• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena attivato il pacchetto La7 per Trieste sul canale 46 UHF da Muggia.
Il pacchetto è quello normale con La7, MTV, La7 Sport, Telemarket, ReteCapri ed i canali La7 Cartapiù.

Sul 50 UHF da Conconello continua a trasmettere Flux analogico.
 
Zwobot ha scritto:
Appena attivato il pacchetto La7 per Trieste sul canale 46 UHF da Muggia.
Il pacchetto è quello normale con La7, MTV, La7 Sport, Telemarket, ReteCapri ed i canali La7 Cartapiù.

Sul 50 UHF da Conconello continua a trasmettere Flux analogico.

E te pareva! Muggia si' e Conconello no, come Dfree...
 
Il mio primo post...

Gia'. Da Conconello nulla di nuovo, a parte qualche sporadica apparizione del secondo canale sloveno (??) sulla frequenza 36 se non sbaglio.
A proposito di Conconello, TVM a partire da mezzanotte (circa) spegne il segnale analogico, ma quello digitale? Ho letto che ha ripreso i test ma da Conconello mi pare che non si riceva nulla!!:sad:
 
digitalfox ha scritto:
Il mio primo post...

Gia'. Da Conconello nulla di nuovo, a parte qualche sporadica apparizione del secondo canale sloveno (??) sulla frequenza 36 se non sbaglio.
A proposito di Conconello, TVM a partire da mezzanotte (circa) spegne il segnale analogico, ma quello digitale? Ho letto che ha ripreso i test ma da Conconello mi pare che non si riceva nulla!!:sad:

Io ricevo regolarmente il pacchetto TVM sul canale 67, ma non so se mi entra da Muggia o da Conconello, in quanto ricevo entrambe le postazioni.

Ma il secondo canale sloveno sul 36? Ma intendi in digitale? Perchè finora non ho ancora ricevuto nulla in digitale dalla Slovenia, mentre in analogico si riceve TV SLO1 sul 6 e sul 33, TV SLO2 sul 37 e sul 46, TV Koper-Capodistria sul 27 e sul 58, e Kanal A sul 62.

Riepilogando a Trieste abbiamo le seguenti frequenze in digitale:

21 Mediaset A
45 AllMusic
46 La7 A
47 Rai B
49 BluMux (Triveneta)
56 Dfree
59 Mediaset A

Di notte:

39 Tele4
42 Tele4
50 La 7 Flux
67 TVM Canale 6
 
Era il canale 37 e non il 36 come precedentemente indicato. Credo fosse un test, ma ha trasmesso per diverse ore nel pomeriggio e di sera qualche giorno fa. Chissa'... forse TeleCapodistria ritornera' sui ns. schermi...
Ad ogni modo il segnale analogico sul 37 di SLO2 non lo vedo, quindi trasmette da qualche postazione in Slovenia, vero?
TVM non trasmette in digitale da Conconello, spegne unicamente il segnale analogico.
 
Che bello,oggi sono tornato a casa e ho potuto vedere il mux La7....
Ma non si vergognano neanche un pò quelli di Telecom per la qualità delle immagini?Mai visti tanti quadretti assieme.....pessimo
 
Di cosa si devono vergognare?? la tecnologia terrestre quello permette

Perchè hanno inbarcato tutti quei canali??? Telemarket probabilmente è stata una contropartita per acquistarne la rete

Retecapri credo che gli facciano un favore perchè altrimenti retecapri avrebbe avuto dei problemi perchè copre poco in digitale rispetto all'analogico
 
digitalfox ha scritto:
Era il canale 37 e non il 36 come precedentemente indicato. Credo fosse un test, ma ha trasmesso per diverse ore nel pomeriggio e di sera qualche giorno fa. Chissa'... forse TeleCapodistria ritornera' sui ns. schermi...
Ad ogni modo il segnale analogico sul 37 di SLO2 non lo vedo, quindi trasmette da qualche postazione in Slovenia, vero?
TVM non trasmette in digitale da Conconello, spegne unicamente il segnale analogico.

Cosa si vedeva su questo pacchetto sloveno sul 37? Però è strano che tu l'abbia ricevuto se non vedi quello analogico. Comunque sì, il 37 di TVSLO2 arriva da Pirano.
 
Il 36 da Conconello è di Telecampione 2, che ieri pomeriggio (oggi, non lo so) era spento e con una "neve" che ispirava novità, invece niente. TVM continua a spegnere (hai ragione Digitalfox) l'analogico alle 24 (puntuale) ma non attiva nulla dal 67 Conconello.
Avete visto che bella "neve" digitalizzata l'altro giorno su TVM il giorno dopo che BBC ha spento il canale analogico via satellite? Qualcuno ha visto cosa trasmettono ora al posto di BBC? La neve digitale? Forse non se ne sono accorti che ha spento? Ora cosa metteranno, la tv polacca? Tanto non ci sono altre in analogico... C'è nessun network intenzionato a comperare le frequenze TVM?
 
Non ho visto la neve digitalizzata su TVM, ma non c'entra con la BBC, in quanto BBC World continua a trasmettere in analogico, ovviamente non i programmi regolari, ma una infocard, fino al 2 maggio, per avvisare chi non si fosse ancora accorto del cambio. Poi il transponder assumerà il SR 27500 e includerà BBC Prime che finora ha trasmesso sui 9 MHz residui del transponder analogico di 36 MHz (27 venivano usati da BBC World analogico) con SR 5632.

Prendo dal mio sito l'immagine di cosa sta trasmettendo BBC World in analogico.

bbcworld.jpg

La situazione era questa, entrambi i canali dallo stesso transponder:

BBC World (analogico) 11114 V PAL
BBC Prime (digitale) 11131 V 5632 3/4

Dal 2 maggio sarà: 11116 V 27500 3/4, con BBC Prime e in futuro altri canali.

Non volevo andare OT, ma in realtà è legato al discorso TVM, visto che se ne parlava.

E TVM, appunto, sta trasmettendo BBC World presa dal digitale, ma io sospetto che non la prenda dal satellite, ma dal pacchetto Mediaset digitale terrestre.

Per quanto riguarda il 36 da Conconello, hai ragione, ho verificato, c'è un segnale digitale potentissimo, secondo me hanno attivato La3 in DVB-H per i cellulari, ma è solo una mia ipotesi.
 
Avevo visto questa card. Quando sono tornato a "zappare" su TVM c'era invece "neve digitale".
36 da Conconello mi dava neve, ma il mio dec DTT non trovava segnale digitale, e livello meno di 30 %. Poco dopo guardando l'analogico vedevo interferenze di altri canali, quindi Tlc2 era semplicemente spento.
 
Sul 37 trasmetteva in digitale solo ed esclusivamente Slo2, quando c'era il segnale digitale ho provato a fare una ricerca ma il mio decoder non trovava che Slo2.
TLC2 spenta... meglio, con i programmi che trasmetteva...
 
digitalfox ha scritto:
TLC2 spenta... meglio, con i programmi che trasmetteva...

Solo un guasto? In questo periodo si rischia spesso di emozionarsi per semplici problemi tecnici, sognando digitalizzazioni di canali.... :D
 
serreb ha scritto:
Avevo visto questa card. Quando sono tornato a "zappare" su TVM c'era invece "neve digitale".
36 da Conconello mi dava neve, ma il mio dec DTT non trovava segnale digitale, e livello meno di 30 %. Poco dopo guardando l'analogico vedevo interferenze di altri canali, quindi Tlc2 era semplicemente spento.

La "neve digitale" di TVM fa evidentemente parte dell'ennesima irregolarità messa in onda da quell'assurdo canale. Forse quando hanno visto la card hanno cambiato frequenza sperando di trovare la BBC, ma probabilmente hanno trovato solo la polacca TVN.

Io sul 36 ricevo un segnale con livello 100% ma il ricevitore non trova alcun canale, neanche la scheda DVB-T su PC trova nulla.
 
Zwobot ha scritto:
La "neve digitale" di TVM fa evidentemente parte dell'ennesima irregolarità messa in onda da quell'assurdo canale. Forse quando hanno visto la card hanno cambiato frequenza sperando di trovare la BBC, ma probabilmente hanno trovato solo la polacca TVN.

Eppure era un bel po' che scorreva la scritta che BBC analogico avrebbe finito le trasmissioni. Non la guardano neanche loro la tv che fanno? Secondo me, il "patron" sta aspettando il momento per vendere a prezzoni i suoi canali a chi vuole ampliare il DTT. Come ha già fatto con alcune frequenze di Canale 6, a Trieste venduto, ma in Friuli ancora no (o almeno non dappertutto, a Lignano si vede ancora).
 
Non ci resta che attendere novita' da Conconello...
Ho letto da qualche parte che Lagostena (Odeon/TLC/etc...) sta creando dei pacchetti regionali. Se la notizia non fosse infondata sarebbe interessante vedere cosa succedera' dalle nostre parti.
Inoltre un "multiplex" con uno o due canali "nazionali" tipo Canale Italia (!) e qualche locale sarebbe finalmente qualcosa di nuovo nell'etere regionale. Telepordenone, Telefriuli & Co. dormono??
 
Zwobot ha scritto:
Io sul 36 ricevo un segnale con livello 100% ma il ricevitore non trova alcun canale, neanche la scheda DVB-T su PC trova nulla.

Confermo: ieri sera qualità 100%, livello 48% (come fai ad avere livello segnale 100%, tu?) ma nessun canale trovato. sigh...
Sarà davvero un DVBH, come ho letto nell'altro 3D.
Quindi, una tv analogica in meno... e nulla in cambio?
 
serreb ha scritto:
Confermo: ieri sera qualità 100%, livello 48% (come fai ad avere livello segnale 100%, tu?) ma nessun canale trovato. sigh...
Sarà davvero un DVBH, come ho letto nell'altro 3D.
Quindi, una tv analogica in meno... e nulla in cambio?

Non lo so, ieri segnava, mai visto prima, sia livello che qualità, 100%, oggi il livello è sceso a 76%, la qualità invariata.

Ho un software (SAMcorder) che permette di ricevere i segnali in chiaro DVB-H sul PC tramite la scheda DVB-T, ma purtroppo mi va in crash appena lo lancio e non ho potuto curiosare. Da quel che ho letto nelle istruzioni, funziona solo con determinate schede, e non con tutte.

Unico pregio di tutto ciò, il fatto che il canale analogico che c'era prima non si vede più. Però sul 68 da Muggia continua a trasmettere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso