• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad occhio e croce direi Telequattro, Telefriuli, Udinese TV, 7Gold Telepadova, Telepordenone, il 13 (con Gigi di Meo :laughing7:), Antenna 3 Veneto, Canale Italia 83, Radio Sorriso TV, Telechiara, Teleantenna.it, Video Tele Carnia, Sl.og.A, Telealtobut Social e Chef TV FVG e Chef Channel FVG, se considerate anch'esse comunitarie

Intanto s'intravedono già i fantasmi "sardi" https://www.newslinet.com/dtt-gradu...-ma-qualcuno-non-ci-sta-oggi-seduta-pubblica/
Tutti questi canali staranno un po’ stretti, vuol dire poco più di 1 mbps per canale
 
Meglio che nel Veneto
Qui i piccoli non ce l hanno fatta
Tv e canale 6 ???
Sono già ora irregolari meglio non si facciano vivi
 
Raiway non riuscirà a garantire i mbps richiesti dalle varie tv, alcune hanno richiesto 3 mbps
L’unica che potrebbe avere i 3 mbps e li meriterebbe potrebbe essere telefriuli che ha tutto in hd nativo
Non capisco il senso della rete di secondo livello per le sole Gorizia e Trieste se questa fosse stata di primo livello ci sarebbero state comode tutte le tv su due mux
Riguardo raiway non è che magari le tv locali inviano il segnale a Trieste e li viene composto?
Il mux 1 Rai della nostra regione non viene ritrasmesso via satellite ma composto e ritrasmesso ai vari trasmettitori da Trieste
Guardando le liste dei multistream a 5 w non compare il tgr Friuli Venezia Giulia
 
Non c'è nessun Mux di II livello, nessun operatore di rete ha partecipato al bando ed è rimasto non assegnato.
Le emittenti che vedi nella tabella, avranno tutte posto nel Mux regionale con la banda richiesta, salvo rinunce o modifiche alla graduatoria in seguito ad eventuali ricorsi.

L'offerta di servizio di Rai Way prevede che il segnale venga inviato a Roma.
 
Ultima modifica:
Lo so che non c’è il mux di secondo livello, se questo fosse stato di primo livello un operatore di rete magari avrebbe partecipato al bando
Le emittenti in tabella avranno tutte posto nel mux regionale ma non con la banda richiesta
Dalla tabella la banda richiesta dalle varie tv arriva a 39 mbps quasi il doppio della capacità trasmissiva del mux.
 
La prenotazione delle banda è stata fatta in ottica DVBT2 , quindi le emittenti potranno avere quella banda in DVBT2 . Nella fase transitoria DVBT MPEG4 ci sarà un riproporzionamento in base alla capienza massima del Mux in DVBT.

Per il secondo livello era stata prevista la frequenza UHF 42, la stessa d primo livello veneto, quindi non poteva essere utilizzata nelle zone verso il Veneto, per evitare conflitti.
 
Grazie Paolino per la spiegazione, se la banda era richiesta per il dvb t2 allora ci siamo
Del canale 42 assegnato al Veneto per la rete di primo livello non sapevo ;)
 
buongiorno a tutti, vi risulta problemi sul mux 40 uhf dal piancavallo, la mia nuova tv lg ha difficoltà ad agganciare i segnali solo di quel mux, ci vuole di solito qualche minuto per agganciarli e nel frattempo rimangono in assenza segnale.
 
buongiorno a tutti, vi risulta problemi sul mux 40 uhf dal piancavallo, la mia nuova tv lg ha difficoltà ad agganciare i segnali solo di quel mux, ci vuole di solito qualche minuto per agganciarli e nel frattempo rimangono in assenza segnale.

Buongiorno, io lo ricevo come sempre senza problemi apparenti.
 
ciao, pensavo fosse un problema del transponder siccome i canali alle volte si vedono e altre no, allora sarà un problema della tv, grazie
 
Riguardo il futuro mux locale, rimane da capire cosa farà raiway, da ovest utilizzerà il piancavallo, ma da est utilizzerà l’antenna propria di viale palmanova o troverà una sistemazione a pedrosa dove già trasmettono tutte le tv private?

L’ideale sarebbe passare tutto a pedrosa anche i mux Rai

Se la Rai trasmetterà il mux locale da viale palmanova lo riceveranno in pochi, perché gli impianti tv che hanno le due antenne viale palmanova pedrosa hanno i filtri sui ch Rai che taglierebbero il 32.
 
Ultima modifica:
Io non ho segnale, ma dove abito arriva solo occasionalmente.
Ieri però ho controllato a Capodistria, da due punti diversi, e nemmeno lì c'era segnale.
Appena ho modo, farò ancora un tentativo, provando da un punto vicino al ripetitore ed in ottica con esso.

Aggiungo inoltre che è stato nuovamente rimosso il canale TCI, ex LCN 187, dal mux Telefriuli (UHF 46).
 
Nel mux Telefriuli (UHF 46) stanno giocando a togliere e rimettere il canale TBNE (LCN 187), ma questa volta è a schermo nero.
In più, sono riapparse le copie SD di Telefriuli identificate "Telefriuli+1" (LCN 621) e "Telefriuli Archivio" (LCN 622), rimosse a inizio novembre.
 
Situazione aggiornata ad oggi del mux Ran TV (VHF 7), ricevibile ad Udine città.

Ciao Zwobot, se permetti aggiungo una postilla...
Ricevibile non in tutta la città e da poche persone, le antenne vhf sui tetti qui sono rimaste pochissime...
Più che trasmettere direi "disturba" la radio Dab sul 7C specie zona sud est della città...
 
Ciao Zwobot, se permetti aggiungo una postilla...
Ricevibile non in tutta la città e da poche persone, le antenne vhf sui tetti qui sono rimaste pochissime...
Più che trasmettere direi "disturba" la radio Dab sul 7C specie zona sud est della città...
Ciao! Ma certo, hai fatto benissimo a specificare.
Ieri non avevo previsto di arrivare fino a lì, ma alla fine sono andato al centro commerciale di Pradamano, e visto che non si sa ancora per quanto ci sarà questo mux, ho pensato di andare a testarlo, registrando l'intero Transport Stream.
Con l'antennina portatile si riceve solamente in via Baldasseria Bassa, praticamente sotto al trasmettitore. ;)
 
Nel mux TVM (UHF 31) i canali TVM, Canale 6 e Sl.og.A trasmettono ora con codec H.264.
Inoltre sono cambiati i valori TID e NID del mux, per cui in fase di risintonizzazione tutti i canali del mux vengono risintonizzati come nuovi.
Il network passa da "Multi Program" a "network-897".
Di seguito la situazione aggiornata.

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso