Pagina 1990 di 2003 PrimaPrima ... 9901490189019401980198819891990199119922000 ... UltimaUltima
Risultati da 19,891 a 19,900 di 20030

Discussione: Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jump_PN Visualizza Messaggio
    Domani ci sarà "l'uomo con la barba", sulla nuova parrocchia, mi toccherà vederlo in differita...Un augurio al TREDICI.
    https://ibb.co/kTRqy7
    https://ibb.co/iQHxd7

Il canale sul 13 ha il doppio logo con Tv7 Azzurra,mentre sul 211 ha solo il logo "IL 13" a destra...Al momento l'audio ed ilvideo vanno a scatti,ma il "buon Gigi" è in piena forma...In bocca al lupo a questo nuovo canale

Digital-Forum Senior L'avatar di Maxsat64

Predefinito

Bravo ! Analisi perfetta e purtroppo anch'io ho dovuto rivangare ricordi non precisi dovuti al passare degli anni:
    Il TX era in Castaldia in parte al ripetitore della PTT-TSI1 , con finale valvolare sul CH-60.
    La ditta che ha iniziato la conquista a suon di kW in Castaldia era la Telpro di Porcia.
    Il finale era un valvolare che faceva paura che quando mancava o c'era un'interruzione di corrente occorrevano circa cinque minuti prima che rientrasse a regime. Prima si riceveva il segnale del "PRE", poi potenza piena e quindi si sapeva che arrivava il temporale in montagna.
    La prima emissione era costituita dal logo (adesivo) "RTB" illuminato da qualche lampadina ripreso da una telecamera in B/N (con audio di radio barbara sui 102.900 MHz) come il cartello "dell'oscuramento" (roba da preistoria già per quei tempi da repubblica delle banane) che saltava fuori sulla PTT-TSI1 e TMC (sulle TV estere tranne su KOPER-Capodistria e AFNT che erano in diretta ) quando c'era la pubblicità. Che se si bruciava la lampadina non vedevi più il cartello.
    Bei tempi, vorrei dire di piu' ma dopo si annoia il 3D.
    ---------------
    Domani ci sarà "l'uomo con la barba", sulla nuova parrocchia, mi toccherà vederlo in differita...Un augurio al TREDICI.
    [/QUOTE]

Grazie! in effetti mi ricordo i cartelli con fogli battuti a macchina e ripresi con la telecamera vidicon e mi ricordo l'entusiasmo e la felicità nel ricevere questi canali circa anni fa, entusiasmo e felicità che ora con la tecnica digitale "latitano"....

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Il nuovo canale Il Tredici si trova quindi al numero 605, e non più sul 211 dei giorni scorsi, e trasmette in MPEG-4.
    Su TV7 Azzurra (LCN 13) la ritrasmissione avviene solo in certi orari, e precisamente dalle 7.30 alle 10 e dalle 19 alle 23.
    MTV Europe (1993): cyber-electronic-ambient
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN
    Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (15°-27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Digital-Forum Senior Master L'avatar di YouTivu

Predefinito

E non su tutta la rete. In Emilia tv7 azzurra prosegue con la solita programmazione

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Jump_PN

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80revival Visualizza Messaggio
    Ciao Jump,
    usavo la Fracarro quando c'erano i disturbi sloveni con il mux Rete A2 e Telefriuli e mi tornava utile anche per il "buon Gigi"...Avevo la curiosità di vedere se si potevano ricevere i mux croati a Trieste e con mia grossa sorpresa sono riuscito ad agganciarli con potenza veramente elevata...Tra l'altro anche un conoscente che vive a Trieste (zona Campanelle) mi ha detto di riceverli...Credo che nelle zone periferiche di Trieste ed in zone esposte al mare possa arrivare il segnale,può essere che pochi abbiano antenne orientate per la ricezione di questi mux,ma magari altri smanettoni ci proveranno
    E si mi ricordo quel periodo, che tra l'altro abbiamo fatto le prove sul forum comunicando in Triestino-Pordenonese sulla Sigma 6HD in terrazza.
    La "faccenda" nel ridurre l'altezza del palo era uno spirito ma nemmeno tanto, dato che in poco tempo mi sono liberato dell'altezza: da 6 metri sono passato a 4 con quel "monumento" in cima che era FR BLU-920 (e tutto il reticolo dei tiranti) per bloccare le interferenze dal Veneto che mi rompevano gli attributi su HR.
    Adesso è indubbio e da qui la battuta "DX'r feroce" che i Croati arrivano bene, tanto che adesso mi basterebbe una Log a 1/2 altezza.
    Attendo cmq prima di fare modifiche la Tropo estiva e vediamo cosa succederà. Quando arriva la tropo qua si sballa tutto.(non sempre).
    P.S. Adesso hai "l'uomo con la barba" in 16/9 con qualità più definita.

Citazione Originariamente Scritto da Maxsat64 Visualizza Messaggio
    Grazie! in effetti mi ricordo i cartelli con fogli battuti a macchina e ripresi con la telecamera vidicon e mi ricordo l'entusiasmo e la felicità nel ricevere questi canali circa anni fa, entusiasmo e felicità che ora con la tecnica digitale "latitano"....
    Prego, e si, e per quanto riguarda la telecamera col Vidicon in B/N ne ho ancora una compatta della SELECO. Ho provato accenderla 10 anni fà e sentivo l'AT che fischiava poi ho spento tutto prima che esplodesse qualcosa.
    Ultima modifica di Jump_PN; 14-02-18 alle 17:11
    DVBT: QTH (PN): Antenne: FR-45F Log su Castaldia/Gaiardin, FR BLV6F VHF su Monte Venda, FR BLU-10HD su Monte Nanos/Trstelj/Učka
    DAB: QTH (PN) FR-DAB RTL-SDR Linux Mux: Slovenia DAB+ R1 (10D), OIV DEMO (11C), EuroDab Italia (12A), * DAB Italia * (12C), DAB+ RAI (12D)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jump_PN Visualizza Messaggio
    E si mi ricordo quel periodo, che tra l'altro abbiamo fatto le prove sul forum comunicando in Triestino-Pordenonese sulla Sigma 6HD in terrazza.
    La "faccenda" nel ridurre l'altezza del palo era uno spirito ma nemmeno tanto, dato che in poco tempo mi sono liberato dell'altezza: da 6 metri sono passato a 4 con quel "monumento" in cima che era FR BLU-920 (e tutto il reticolo dei tiranti) per bloccare le interferenze dal Veneto che mi rompevano gli attributi su HR.
    Adesso è indubbio e da qui la battuta "DX'r feroce" che i Croati arrivano bene, tanto che adesso mi basterebbe una Log a 1/2 altezza.
    Attendo cmq prima di fare modifiche la Tropo estiva e vediamo cosa succederà. Quando arriva la tropo qua si sballa tutto.(non sempre).
    P.S. Adesso hai "l'uomo con la barba" in 16/9 con qualità più definita.
    Ora il barbudo rende meglio ...Mi fa comunque strano non vederlo più su TPN, come mi dispiace che TPN sia un po' abbandonata a se stessa ora che non ha nemmeno più il suo Mux.La qualità mi sembra ancor peggiore di qualche anno addietro.

Predefinito

Ragazzi, ora che sono passati alcuni mesi lo posso dire con certezza. Scrivo da Marche Nord.

Sono convinto (anche se mi direte di no) che la Slovenia abbia abbassato il segnale del Monte Nanos, perché ricevo uhf22 una volta ogni tanto.

Prima, quando c'era il problema delle interferenze, ricevevo il 22 tutti i giorni e il 27 abbastanza spesso.

Non si può dire che non abbiano fatto qualcosa.

Stesso discorso per Radio Capodistria in onde medie. Ormai di giorno il segnale è più debole, bisogna alzare il volume e sentire il fruscìo delle onde medie. Si sente appena meglio la sera.

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Sì, confermo che è più basso, probabilmente una volta che hanno avuto la certezza del rispetto delle frequenze da parte dell'Italia, sono rientrati nei valori previsti.
    Qui lo riceviamo comunque forte e stabile come sempre, però ho notato che con l'antennino interno della scheda per PC, il segnale è più basso di prima.
    Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (15°-27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.

Predefinito

Che peccato. Era sempre una compagnia in più,soprattutto quando si riceveva Tv Capodistria...

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

Volendo ce l'hai vai satellite, sia tv che radio.

Pagina 1990 di 2003 PrimaPrima ... 9901490189019401980198819891990199119922000 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato