• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Io segnalerei al Corecom e all'AGCOM.
Hanno ottenuto due frequenze perchè avevano due licenze - assurdo, ma sorvoliamo - però ora si permettono di trasmettere lo stesso mux, e nonostante la penuria di frequenze che c'è, e che affligge anche operatori come Rai e Mediaset!

Grazie Zwobot...Proverò a mandare due mail di segnalazione a Corecom e Agcom...Preciso che non vuol essere un attacco a TPN,ma dico che sarebbe ora che sistemassero il loro segnale e la loro ricezione in regione visto che persino TVM come già detto molte volte ha un segnale ed un immagine NETTAMENTE migliore...Il caso nostro con due frequenze simili è alquanto grottesco:D
 
80revival ha scritto:
mentre è calato parecchio il segnale del Mux Telealtoveneto 2 sul 51.
Ciao 80revival,
confermo che sul CH 51 riesco con molta difficoltà ad avere segnale!! :mad:

Invece ora riesco a ricevere quasi meglio il Mux 1 del Gruppo TV7 su UHF 21 che il Mux 3 del Gruppo TV7 su UHF 29. ;)
 
80revival ha scritto:
Grazie Zwobot...Proverò a mandare due mail di segnalazione a Corecom e Agcom...Preciso che non vuol essere un attacco a TPN,ma dico che sarebbe ora che sistemassero il loro segnale e la loro ricezione in regione visto che persino TVM come già detto molte volte ha un segnale ed un immagine NETTAMENTE migliore...Il caso nostro con due frequenze simili è alquanto grottesco:D

Ormai è da mo che non guardo sti canali, comunque è da sempre che da zona Pedrosa il segnale scandaloso TPN va e viene, esempio il 39 ieri l'altro era attivo, ieri no, oggi si.....
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
confermo che sul CH 51 riesco con molta difficoltà ad avere segnale!! :mad:

Invece ora riesco a ricevere quasi meglio il Mux 1 del Gruppo TV7 su UHF 21 che il Mux 3 del Gruppo TV7 su UHF 29. ;)

Ciao luc1428,come hai già detto te il 51 del Mux Telealtoveneto 2 deve aver qualche problema da qualche giorno.Il segnale è al limite o assente.Per quanto riguarda i Mux di Tv7 nessun problema col 29,mentre il 21 squadretta moltissimo...cmq prossima settimana faccio direttamente una prova coi responsabili di Tv7,e vediamo se si risolve;)
 
liuc ha scritto:
Ormai è da mo che non guardo sti canali, comunque è da sempre che da zona Pedrosa il segnale scandaloso TPN va e viene, esempio il 39 ieri l'altro era attivo, ieri no, oggi si.....

Avevo la curiosità di vedere i canali RAN,ma a Trieste il mux Videoregione trasmette solo e male da Muggia,e come già detto trasmette la stessa cosa del Mux sul 43...Spero come già detto da Maiky28 che abbiano una loro frequenza per trasmettere i loro canali anche da noi...
 
ZWOBOT ha scritto:
Io segnalerei al Corecom e all'AGCOM.
Hanno ottenuto due frequenze perchè avevano due licenze - assurdo, ma sorvoliamo - però ora si permettono di trasmettere lo stesso mux, e nonostante la penuria di frequenze che c'è, e che affligge anche operatori come Rai e Mediaset!

Ho mandato una mail al Corecom,e loro mi han detto di segnalare al locale Ispettorato territoriale del Dipartimento per le comunicazioni...
 
80revival ha scritto:
Avevo la curiosità di vedere i canali RAN,ma a Trieste il mux Videoregione trasmette solo e male da Muggia,e come già detto trasmette la stessa cosa del Mux sul 43...Spero come già detto da Maiky28 che abbiano una loro frequenza per trasmettere i loro canali anche da noi...

Infatti, ciò che equivale a dire che al momento a Trieste quel mux non trasmette proprio, ed è stato sostituito dal mux che trasmette già sull'UHF 43, ho controllato anche i vari PID nel flusso dati: tutto identico!

80revival ha scritto:
Ho mandato una mail al Corecom,e loro mi han detto di segnalare al locale Ispettorato territoriale del Dipartimento per le comunicazioni...

Dovrebbe essere questo:
 
Mi è sparito l'uhf 44 ReteA1 da Piancavallo succede lo stesso anche a voi? (logicamente per chi prende il segnale da quel ripetitore) .Grazie
 
Stradivario ha scritto:
Mi è sparito l'uhf 44 ReteA1 da Piancavallo succede lo stesso anche a voi? (logicamente per chi prende il segnale da quel ripetitore) .Grazie
Io riesco a vederlo, ma ti posso confermare che mentre il segnale c'è, la qualità è praticamente a 0, con Ber variabile. Avranno dei problemi.
Ciao ;)
 
JUMP_PN ha scritto:
Aggiunta UTELIT TV nel mux di 7Gold Plus, ancora a schermo nero e senza LCN.
Ieri ha cominciato a trasmettere e si tratta sempre di una tv che trasmette in lingua rumena come era anche Romit Tv, ma come hai detto tu resta ancora senza LCN. :icon_rolleyes:
 
80revival ha scritto:
Ciao luc1428,come hai già detto te il 51 del Mux Telealtoveneto 2 deve aver qualche problema da qualche giorno.Il segnale è al limite o assente.Per quanto riguarda i Mux di Tv7 nessun problema col 29,mentre il 21 squadretta moltissimo...cmq prossima settimana faccio direttamente una prova coi responsabili di Tv7,e vediamo se si risolve;)
Ciao 80revival,
pensa che io ho sintonizzato il CH 21 e mi ha messo al 12 e 13 le copie di TV7 Triveneta FVG e di TV7 Azzurra che prima erano sempre del CH 29. :5eek:

Così ho sintonizzato il CH 29 per vedere se tornavano a posto le 2 copie, ma invece sono rimaste le copie del CH 21 e questo significa che da me è prevalente il segnale su UHF 21 rispetto all'UHF 29. :eusa_think:
 
luc1428 ha scritto:
Ieri ha cominciato a trasmettere e si tratta sempre di una tv che trasmette in lingua rumena come era anche Romit Tv, ma come hai detto tu resta ancora senza LCN. :icon_rolleyes:

Ho letto nel forum che per ora sta solo ripetendo la programmazione dell'emittente romena ProTV International, che si riceve via satellite da moltissimi anni.

http://www.protvi.ro/

luc1428 ha scritto:
Così ho sintonizzato il CH 29 per vedere se tornavano a posto le 2 copie, ma invece sono rimaste le copie del CH 21 e questo significa che da me è prevalente il segnale su UHF 21 rispetto all'UHF 29. :eusa_think:

Ho controllato i due mux, ed i dati che riguardano le posizioni LCN sono trasmessi regolarmente, per cui più che prevalenza del segnale in generale, è la prevalenza che il tuo tv decide di dare ad uno dei due mux in caso di conflitto di numerazione. Prevalenza che forse il tuo tv assegna al mux che riceve più forte. ;)
 
ZWOBOT ha scritto:
...è la prevalenza che il tuo tv decide di dare ad uno dei due mux in caso di conflitto di numerazione. Prevalenza che forse il tuo tv assegna al mux che riceve più forte. ;)
O più semplicemente la Tv da prevalenza al mux che sintonizza prima, quindi come ovvio essendo il 21 prima del 29, restano su lcn12 e lcn13 i canali del 21.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
O più semplicemente la Tv da prevalenza al mux che sintonizza prima, quindi come ovvio essendo il 21 prima del 29, restano su lcn12 e lcn13 i canali del 21.
Ciao ;)

Di solito è proprio come dici tu. ;)
 
mauruczko ha scritto:
O più semplicemente la Tv da prevalenza al mux che sintonizza prima, quindi come ovvio essendo il 21 prima del 29, restano su lcn12 e lcn13 i canali del 21.
Ciao ;)
Ciao, io ho sintonizzato la frequenza singola e non in automatico. :eusa_naughty:

Perciò tutte le altre volte quando sintonizzavo il CH 21, le 2 copie di Triveneta FVG e Azzurra restavano al 76 e 77, mentre questa volta sono rimaste in quella posizione quelle del CH 29 e anche sintonizzando prima il CH 29 non hanno preso posto al 12 e 13 come succedeva sempre prima, ma sono rimaste al 76 e 77. :eusa_think:

In pratica si sono scambiati le posizioni ed ora per il mio tv è più importante il CH 21. :D
 
luc1428 ha scritto:
Ieri ha cominciato a trasmettere e si tratta sempre di una tv che trasmette in lingua rumena come era anche Romit Tv, ma come hai detto tu resta ancora senza LCN. :icon_rolleyes:
Si, ho visto, adesso gli hanno assegnato mi pare la stessa LCN della ex romit.tv
luc1428 ha scritto:
Ciao, io ho sintonizzato la frequenza singola e non in automatico. :eusa_naughty:
Perciò tutte le altre volte quando sintonizzavo il CH 21, le 2 copie di Triveneta FVG e Azzurra restavano al 76 e 77, mentre questa volta sono rimaste in quella posizione quelle del CH 29 e anche sintonizzando prima il CH 29 non hanno preso posto al 12 e 13 come succedeva sempre prima, ma sono rimaste al 76 e 77. :eusa_think:
In pratica si sono scambiati le posizioni ed ora per il mio tv è più importante il CH 21. :D
:D ..... :eusa_wall: :eusa_wall: e pensa che adesso ne ho tre, di cui non sò cosa farmene, di cui una, quella sul CH-29, non vedo l'ora che sparisca per finalmente rivedere TV-Istra. :eusa_wall:
 
Aspettando il caldo e la propagazione

pioggia4.jpg


Tempo da lupi con vento e pioggia intensa nella bassa friulana.

Nonostante ciò, il segnale Rai nei canali 24-26-30-40 rimane stabile come la roccia....
ok.gif


I tecnici si stanno meritando il pagamento del canone che, per essere sinceri,
è il più basso d'Europa.
 
Joe Antenna ha scritto:
pioggia4.jpg


Tempo da lupi con vento e pioggia intensa nella bassa friulana.

Nonostante ciò, il segnale Rai nei canali 24-26-30-40 rimane stabile come la roccia....
ok.gif


I tecnici si stanno meritando il pagamento del canone che, per essere sinceri,
è il più basso d'Europa.
:D :D Dai , pazienza che se per luglio và bene, il famoso traliccio in Castaldia diventa "grosso" :D ... burocrazia permettendo ....
 
JUMP_PN ha scritto:
"SALUTE" ovvero dal Nick Name di "Salute di Livenza" per il Veneto Orientale, se ci sei ancora, batti un colpo. :D
Che adesso c'è bisogno di te :)
Quoto, sarebbe di ottimo aiuto con i riscontri dal Veneto Orientale, anche se la sua ultima apparizione da connesso è del 15/06/2011, spero che si faccia vivo ma la vedo dura.....
Ciao ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso