Pagina 2035 di 2035 PrimaPrima ... 10351535193519852025203320342035
Risultati da 20,341 a 20,348 di 20348

Discussione: Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Potrebbe essere statate la mia antena (da interno) a peggiorare di condizioni, visto che ha già 7 anni. Forse è arrivato il tempo di comprarne una nuova.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Battler Visualizza Messaggio
    Il mux RAI sull'UHF 24 dal M. Belvedere da me continua a risultare irricevibile. Sulla TV in soggiorno con un'altra antenna rimane ricevibile, ma sul mio PC no. L'unica cosa che ho cambiato dall'ultima volta che l'ho ricevuto bene è la scheda grafica - può esserci qualcosa sulla scheda nuova che disturbi la scheda TV? Ma allora, come mai gli altri mux non danno problemi? Strano...

Edit: Ho spostato l'antenna e ora ricevo l'UHF 24 con qualità massima, senza problemi. Forse avevo l'antenna in una posizione problematica.

Edit #2: Ora non ricevo l'UHF 30. Ma è possibile che due mux dello stesso operatore trasmettano con parametri così diversi?
    Ohhhh finalmente qualcuno che ha riscontrato la mia stessa problematica...tanto che prima di Natale 2019, avevo lasciato perdere...ogni mux Rai mi dava segnali differenti, il mux sul ch24 irricevibile. Effettivamente sembra strano che due mux dello stesso operatore trasmessi dallo stessa postazione , Via Palmanova, Udine, diano tutti questi problemi. Io non sono riuscito a trovare un punto univuco di ricezione decente per tutti i mux Rai, anche a livello di altezza dell'antenna dal tetto. Visto il perdurare del caldo anomalo di quest'anno, nei prossimi giorni proverò con le vecchissime antenne selettive a gruppi di canale della Fracarro le alpha,beta,gamma ecc ecc trovate su Internet a ridicoli prezzi: €8-€10. Se nemmeno con quelle si riesce a ricevere...e diamine.... cmq non mi stancherò mai di scriverlo...ma perchè la Mediaset con un solo ripetitore su Castaldia copre tutto il Pordenonese senza alcun problemi, con uno solo a Pedrosa copre tutto l'Udinese....ecc...ecc...e la RAI disseminata di ripetitori fa più casini che altro??? L'assurdo è la zona di Caneva dove addirittura del Mux A Rai se ne potrebbero ricevere ben 4...Castaldia, Venda, Col. Visentin più uno locale sperduto su una mezza collinetta che irradia segnale per una frazione (che non ricordo il nome) in zona d'ombra..... lascio a Voi i commenti...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

In tutta Italia solo il mux 2 e 3 RAI sono settati uguali. Ma è ovvio visto che il mux 1 ha carattere regionale con più impianti ma senza echi fuori regione.
    In varie zone è diverso anche anche il 40 essendo in banda 5 ed avendo a Roma e Milano siti principali differenti da 26 e 30.
    Non è una novità.
    Palmanova cmq serve ora solo il NORD di Udine e in verticale.
    Spesso se i mixer del centralino non solo buoni o se antenne sono ridicole (tipo quelle da interno per capirci) ti puoi trovare sul canale l'eco di Pordenone a livello simile di Palmanova
    Ma il problema è dell'impianto.
    Chiaro che se Rai abbandonasse Palmanova per andare a Pedrosa si semplificherebbe tutto!
    Ultima modifica di BillyClay; 18-01-20 alle 14:22

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    In tutta Italia solo il mux 2 e 3 sono settati uguali. Ma è ovvio mux 1 ha carattere regionale con piu canali ma senza echi fuori regione.
    In parte anche il 4 son e assolutamente diverso essendo in banda 5
    Non è una novità.
    Palmanova cmq serve ora solo Udine e in verticale.
    Spesso se i mix del.centralino non solo buoni o se antenne sono ridicole (tipo quelle da interno per capirci) ti trovi sul canale eco di Pordenone a livello simile.
    Ma problema è dell'impianto.
    Chiaro che se Rai abbandonasse Palmanova per andare a Pedrosa si semplificherebbe tutto

La Rai deve fare chiarezza con quello che diffonde...in tutti i sensi... prova a fare la ricerca sul loro sito per conoscere dove puntare le antenne...scrive emerite fesserie allora...

https://raiway.enuan.com/livechat/livechat

digita il mio comune, Aviano...guarda che insalata esce... Castaldia e Udine... quindi dove punto??? Castaldia o Udine? Ah...io sono di Marsure fraz. Aviano più verso Maniago per intenderci....

e comunque echi o non echi, io non capisco perchè Mediaset e tutte le locali non hanno di queste difficoltà nel diffondere i loro segnali. Da Castaldia i Mediaset mi entrano a bomba e i tralicci sono stati disposti a 20 metri tra loro (Rai e Mediaset ) stessa postazione ma risultati differenti...che politicano usano??

Ah dimenticavo....la prova Rai l'ho fatta con una sola antenna attaccata direttamente al tv 21" che mi sono portato nel sottotetto...più semplice di così....
    Ultima modifica di luckydomenico; 18-01-20 alle 12:33 Motivo: aggiunta...

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luckydomenico Visualizza Messaggio
    Ohhhh finalmente qualcuno che ha riscontrato la mia stessa problematica...
    Però credo che il problema di ricezione ad Aviano difficilmente sia lo stesso identico riscontrato sulla costa della Slovenia, sono direzioni completamente diverse.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN
    Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (15°-27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Predefinito

La Rai deve fare chiarezza con quello che diffonde...in tutti i sensi... prova a fare la ricerca sul loro sito per conoscere dove puntare le antenne...scrive emerite fesserie allora...

https://raiway.enuan.com/livechat/livechat

digita il mio comune, Aviano...guarda che insalata esce... Castaldia e Udine... quindi dove punto??? Castaldia o Udine? Ah...io sono di Marsure fraz. Aviano più verso Maniago per intenderci....
    Letto e mi sembra ben chiaro e non leggo fesserie...ti da tutte le possibilità
    Poi la scelta su dove puntare l'antenna la fa l'antennista dopo test strumentale... non l'improvvisato hobbista che sale sul tetto e punta a caso in base a quello che legge sul sito che ovviamente può solo avere carattere generale.

e comunque echi o non echi, io non capisco perchè Mediaset e tutte le locali non hanno di queste difficoltà nel diffondere i loro segnali. Da Castaldia i Mediaset mi entrano a bomba e i tralicci sono stati disposti a 20 metri tra loro (Rai e Mediaset ) stessa postazione ma risultati differenti...che politicano usano??
    non hanno Venda e Palmanova... reti differenti. In certe zone migliore (molte) in altre peggiore (poche)...

Ah dimenticavo....la prova Rai l'ho fatta con una sola antenna attaccata direttamente al tv 21" che mi sono portato nel sottotetto...più semplice di così....
    ottimo strumento la tv portatile nel sottotetto x capire la qualità del segnale ed indviduare i problemi
    Ma mi stupisco che ad Aviano tu possa avere problemi... purtroppo non sei in grado di misurare né verificare se ci siano effettivi problemi (che non posso neanche escludere...)

Citazione Originariamente Scritto da ZWOBOT Visualizza Messaggio
    Però credo che il problema di ricezione ad Aviano difficilmente sia lo stesso identico riscontrato sulla costa della Slovenia, sono direzioni completamente diverse.
    Giustissimo! aggiungo!
    Ultima modifica di BillyClay; 18-01-20 alle 14:40

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Da me sono oramai sicuro che il problema è altrove e non al ripetitore, perché sono riusciuto addirittura a non ricevere il mux A sloveno sull'UHF 27 semplicemente spostando l'antenna di un po', e quel mux lo ricevo da 3 ripetitori diversi, tutti con potenza enorme - Nanos, Tinjan e Slavnik. Potrebbe essere l'antenna o il cavo o forse qualcosa dentro il PC.

Predefinito

Non ne dubitavamo...

Pagina 2035 di 2035 PrimaPrima ... 10351535193519852025203320342035

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato