• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai way veicolerà il mux locale di 1 livello sul ch 32
Chissà se verrà trasmesso da Udine o Rai way si attrezzerà per trasmettere da pedrosa che sarebbe più logico
 
Rai way veicolerà il mux locale di 1 livello sul ch 32
Chissà se verrà trasmesso da Udine o Rai way si attrezzerà per trasmettere da pedrosa che sarebbe più logico
Questa è una buona notizia per tutti quelli che hanno tolto le antenne vhf negli anni scorsi, e sono in tanti qui in città. Toccherà valutare comunque il sito trasmittente come giustamente sottolineato. Ma per curiosità chiedo, quindi niente o anche Vhf?
 
A Trieste mi risulta spento il mux TVM (UHF 31), confermate?
E ad Udine e Gorizia com'è la situazione?
 
A Trieste mi risulta spento il mux TVM (UHF 31), confermate?
E ad Udine e Gorizia com'è la situazione?

A Gorizia è di nuovo riacceso da almeno 2 mesi, tra l'altro prima il segnale era basso come intensità e qualità, ora è bello tosto...praticamente in linea come intensità con gli altri mux irradiati dal Monte San Michele
 
Io dal Gaiardin né ieri né oggi lo ricevo, però siccome non sono proprio in posizione ottimale per quanto mi riguarda potrebbero anche aver solo diminuito la potenza.
 
Non so se lo ha già scritto qualcuno comunque oggi mi sono accorto che nel canale 188 TVM HEVC TEST
 
Da stasera ricevo nuovamente il mux TVM sul 31 dal Col Gaiardin.

L'impianto di Col Gaiardin di TVM è abusivo, ormai è noto a tutti quelli del settore. Il MISE lo ha rilevato direttamente dalla postazione di sua proprietà e da uno specifico sistema radiante.
Ci sono stati più tentativi di disattivazione ma sono durati per brevi periodi, poi l'impianto veniva riacceso.
Pare che ora se ne occupi direttamente la Procura Della Repubblica.
Leggendo i vari documenti disponibili è curioso che l'emittente sostenga a spada tratta l'ipotesi di non essere lei ad attivare questo impianto; scrive chiaramente che non è dimostrato che il segnale provenga dall'emittente e dal suo sito.
Il solito giochetto vecchio come il mondo che se non vieni colto sul fatto non puoi dimostrarlo.
E' altrettanto vero che l'impianto di Col Gaiardin e di Porzus sono sincroni, e l'unico a poter disporre della MIP per mantenerli sincroni è il soggetto medesimo che la genera, quindi una analisi tecnica approfondita può sgamare in un attimo il responsabile.
Detto ciò, questa storia va avanti da anni, peraltro iniziata due anni fa con il perpetrarsi di un metodo divertente, ovvero quello di attivare l'impianto fra le 18 e le 20 e disattivarlo al mattino presto successivo.
Chi vivrà vedrà...ma a mio parere questi editori meritano l'immediata revoca dei diritti d'uso e l'annullamento degli indennizzi allo switch-off perchè certi giochetti, basati sulla certezza che gli enti preposti non possano spingersi più in la di un certo livello, vanno severamente puniti.
Ma questo, come al solito, accade solo in Italia....
In tutti i casi confermo che il segnale è acceso e so che c è tanta attività di monitoraggio in corso...a tutti i livelli.
 
Ultima modifica:
Impeccabile spiegazione
Quoto in pieno revoca concessione e contributi
Allucinante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso