• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canale 41

tra l'altro nel tuo elenco caro jump non hai segnato il 33 usato ancora per la copia del mux c sloveno...mi chiedevo però in prospettiva dismissione uhf 50-60 se la croazia non potrebbe utilizzare in futuro le frequenze tipo 23/43/46 per sostituire il mux sul 53 ed il mux in t2 sul 57...

per un gioco fantastico tvm e canale sei hanno il punteggio sommato e quindi possono presentare anche proposta congiunta per unico mux proprio perche' essere sono entrambe al quarto posto in graduatoria proprio per un motivo specifico. Quindi hanno diritto di prelazione sul 41. Chiamala botta di **** ma in teoria e' cosi
 
per un gioco fantastico tvm e canale sei hanno il punteggio sommato e quindi possono presentare anche proposta congiunta per unico mux proprio perche' essere sono entrambe al quarto posto in graduatoria proprio per un motivo specifico. Quindi hanno diritto di prelazione sul 41. Chiamala botta di **** ma in teoria e' cosi

Ok,però quello che vogliamo capire se pensano di unificare il Mux in uno solo,visto che come sai a Trieste come anche a Gorizia abbiamo una frequenza per il Mux Tvm ed una frequenza per il Mux Canale 6.Con tutto il rispetto per chi ci lavora mi sembra uno spreco ed un regalo avere due frequenze visto quello che trasmettono.Anzi,starebbe bene già un unico canale,piuttosto che due...Mi ricordo ancora la Tvm di fine anni 80 primi 90 che trasmetteva anche videoclip musicali,film e telefilm...era veramente un bel vedere rispetto ad ora.
 
A questo punto se possono presentare proposta congiunta, guadagnando posizioni in graduatoria, spero siano costretti a fondere i due diversi mux in uno solo.
Oltre che più sensato, questo permetterebbe anche di avere un mux in SFN.

@80revival
Negli anni 80 TVM ritrasmetteva l'emittente satellitare britannica Music Box, poi diventata Super Channel.
Nel 1991 per un mesetto circa hanno anche ritrasmesso MTV Europe (che io vedevo però già via satellite per conto mio ;)).
Poi hanno iniziato con la ritrasmissione di Deutsche Welle e BBC World News.
 
Non voglio fare la Cassandra di turno, ma quando sarà finita la vicenda internazionale, potenzialmente ne inizierà un'altra: quella interna, dato che la manica sarà stretta o corta.
Quando saranno note le frequenze e postazioni, sarà sufficiente prendere una carta geografica a mano e leggerla partendo da Muggia fino al Venda, specialmente con il caldo :) . In mezzo sapete cosa c'è.
Sarà normale che fra qualcuno insorgerà qualche "bisticcio". Speriamo di no.
 
Ultima modifica:
Segnalo che ieri sera sul 511, Telefriuli ha mandato in onda veramente qualcosa in HD nel corso del programma "Sentieri e Natura". La scritta cambita in Telefriuli HD (normale durante la pubblicità), la telecamera della panoramica studio sicuramente in Hd, non credo le altre ad occhio. I bellissimi filmati in hd, comunque niente di paragonabile a Rai Hd e Slo HD, ma un grossissimo passo in avanti per una Tv Regionale, con una qualità video da sempre tra le peggiori.
 
Ch 25...stamattina mi è venuta la brillante idea di fare una ricerca tv automatica...e sul ch 25 ho trovato un segnale in Mode Test...che sarà mai? Segnale ricevibile a palla sia di qualità che di intensità al 100%, presumo venga dalla Castaldia anche perchè ho l'antenna UHF puntata solo in quella direzione. Vorrei allegare foto ma come si fa?
 
Ultima modifica:
Ma prende una bomba!!! Manco avessi il ripetitore dietro il televisore...non è che sia tanto distante dalla Castaldia io...sono proprio sotto a ombrello a 1 km linea d'aria...e io che speravo fosse la Rai che qua sulla pedemontana ancora fa cilecca mentre tutti gli altri canali ti entrano nel tv!!!! Che storia....E con questa nuova attivazione sul ch 25 ho avuto l'ennesima conferma!!!
 
Ho notato che da alcuni giorni il canale RTA TeleAntenna (LCN 77), presente nel mux TVM e nel mux Canale 6, ha sostituito il logo RTA TeleAntenna Trieste con il logo RTA Shopping, ed infatti trasmette televendite.
Peccato, preferivo i video musicali anni '80-'90.
Tra l'altro in questo momento c'è una televendita di catene da neve. In luglio! :5eek:
 
Grazie a Rtv Slo 2 HD mi sono visto i primi Giochi Olimpici europei in chiaro da Baku, che si sono conclusi ieri con la cerimonia di chiusura trasmessa integralmente, come lo è stata la cerimonia di apertura che ha visto la sfilata integrale di tutte le 50 nazioni partecipanti. ;)
Mi sono piaciute molto entrambe le cerimonie che non sono state interrotte da nemmeno un secondo di pubblicità. :)

Infatti in Italia nessuna emittente ha trasmesso in chiaro e perciò se non avessi avuto la visione di questo canale sloveno, non avrei visto nessuna gara che invece ho potuto vedere grazie a Slo 2 HD. ;)
 
ho notato che da alcuni giorni il canale rta teleantenna (lcn 77), presente nel mux tvm e nel mux canale 6, ha sostituito il logo rta teleantenna trieste con il logo rta shopping, ed infatti trasmette televendite.
Peccato, preferivo i video musicali anni '80-'90.
Tra l'altro in questo momento c'è una televendita di catene da neve. In luglio! :5eek:
la triste scelta e' dettata dall'estrema incertezza nella riassegnazione del canale al gruppo tvm canale 6. Pur in graduatoria utile non si sa nulla. E come vedete cairo ha acceso castaldia e dovrebbe accendere anche conconello. Cn questa incertezza si e' preferito concentrare tutto su teleantenna fvg canale 98 mux tpn
 
la triste scelta e' dettata dall'estrema incertezza nella riassegnazione del canale al gruppo tvm canale 6. Pur in graduatoria utile non si sa nulla. E come vedete cairo ha acceso castaldia e dovrebbe accendere anche conconello. Cn questa incertezza si e' preferito concentrare tutto su teleantenna fvg canale 98 mux tpn
Purtroppo la gestione "italica" ha portato al disastro attuale, per lo più gestita da persone che di geografia/orografia/conoscenza del territorio, ne sanno un'emerita mazza. (per quanto riguarda la R.F.)
Figuriamoci se questi "dovessero" andare in montagna a pianificare "un traliccio" con i crismi adeguati.:eusa_doh: Lasciamolo fare ai tecnici. (quanta pazienza).
' ste cose da un punto di vista umano mi fanno letteralmente i n c a z z a r e di chi ha consumato le scarpe per passione per tanti anni fra Forcella di Giais e Col Visentin nel vedere il delirio attuale come in un film dal titolo "Cronaca di una morte annunciata". (Tratto dal romanzo omonimo)
E come già detto in un mio post precedente, ammiro, anche per storicità, chi tenta di tenere duro con i denti, nonostante gli ostacoli.
Per finire, per affondare il coltello sulla piaga, oltre alla faccenda di quei 25 foresti, basta leggere cosa ha scritto un utente sul 3d relativo al cambio frequenza 55/60. (che saluto cordialmente).
Delirio generalizzato su tutti i fronti....
 
Nel frattempo mi dicono che molti emittenti tv a Muggia si sono trasferite sul traliccio di eitowers a chiampore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso