• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto ! :D

Slot deludente, si vede bene solo su PC , su TS e su Samsung il festival del quadretto :D
A spanne misura "al salto":
https://i.postimg.cc/FN8KzkQk/tv7.png
La presentazione dell'autovettura era in audio in "espressione locale" :D
Logical channel 18 = MPEG service 2 (RADIOBIANCONERA TV FVG)
https://i.postimg.cc/vm90vgZv/ts-tv7.png
FS-Video Media di 858 Kbps......

P.S. Il Mux è pieno, fra poco in quel che resta di banda, cercheranno di farci entrare anche i tarli:D
 
Oggi RADIOBIANCONERA TV FVG ha sistemato il video e trasmette a basso bit rate con alcuni squadrettamenti, comunque vedibile, certo sarebbe meglio se passasse al H264 e mettesse il flag per i 16/9 dato che su certi tv 16/9 si vede con le bande nere ai lati.....
Ora 2 conduttori stanno parlando ovviamente della Juventus e hanno detto che l'emittente oltre ad essere ricevuta in Piemonte sul canale 16 del DTT si può ricevere in tutta italia semplicemente sintonizzandosi su SportItalia ed attivare la funzione hbb tv, ma del canale 18 DTT in FVG nemmeno una parola...
 
Ultima modifica:
Che poi la versione "dtt" locale è un po' un misto... trasmette alcune dirette, altre differite e poi anche tmwradio. Quella visibile su HbbTV di Si Smart è proprio il canale radiobianconera ufficiale.
 
Un informazione a Valle di Faedis il canale E43 CANALE ITALIA spara troppo forte non e in regola troppo inquinamento eletromanietiche si puo chiedre di abbasare di almeno 10 dB grazie se non hiamo ARPA FVG
 
:D L'A.R.P.A. FVG sa quello che fa: http://www.arpaweb.fvg.it/rrf/gmapsrf.asp . Più di qualche volta nel corso degli anni li ho visti fare rilievi. Se c'è qualcosa che non rientra nei parametri, viene fatta la segnalazione. In Castaldia, dove non c'è anima viva, il massimo che può succedere è un surriscaldamento delle rocce retrostanti i tralicci.:D
 
Qua mi sa che si sta facendo confusione con la potenza in ERP in dB/Watt in "cima al traliccio" con i punti di rilievo "intorno al traliccio" che sono in V/metro.(ARPA)
Se le misure a terra nell'area circostante sono nella norma, l'emissione, fine a se stessa, può essere anche di 10 o "n" dB relativamente sopra gli altri trasmittenti.
Chiaro che se il sistema radiante è a TRE (3) metri a livello del suolo, come già mi è capitato di vedere nei tempi passati, su nelle alture da queste parti, il campo elettrico nell'intorno , sarà abbastanza alto.
 
Ma infatti... per quello avevo fatto la domanda di come avesse calcolato 10 dB...
 
E' da un po' di tempo che non ricevo più il mux retecapri sul 57 e' spento o va' in conflitto con i croati che comunque non ricevo?
 
E' da un po' di tempo che non ricevo più il mux retecapri sul 57 e' spento o va' in conflitto con i croati che comunque non ricevo?
E' un po' che il Mux è spento dalle alture pordenonesi. Qualche volta, per quel che ho potuto occasionalmente vedere, accende saltuariamente a bassissima potenza, immagino per non interferire in Istria.
 
Stasera ricevo bene Marco Polo al 222 e Alice al 221. E' la prima volta che mi capita, dopo il cambio di MUX e il passaggio sull'UHF 57 di ReteCapri. L'immagine è stabile e la qualità sembra accettabile. ( Non così, verso le 20, di Rai5, sulla UHF 30, che vedevo squadrettare).
 
Per Jump o altri, stasera mi sono accorto che il mio Tv Samsung del 2015/16 ha memorizzato nuovi canali provenienti dall'Adriatico. Ho trovato i nuovi canali croati in HD, cuore HRT 1 HD, HRT 2 HD, HRT 3 HD, HRT 4 HD ecc. Penso trasmessi sull' UHF 23, in T2 . Solo che non riuscivo a vedere ne immagine, ne sonoro. Riesco regolarmente a vedere gli altri canali croati trasmessi in SD sul 28-29 e 53 e la tv aveva già memorizzato i canali Pay trasmessi da TV-Evo, ( e gli sloveni sul 22-27) Il mio Tv è una Samsung 40 J6200. In teoria è un T2 . Al momento riesco a vedere i pannelli " Test HEVC Main 10 " trasmessi sul canale 100 e sul canale 200.
 
Per Jump o altri, stasera mi sono accorto che il mio Tv Samsung del 2015/16 ha memorizzato nuovi canali provenienti dall'Adriatico. Ho trovato i nuovi canali croati in HD, cuore HRT 1 HD, HRT 2 HD, HRT 3 HD, HRT 4 HD ecc. Penso trasmessi sull' UHF 23, in T2 . Solo che non riuscivo a vedere ne immagine, ne sonoro. Riesco regolarmente a vedere gli altri canali croati trasmessi in SD sul 28-29 e 53 e la tv aveva già memorizzato i canali Pay trasmessi da TV-Evo, (e gli sloveni sul 22-27) Il mio Tv è una Samsung 40 J6200. In teoria è un T2. Al momento riesco a vedere i pannelli " Test HEVC Main 10 " trasmessi sul canale 100 e sul canale 200.
Sì, sono trasmessi sull'UHF 23 ed il segnale del mux è DVB-T2. I canali al suo interno sono trasmessi con codec H.265, strano che non si riescano a vedere se vedi il cartello Rai/Mediaset.
 
Sì, sono trasmessi sull'UHF 23 ed il segnale del mux è DVB-T2. I canali al suo interno sono trasmessi con codec H.265, strano che non si riescano a vedere se vedi il cartello Rai/Mediaset.
Già, secondo Samsung la serie dei tv J6200 del 2015 ha il decoder DVB-T2/C , ma non ha il codec H.265. Però io i canali Test 100 e 200 li vedo benissimo. Forse perché non sono "veri" T2 H.265 HEVC ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso