho chiesto un controllo. Mi ha detto che c’è un disturbo provocato da trasmissioni di tv locali provenienti da Porzus.
Qualcun’altro ha lo stesso problema?

Io sono in zona V.le Palmanova e ricevo il Dtt da Pedrosa-Porzus, ed ho anche Tivusat, nessun problema di ricezione con i Mediaset HD sul sat. Ho impianto condominiale dual feed HB+Astra in piccola palazzina.
 
Anche io sto in questa zona.
Se non avessi visto le interferenze sullo strumento con i miei occhi, non ci crederei...
Comparivano 2 panettoni digitali larghi 30 MHz ciascuno da Porzus.
Probabilmente il mio problema deriva dal fatto che dietro casa ho solo i monti e nulla che schermi in qualche modo la parabola. Oltretutto suppongo che il decoder interno della tv sia meno potente di quelli esterni.
Ho provato a scrivere a TivùSat e mi hanno risposto di contattare Rai Way.
Mah...:eusa_wall:
 
Purtroppo in questi casi l'unico modo di migliorare la situazione è quello di spostare la parabola oppure metterne una da almeno 120 cm, ricordo 30 anni fa ai tempi di Astra a 19,2° est che in alcune zone italiane la parabolina da 65 cm tirava dentro frequenze di ponti radio sui 11 Ghz che interferivano la ricezione e che solo una parabola più grande con lobo più stretto riusciva a evitare i disturbi.
 
Grazie per i consigli, ma essendo l'impianto satellitare condominiale, anche se lo usiamo in 2 e l'altro usa Sky, non posso chiedere di cambiare la parabola.
Spero che migliorino il segnale o che lo spostino.
Se altri in zona avessero avuto lo stesso problema, si poteva segnale a chi di dovere.
 
Come prima cosa, buon natale e felice anno nuovo a tutti, anche se sono in ritardo di più di una settimana. :p

Seconda cosa, mi sembra o il mux con Mediaset Italia Due, se non mi sbaglio, sull'UHF 37, è più debole di prima? Lo ricevevo senza problemi, ora i canali squadrettano.
 
Come prima cosa, buon natale e felice anno nuovo a tutti, anche se sono in ritardo di più di una settimana. :p

Seconda cosa, mi sembra o il mux con Mediaset Italia Due, se non mi sbaglio, sull'UHF 37, è più debole di prima? Lo ricevevo senza problemi, ora i canali squadrettano.
Quel mux dovrebbe essere immutato. Vero che lo ricevo più debolmente anch'io, ma con segnale comunque più che sufficiente.
Invece quello che ha cambiato parametri è il mux Mediaset 3, che ha cambiato FEC da 5/6 a 3/4. Per cui ora hanno un po' di banda in meno a disposizione, ma il segnale è leggermente più robusto.
 
Ultima modifica:
Il mux TVM deve essere da Chiampore perché io sull'UHF 31 non ricevo niente - vuoto assoluto.
Credo si tratti di riflessione da Aviano, infatti lo ricevo solo in alcune ore del giorno. Probabilmente visto che qui non trasmettono, hanno fatto in modo che il segnale arrivi forte fino a qui, nonostante che io abbia una collina ad ovest, ed apertura verso sud. Infatti di solito sul 31 ricevevo per propagazione il mux Studio1 dalla Romagna.
Chi abita in zone vicine al mare ed aperte verso ovest credo lo riceva quasi stabilmente.
 
Il canale BH TV (LCN 113) presente nel mux Telefriuli ora trasmette con codec MPEG-4 (H.264), sempre in SD.

BH TV è il nuovo nome dell'ex FVG Sport Channel, e fa riferimento al BH Pub di Campoformido.
BH sta per Basketball House.
 
Da stasera è stato ripristinato il mux retecapri sul UHF 57 quì a Gorizia e quindi credo nel resto della regione (?)
Ed ora anche a Gorizia si può ricevere SVI82, anche se potevano trasmetterlo in MPEG 4 SD anzichè MPEG 2 a quadretti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso