• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per due motivi: uno perchè per esempio da noi dopo lo switch-off le VHF sono state demolite, secondo perchè le frequenze in VHF libere sono state già assegnate ad operatori nazionali (Rai e Europa 7), il resto per il DAB+, le altre libere come 6 7 10 11 sono assegnate alla Slovenia ed alla Croazia.
 
Ciao Ufo Robot,la situazione di Trieste dovrebbe essere la seguente:

07-Ran Tv?
09-Rai Fvg (Monte Radio-Bovedo)
11-Rai 5 ?
21-La9 (Limitazioni)
22-Tv Slovenja C
23-Vuoto
24-Rai Fvg
25-Cairo Due
26-Rai 3
27-Tv Slovenja A
28-29-Vuoti
30-Rai 2
31-Tvm/Canale 6 (Limitazioni)
32-Telepadova 7Gold
33-Rete A2
34-35-Vuoti
36-Mediaset 2
37-La3
38-Mediaset 3
39-Vuoto
40-Rai 4
41-Triveneta Tv7
42-Nord1
43-Mediatriveneto
44-Rete A1
45-Vuoto
46-Telefriuli
47-Timb 1
48-Timb 3
49-Mediaset 4
50-Dfree
51-Tivuitalia (Canale Italia)
52-Mediaset 1
53-Vuoto
54-Retecapri
55-Timb2
56-Mediaset5
57-58-59-Vuoti
60-Consorzio Teleregione/Telepadova/Teleradiodiffusione Bassano

Le postazioni sono quelle solite di Conconello (Belvedere e Via Bellavista) e Muggia (Chiampore-Via Vivoda)
 
Si pure 49 uhf dovra' chiudere dal 2022???.notavo che se tutto va come segnalato sopra vi sono 7 mux che devono sloggiare dalla banda 700 tra cui 5 sono nazionali. + 1 uhf 48 x lte in friuli v.g.enon sono pochi per trovare posto sotto uhf 48 se pure le naziinali non si tolgono un mux a testa parlo di rai mediaset persidera sara' molto dura a farci stare tutti .9.10 sono le frequenze diciamo x le locali ora chissa' fra' 6.7 anni ???e le frequenze quelle sono si spera forse in qualche tv o mux che muoia e o forse si associa con altri ???
 
Ultima modifica:
Comunque Rete A2 e Retecapri non si sposteranno immediatamente, non si sa minimamente nulla al riguardo sulle tempistiche
 
Modificata la lista http://www.digital-forum.it/showthr...nezia-Giulia&p=5139818&viewfull=1#post5139818
aggiunta rantv al 7 e il dab + della tv Slovena al 10
@ Zwobot ma rispetto alla lista, da voi a Trieste che variazioni ci sono? riguardo a tvm canale 6, a parte il ch 31 assegnato in Friuli da Pedrosa da voi e a Gorizia non mi è chiara come sarà la situazione.
Non solo il 31 per i mux Canale 6 e TVM, ma anche per il 21 del mux La9.
Comunque nemmeno a me è completamente chiara la situazione, in riferimento ai canali 21 e 31 nella delibera dicono "Canale non utilizzabile dai siti di Col Gajardin, Piancavallo, Castaldia, Muggia, Conconello e Monte San Michele (GO)", per cui non immagino da dove possano trasmettere per Trieste.
 
Non solo il 31 per i mux Canale 6 e TVM, ma anche per il 21 del mux La9.
Comunque nemmeno a me è completamente chiara la situazione, in riferimento ai canali 21 e 31 nella delibera dicono "Canale non utilizzabile dai siti di Col Gajardin, Piancavallo, Castaldia, Muggia, Conconello e Monte San Michele (GO)", per cui non immagino da dove possano trasmettere per Trieste.

Da nessuna parte :badgrin::lol::laughing7:
 
Magari mi sbaglio ma se ne riparlerà con l'anno nuovo,nonostante il 57 sia interferente con la Croazia...Credo anche che il T2 croato distrugga Retecapri come potenza :D

Credo anche io nel 2017

Per La9 e Tvm, non è che alla fine dopo tutte le varie congetture fanno scambio di diritti d'uso con qualcuno?
 
Ho come il sentore che accenderanno comunque 21 e 31 da quelle postazioni, magari a potenza bassa.

E nello specifico per i mux Canale 6 e TVM, se accenderanno entrambi sul 31, avranno di nuovo due mux diversi sulla stessa frequenza, come già anni fa sul 41, così non potranno fare SFN ed in molte zone risulterà autointerferito.
 
Non solo il 31 per i mux Canale 6 e TVM, ma anche per il 21 del mux La9.
Comunque nemmeno a me è completamente chiara la situazione, in riferimento ai canali 21 e 31 nella delibera dicono "Canale non utilizzabile dai siti di Col Gajardin, Piancavallo, Castaldia, Muggia, Conconello e Monte San Michele (GO)", per cui non immagino da dove possano trasmettere per Trieste.

Un saluto da Maxsat, ieri quì a Gorizia ha spento il mux di triveneta, sul UHF 29 dopo 2 giorni di portante vuota senza contenuti, ed ha spento anche il mux di canale Italia sul UHF 59.
Credo quindi che triveneta andrà sul UHF 41 come pianificato anche se quì a Gorizia dovrà attendere lo spegnimento di Telemare, magari ospitandola nel proprio mux, mentre non mi è chiaro quale mux di canale Italia andrà sul 51 , se quello del UHF 53 o quello del UHF 59?
 
Un saluto da Maxsat, ieri quì a Gorizia ha spento il mux di triveneta, sul UHF 29 dopo 2 giorni di portante vuota senza contenuti, ed ha spento anche il mux di canale Italia sul UHF 59.
Credo quindi che triveneta andrà sul UHF 41 come pianificato anche se quì a Gorizia dovrà attendere lo spegnimento di Telemare, magari ospitandola nel proprio mux, mentre non mi è chiaro quale mux di canale Italia andrà sul 51 , se quello del UHF 53 o quello del UHF 59?

In teoria dovrebbe essere il Mux 1...
 
Ho come il sentore che accenderanno comunque 21 e 31 da quelle postazioni, magari a potenza bassa.

E nello specifico per i mux Canale 6 e TVM, se accenderanno entrambi sul 31, avranno di nuovo due mux diversi sulla stessa frequenza, come già anni fa sul 41, così non potranno fare SFN ed in molte zone risulterà autointerferito.


Hai ragione.I primi tempi sul 22 c'era il Mux Tvm da Conconello ed il Mux Canale 6 da Muggia...:eusa_wall:
 
Ma la sfn gli costa troppo? E gli diamo la licenza? Anzi 2???
Infatti, assurdo. Sono due licenze. Per loro fare SFN equivarrebbe a rinunciare di fatto ad uno dei mux.
Per non parlare de contenuti: due canali di televendite con in mezzo qualche programma prodotto da altri soggetti, i cartoni di Gianni e Pinotto, ed un tg.
 
Questo è il peccato originale del vecchio switch off.... 1 canale = 1 mux.... con moltiplicazione dei canali esistenti per frammentazioni improvvise subito prima...
 
Scusate l'intromissiome... non mi è ben chiaro come TV7 Triveneta

potrà trasmettere dal 41 che è già stato assegnato alla Slovenia...:eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso