• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se riesci cerca di usare qualche punto ogni tanto, è difficile da leggere se scrivi così! ;)

Per MTV Italia, lascia perdere, è sempre peggio, è diventata orribile, e lo sarà ancora di più col prossimo impoverimento di palinsesto in marzo.
Goditi invece MTV Adria che al momento è la migliore in Europa.
 
mauruczko ha scritto:
Sarebbe interessante capire se il problema è solo del Piancavallo o se magari qualcuno a TS ha rilevato questo "fastidio" anche sul mux del 61 di Conconello.
Non so a chi bisogna telefonare per segnalare il disturbo, credo a "Elettronica Industriale", la società che si occupa di questi problemi per Mediaset, ho trovato questo
http://www.mediaset.it/corporate/sedi_it.shtml
ma bisogna chiamare Marghera? Qualcuno lo sa?
Grazie e ciao ;)
Io sono di Trieste e ti informo che sul 61 di Conconello si riceve perfettamente il segnale del Mux Mediaset 2.
Perciò il problema è solo di Piancavallo e spero per te e per tutti della tua zona che risolvano presto questo problema.
 
skdave ha scritto:
altra "notizia": sempre durante lo zapping di ieri sera, son finito su uno dei canali del blumux di triveneta; c'era uno spot che annunciava ben 5 nuovi canali (vado a memoria: tv7meteo, tv7sport, tv7mini (per bambini)...gli altri 2 non me li ricordo!)...ne parlavano come fossero già in onda e "consigliavano" di sintonizzarsi su un fantomatico tv7menu (LCN 14 e 100, sempre secondo loro) per più info...

bye,
dave
Ciao skdave, ho visto anch'io lo spot del nuovo Mux TV7 che dovrebbe occupare LCN 14 e 100, ma questo si riceverà solo a Verona per il momento e quindi per ora nelle restanti zone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia non comparirà questo nuovo Mux TV7, ma resterà BluMux che occupa già il canale 14 della lista LCN con un suo canale.
 
Allora ho telefonato al servizio elettronico mediaset di Marghera

Elettronica Industriale
30175 Venezia (Marghera)
Via Orsato 3/d
Tel. +39 041 2589111

Sono a conoscenza del problema ma per loro il ripetitore funziona perfettamente; non sanno dare una risposta a questi problemi e dicono che bisogna aspettare lo switch off quando canale5,rete4 e italia1 passeranno su mediaset4

Loro dicono che la zona Pordenone non è manco coperta dato che il ripetitore è puntato su udine e quindi si prende per caso il mux mediaset2

Se non ci credete telefonate al numero 041258911 e fatevi passare il servizio tecnico
 
parma45 ha scritto:
Allora ho telefonato al servizio elettronico mediaset di Marghera

Elettronica Industriale
30175 Venezia (Marghera)
Via Orsato 3/d
Tel. +39 041 2589111

Sono a conoscenza del problema ma per loro il ripetitore funziona perfettamente; non sanno dare una risposta a questi problemi e dicono che bisogna aspettare lo switch off quando canale5,rete4 e italia1 passeranno su mediaset4

Loro dicono che la zona Pordenone non è manco coperta dato che il ripetitore è puntato su udine e quindi si prende per caso il mux mediaset2

Se non ci credete telefonate al numero 041258911 e fatevi passare il servizio tecnico

Se questi sono i tecnici di Mediaset , stanno freschi.

In tutti i siti di verifica della copertura, con il Mux Mediaset 2 dal Piancavallo, canale 64, danno la provincia di Pordenone coperta al 99%, ed in più la trasmissioni erano discrete fino alla settimana scorsa.

Se ora ci sono questi problemi, evidentemente è successo qualcosa al canale di trasmissione.

Se qualcuno ha Mediaset Premium , visto che trasmette con il Mux Mediaset 1, sempre da Piancavallo, potrebbe verificare se ci sono problemi anche con questo.
Non credo che chi paga Mediaset premium, sia particolarmente contento di avere trasmissioni disturbate.
 
Provate a fer anche voi una segnalazione che forse si danno una mossa e controllano meglio il ripetitore
 
e che sto ancora studiando,e poi non ne ho voglia.mi viene gia difficile centare la tastiera per scrivere queste poche righe, figuriamoci i puntini e le virgole.lo faccio cosi solo per scrivere qualcosa per non passare inosservato, o forse per dire qualcosa che mi sta sulle palline ha ha ha :lol: :happy3:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao skdave, ho visto anch'io lo spot del nuovo Mux TV7 che dovrebbe occupare LCN 14 e 100, ma questo si riceverà solo a Verona per il momento e quindi per ora nelle restanti zone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia non comparirà questo nuovo Mux TV7, ma resterà BluMux che occupa già il canale 14 della lista LCN con un suo canale.

stamattina son comparsi i nuovi canali anche sul "nostro" blumux...
hanno aggiunto a tutti i loghi dei canali il logo "TV7" e rinominato ReteAzzurra in TV7 Azzurra...

a parte questi "grandi" cambiamenti, è rimasta la solita fuffa (non che mi aspettassi qualcosa di diverso :icon_twisted:)...
il canale news sembra ripetere all'infinito gli spazi news che già passavano sui canali del gruppo.
sport è senza audio :lol:.
meteo stava trasmettendo le previsioni del'italia.
mini è segnalato in partenza prossimamente :icon_rolleyes:.
menu è un cartello con 8 finestre (50x50 pixel al max :eusa_wall:) per "far vedere" cosa viene trasmesso sui vari canali :5eek:.

aspetto positivo della cosa, hanno FINALMENTE tolto tutti i doppioni (+1,+2,+3) di triveneta, reteazzurra, etc...:icon_bounce:

bye,
dave
 
Un po' di dati su questo mux risistemato.

I canali sono 10, tutti con risoluzione 704 x 576, audio stereo a 192, bitrate dinamico e provider identificato "Harmonic".

Qui di seguito un'immagine per ciascuno dei canali, e sotto ad essa l'identificativo (in parentesi i PID video e audio).

tv7_azzurra.jpg

TV7 AZZURRA (1282, 1538)

tv7_ch55.jpg

TV7 CH55 (1284, 1540)

tv7_lady.jpg

TV7 LADY (1283, 1539)

tv7_menu.jpg

TV7 MENU (51, 50)

tv7_meteo.jpg

TV7 METEO (48, 47)

tv7_mini.jpg

TV7 MINI (45, 44)

tv7_news.jpg

TV7 NEWS (42, 41)

tv7_sport.jpg

TV7 SPORT (39, -)

tv7_trifvg.jpg

TV7 TRIVENETA FVG (1287, 1543)

tv7_trinetwork.jpg

TV7 TRIVENETA NETWORK (1281, 1537)​
 
skdave ha scritto:
stamattina son comparsi i nuovi canali anche sul "nostro" blumux...
hanno aggiunto a tutti i loghi dei canali il logo "TV7" e rinominato ReteAzzurra in TV7 Azzurra...

a parte questi "grandi" cambiamenti, è rimasta la solita fuffa (non che mi aspettassi qualcosa di diverso :icon_twisted:)...
il canale news sembra ripetere all'infinito gli spazi news che già passavano sui canali del gruppo.
sport è senza audio :lol:.
meteo stava trasmettendo le previsioni del'italia.
mini è segnalato in partenza prossimamente :icon_rolleyes:.
menu è un cartello con 8 finestre (50x50 pixel al max :eusa_wall:) per "far vedere" cosa viene trasmesso sui vari canali :5eek:.

aspetto positivo della cosa, hanno FINALMENTE tolto tutti i doppioni (+1,+2,+3) di triveneta, reteazzurra, etc...:icon_bounce:

bye,
dave
Ciao dave, anche a me sono comparsi ieri verso le 18 i 10 canali TV7, mentre alle 17.30 erano ancora tutti a schermo nero e questo vuol dire che stavano modificando il nome dei canali e perciò non erano ancora visibili.
Sono molto contento perchè dallo spot pensavo che TV7 arrivasse solo a Verona e invece questa rivoluzione digitale ha interessato tutti quelli che vedevano Blumux.
Come hai detto tu, anch'io mi sono accorto che Sport era senza audio e così in serata ho fatto la risintonizzazione perchè inizialmente erano mantenuti i vecchi nominativi dei canali e cioè avevo la seguente situazione:

TV7 Lady+1 = Menù (uno di questi 2 canali era per Mini che partirà presto)
ReteAzzurra+2 = Menù ( " " " " " " " " " " " )
Triveneta FVG = Triveneta Network
Triveneta FVG+2 = News
ReteAzzurra+1 = Sport
Canale 55+1 = Meteo
ReteAzzurra = Azzurra
Canale 55 = CH 55
Triveneta FVG+1 = Triveneta FVG
TV7 Lady era rimasto con la stessa denominazione.

Ma dopo aver risintonizzato mi sono comparsi altri 18 canali e quindi vuol dire che i 9 canali hanno aggiunto altre 2 copie.
Perciò la posizione dei 28 canali sulla lista LCN è la seguente:

LCN 14 = Menù
" 15 = Meteo
" 16 = Mini
" 17 = Sport
" 19 = News
" 21 = Lady
" 101 = Triveneta Network
" 102 = News
" 103 = Sport
" 104 = Meteo
" 105 = Lady
" 106 = Mini
" 107 = Azzurra
" 108 = Ch55
" 109 = Triveneta FVG
" 112 = Triveneta Network
" 113 = News
" 114 = Sport
" 115 = Meteo
" 116 = Lady
" 117 = Mini
" 118 = Azzurra
" 119 = Ch55
" 120 = Triveneta FVG
" 869 = Azzurra
" 870 = Ch55
" 871 = Triveneta FVG
" 872 = Triveneta Network

Per concludere, la cosa positiva è che ora funziona l'audio anche su Sport, ma anche senza la denominazione +1 e +2 ci sono comunque 2 copie in più.
L'unico da solo è Menù alla posizione 14, mentre manca alla posizione 100 che resta vuota.
I 3 canali Mini che partiranno entro breve tempo ora trasmettono il Menù ed è per questo che il Menù per ora è in 4 copie.
Quindi non è vero che hanno tolto i doppioni perchè ci sono 3 copie dei 9 canali TV7.
 
Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
Quindi non è vero che hanno tolto i doppioni perchè ci sono 3 copie dei 9 canali TV7.

:5eek::5eek::5eek: :new_shocked::new_shocked::new_shocked:

io questi di triveneta li....
:qleft2::qleft3::new_snipersmilie::qright3::qright4::qright5::qleft5::qright6::qleft6::violent1::XXbazooka::qright7::qleft7::qright1::qleft1::qright2:

non hanno ancora capito che la cosa importante sono i contenuti... :evil5:possono replicare i canali all'infinito, ma se manca la sostanza...:eusa_wall::eusa_wall:

bye,
dave

p.s.:scusate per le tante emoticon...ma quando ci vuole...:D
 
luc1428 ha scritto:
Sono molto contento perchè dallo spot pensavo che TV7 arrivasse solo a Verona e invece questa rivoluzione digitale ha interessato tutti quelli che vedevano Blumux.

giusto per precisare... lo spot che ho visto io che annunciava i nuovi canali non faceva riferimento ad alcuna città in particolare, invece passa un altro spot per annunciare che dal 15 febbraio nella città di verona Triveneta è visibile solamente in DTT... una specie di switch-over tutto loro insomma

bye,
dave
 
skdave ha scritto:
giusto per precisare... lo spot che ho visto io che annunciava i nuovi canali non faceva riferimento ad alcuna città in particolare, invece passa un altro spot per annunciare che dal 15 febbraio nella città di verona Triveneta è visibile solamente in DTT... una specie di switch-over tutto loro insomma

bye,
dave
Hai ragione tu, sono io che avevo capito male pensando che fosse solo Verona ad avere TV7 in digitale e invece ora ho capito che a Verona è stato spento il segnale analogico di TV7 come è stato fatto a Muggia per Telequattro e quindi Muggia vede Telequattro solo in digitale come Verona vede TV7 solo in digitale, mentre a Trieste e in altre zone del Friuli Venezia Giulia e del Veneto si vedono Telequattro e TV7 Triveneta anche in analogico.
 
luc1428 ha scritto:
...come è stato fatto a Muggia per Telequattro e quindi Muggia vede Telequattro solo in digitale come Verona vede TV7 solo in digitale, mentre a Trieste e in altre zone del Friuli Venezia Giulia e del Veneto si vedono Telequattro e TV7 Triveneta anche in analogico.

Per Telequattro è proprio parte di Trieste a vedere solo in digitale, in quanto il ripetitore di Muggia serve Trieste sud e la costa triestina, mentre chi abita a Muggia può ricevere solamente da Conconello.
I ripetitori di Muggia si trovano nella frazione di Chiampore, che si trova in collina proprio alle spalle di Muggia.
 
Ultima modifica:
ma mi chiedo perché due miei decoder (adb e innohit integrato al tv) posizionano i tre principali TV7 alla posizione 1, 2 e 3 dell'LCN...

E non mi pronuncio sugli improperi che mando fino alla sede di Triveneta per la marea di doppioni/triploni. Sono ormai l'incubo dello zapping sul DTT!!!

E intanto continuo a non agganciare TVslo sul 51. BER ballerino di hiphop su un dec Mpeg2 e nessun segnale sul dec Mpeg4
 
tv7_meteo.jpg



e ringraziamo meteolive.it (o TV7 meteo, non so) per aver messo in caratteri più grandi i capoluoghi di regione, scegliendo però UDINE e non Trieste....
 
aggiornamento mux mediaset can 64 bassa friulana (latisana)
nessun squadrettamento semplicemente non si vede...
come raramente si vede il mux 2 rai.....
abbonato mediasetpremium..... servizio assistenza assente... della serie e vah beh piove.....
ad ottobre ridiamo
 
Io invece devo aggiornare che dal Piancavallo il mux sul ch.64 da due giorni si torna a vedere normalmente, senza fastidiosi squadrettamenti.
Ciao;)
 
doge ha scritto:
aggiornamento mux mediaset can 64 bassa friulana (latisana)
nessun squadrettamento semplicemente non si vede...
come raramente si vede il mux 2 rai.....
abbonato mediasetpremium..... servizio assistenza assente... della serie e vah beh piove.....
ad ottobre ridiamo
Io lo vedo benissimo e come dice mauruczko hanno risolto il problema del squadrettamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso