• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao salvotoregno, mi scuso per lo sbaglio di scrittura del tuo nome nel post precedente, ma l'ora era tarda ed allora...
Sì in effetti i canali mediaset entrano dall'antenna a pannello in banda V rispettivamente sui canali 50 per rete4, 56 per Italia1 e 62 per canale5, tutti trasmessi dal Piancavallo con medesima intensità di segnale.
Rai 3 è trasmessa sul canale 47 da Udine, ma come dicevo nel post precedente, dato che l'allineamento delle antenne nella zona di Cormòns è quasi lo stesso tra Udine e Piancavallo (differenza di 20° circa) e quindi entra dal pannello di banda V però con un intensità più alta dei canali mediaset (e generalmente di altre emittenti trasmesse dal Piancavallo) di circa 6-7 dB, quindi di questa differenza bisogna tenerne conto con la scelta dell'amplificatore.

Ciao ed alle prossime!
 
Nuovi canali mux TPN

Un saluto a tutti, non so se vi siete accorti ma da ieri sul mux di TelePordenone ch.34 dal Piancavallo sono apparsi dei nuovi canali, che al momento non trasmettono, comunque portano a 10 il numero di canali presenti sul mux.
Il mux è composto adesso dai seguenti canali:
TelePordenone
Videoregione
Energy tv
Italianissima
Canal Furlan
Shopping tv
Blu
Telepordenone +1
Videoregione+1
Energy tv+1
Ripeto che gli unici a trasmettere al momento sono i primi 4 dell'elenco, vedremo gli sviluppi.
Volevo anche segnalare che da Udine questo mux si riceve "a scatti", cioè dei giorni si riceve bene ed altri in maniera pessima o addirittura non si aggancia.
Ciao ;)
 
SCOOP: date switch over e switch off FVG

Da fonte ufficiosa ho scoperto i mesi indicativi del switch over e switch off in FVG:

Switch over: Marzo 2010

Switch off: Settembre 2010


Ciao a tutti
 
Potrebbe essere. Del resto in molti altri thread legati allo switch-off di Lombardia e Veneto si è spesso parlato di Aprile per lo switch-over ed Ottobre per lo switch-off.

Credo sia ormai praticamente assodato che le date, mese più o mese meno, saranno per forza queste... al massimo si tratta di discutere se sia più probabile fine Marzo o inizio Aprile, ma non credo che le date finali e vere saranno molto diverse da queste.
 
mauruczko ha scritto:
Volevo anche segnalare che da Udine questo mux si riceve "a scatti", cioè dei giorni si riceve bene ed altri in maniera pessima o addirittura non si aggancia.
E ci credo che arriva a scatti se da Pedrosa c'è VideoRegione in analogico sulla stessa frequenza (UHF 34). Non capisco ancora perché OTG TV non elenca quel VideoRegione in analogico, se io lo ricevo benissimo addirittura qua a Capodistria sud, è talmente forte che, dipendente dall'antenna, o lo ricevo benissimo, o al minimo mi aggiunge righe notevoli su Rete Quattro da Conconello sulla stessa frequenza (il quale è tra l'altro fortissimo).
E sì, è VideoRegione, perchè isolandolo, riesco a vedere perfettamente il logo del canale, ed è VideoRegione. ;)
 
Battler ha scritto:
E ci credo che arriva a scatti se da Pedrosa c'è VideoRegione in analogico sulla stessa frequenza (UHF 34). Non capisco ancora perché OTG TV non elenca quel VideoRegione in analogico, se io lo ricevo benissimo addirittura qua a Capodistria sud, è talmente forte che, dipendente dall'antenna, o lo ricevo benissimo, o al minimo mi aggiunge righe notevoli su Rete Quattro da Conconello sulla stessa frequenza (il quale è tra l'altro fortissimo).
E sì, è VideoRegione, perchè isolandolo, riesco a vedere perfettamente il logo del canale, ed è VideoRegione. ;)
Ecco il motivo!! Non ero prorpio a conoscenza di quella frequenza da Pedrosa, adesso mi spiego la ricezione difficoltosa.
Grazie e ciao ;)
 
Buongiorno. Vi scrivo per sottoporre una richiesta di info sempre relativamente a squadrettamenti e cattiva visione delle immagini. Ho sempre ricevuto il segnale del mux La 7 da Conconello in modo perfetto. Ultimamente mi capita di vedere che se ci sono delle inquadrature con immagini in movimento veloce il risultato è che l'immagine "vibra"- Sta succedendo anche con il mux rete A, sempre da Conconello, ma solo per quanto riguarda l'emissione delle immagini di Cielo. (non da repubblica Tv o second Tv)
Succede anche a qualcun' altro di Voi? Grazie ed auguri di buone feste.
 
Quel tipo di squadrettamento non dipende dalla ricezione, ma dalla compressione digitale, ed ovviamente succede a tutti.
Magari potrà essere più o meno visibile a seconda del tipo di televisore usato, ma succede a tutti perchè così viene trasmesso dall'emittente, e non ci si può fare proprio nulla.

Digitale è 0 oppure 1, quindi o non si vede nulla o si vede tutto, non è come con l'analogico che c'è tutto un range di qualità della ricezione in base alla potenza del segnale.
Se un 30% di segnale riesce a farti avere l'1, allora vedi come fosse 100%, ma la qualità visiva è assolutamente identica.
 
simone89 ha scritto:
Ha ok. perchè a buia ho visto varie antenne di prima banda in verticale puntate verso il monte. quindi trasmette in prima banda telefriuli?
in banda terza sul ch E 12 ex h2
 
Attendo notizie in merito anch'io.
Non posso controllare in quanto sono scavalcato dal Nanos e ricevo benissimo lo stesso mux da Croce Bianca presso Pirano sul medesimo canale 51.
 
Boing

Buongiorno
perchè a Udine è sparito Boing? E' da due giorni che nella lista canali non appare più tale canale ed anche effettuando una risintonizzazione non si becca più.
Grazie
 
ZWOBOT ha scritto:
Attendo notizie in merito anch'io.
Non posso controllare in quanto sono scavalcato dal Nanos e ricevo benissimo lo stesso mux da Croce Bianca presso Pirano sul medesimo canale 51.
La consegna del trasmettitore ha subito ritardi. Poi ci si è messo di mezzo il maltempo. Data di accensione non comunicata.
 
coleottero ha scritto:
perchè a Udine è sparito Boing? E' da due giorni che nella lista canali non appare più tale canale ed anche effettuando una risintonizzazione non si becca più.

io continuo a vederlo
 
coleottero ha scritto:
Buongiorno
perchè a Udine è sparito Boing? E' da due giorni che nella lista canali non appare più tale canale ed anche effettuando una risintonizzazione non si becca più.
Grazie
Anche io confermo che è sempre al solito posto, mai avuto problemi.
 
Boing

O.K. grazie.
Proverò a resettare la macchina e ad effettuare una nuova ricerca canali anzichè un aggiornamento, oppure a seguire qualche Vs. consiglio. C' è da dire che gli altri canali del mux 2 di mediaset vanno senza problemi. Altra cosa strana è che boing è stato sostituito da Telepordenone e Boing+1 da Videoregione.
 
Intanto i canali +1, +2, +3 del mux di Triveneta... hanno rotto! Intasano la lista canali, li trovi dappertutto, con numerazione LCN che contrasta pure con quella dei canali nazionali (sat2000, Boing, Coming soon). Su un mio tv con decoder integrato, ma solo su uno, tre "originali" del gruppo si posizionano ai numeri 1, 2 e 3..., solo perché non ho ancora la Rai.
 
serreb ha scritto:
Intanto i canali +1, +2, +3 del mux di Triveneta... hanno rotto! Intasano la lista canali, li trovi dappertutto, con numerazione LCN che contrasta pure con quella dei canali nazionali (sat2000, Boing, Coming soon). Su un mio tv con decoder integrato, ma solo su uno, tre "originali" del gruppo si posizionano ai numeri 1, 2 e 3..., solo perché non ho ancora la Rai.

quoto! hanno proprio rotto!:mad::mad: (ed a ruota seguono gli "amici" di telepordenone, che hanno imparato presto la lezione)
tra l'altro, i simpaticoni di triveneta hanno cambiato più volte SID nell'ultimo mese... così ora in lista mi ritrovo 3 o 4 doppioni di ognuno dei +1, +2, +3...

infatti, mentre con lo humax dtt4000 posso cancellarli (cosa che comunque mi rompe fare costantemente), con l'adb 2000T non è possibile farlo (se non facendo una risintonizzazione completa, cosa che comporta la perdita dll'ordinamento da me scelto!:sad:)...

sto seriamente pensando di mettere in soffitta i decoder dtt e di ritirali fuori a switchoff ultimato :badgrin::badgrin:

bye,
dave
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso