• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digitalfox ha scritto:
Sportitalia: da qualche giorno si vede da Conconello in digitale, assieme a Rete4, Italia1, Mediashopping. Ma non trasmette sul canale ex analogico. Curioso, vero?

E perché io non lo vedo? Ho guardato ieri...!!! Su che canale?
Ho solo visto che il 61 (ex Si) ora dà solo portante nera, senza quel simpatico e bugiardissimo cartello blu...
 
serreb ha scritto:
E perché io non lo vedo? Ho guardato ieri...!!! Su che canale?
Ho solo visto che il 61 (ex Si) ora dà solo portante nera, senza quel simpatico e bugiardissimo cartello blu...

Mi rispondo da solo.
E' Dfree (era ora!!!) su uno strano CH 56 h da Conconello, mai usato (salvo mie bizze di memoria) da nessuna tv nella storia delle emittenti triestine... Ma è possibile tutto ciò? Da chi l'hanno acquistata? O sarà solo un test in attesa di passare sul 61?
Tra l'altro, non ricevo Mediashopping nel mux. E, altra cosa strana, mi dà segnale 40-50% (normale) ma qualità da 0 a 20% al massimo, molto oscillante, eppure si vede benissimo.

Maskuba, aggiorna lista!!!! ;)
 
serreb ha scritto:
Mi rispondo da solo.
E' Dfree (era ora!!!) su uno strano CH 56 h da Conconello, mai usato (salvo mie bizze di memoria) da nessuna tv nella storia delle emittenti triestine... Ma è possibile tutto ciò? Da chi l'hanno acquistata? O sarà solo un test in attesa di passare sul 61?
Tra l'altro, non ricevo Mediashopping nel mux. E, altra cosa strana, mi dà segnale 40-50% (normale) ma qualità da 0 a 20% al massimo, molto oscillante, eppure si vede benissimo.
A me invece da segnale 64% e qualità 100% fisso. E vedo pure mediashopping, mi manca invece canale 5.

Comunque son contento, finalmente riuscirò a veder mediaset decentemente visto che con la condominiale non lo prendevo :D
 
Boothby ha scritto:
A me invece da segnale 64% e qualità 100% fisso. E vedo pure mediashopping, mi manca invece canale 5.

Comunque son contento, finalmente riuscirò a veder mediaset decentemente visto che con la condominiale non lo prendevo :D

Mai avuto oltre il 50% si segnale su nessun canale... sigh... ma so che l'impianto sarebbe almeno da amplificare, ora scende diretto dalla logaritmica al dec. La qualità in genere è anche a me al 100% fisso, ma stavolta no. In altri casi, tali oscillazioni comportano squadrettamenti e assenze di segnale, ma non con questo Dfree. Strano, ma positivo...

salute ha scritto:
ma la visione del mux A di telecom sul 55 da piancavallo è penoso da quando hanno aggiunto tele4

Deve essere per via del passaggio attraverso Trieste. tra l'altro potrebbero anche togliercelo quel cartello di La7. L'invito a fare un riaggiornamento canali, poi, è stupido. All'inizio pensavo che si fosse spostato nel mux, ma invece ci chiede in pratica di verificare se per caso in città c'è l'altro mux La7, cosa che a TS, ad esempio, non c'è (da Conconello). Avendo tolto MTV, Telequattro nel mux ora non copre nessun canale preesistente, almeno.
 
salute ha scritto:
tutti i canali del mux squadrettano e quel mux io lo ho sempre ricevuto benissimo e con il 100% di qualità
La colpa non è di Tele4, ma di La7 che dal 1 agosto oltre ad aver spostato La7 e MTV sul mux b, ha pure abbassato la qualità in generale dei canali.

C'è la stessa situazione in tutta Italia.
 
serreb ha scritto:
Deve essere per via del passaggio attraverso Trieste.

Vi ripeto perchè forse non si è capito, l'inserimento del canale di telequattro nel mux di La7 avviene in ogni singolo ripetitore della regione, miscelando la diffusione terrestre di tele4 con il segnale che arriva via satellite di la7.

Questo mi è stato riferito dai tecnici di telequattro. Loro in sede hanno solo l'encoder per il DTT che usano per i normali test notturni di trasmissione in tecnica digitale.

ciau
 
serreb ha scritto:
Mi rispondo da solo.
E' Dfree (era ora!!!) su uno strano CH 56 h da Conconello, mai usato (salvo mie bizze di memoria) da nessuna tv nella storia delle emittenti triestine... Ma è possibile tutto ciò? Da chi l'hanno acquistata? O sarà solo un test in attesa di passare sul 61?

Al contrario dell'analogico, in digitale si può trasmettere da due postazioni diverse sulla stessa frequenza, e, se fatto a regola d'arte, il segnale, invece che interferire con l'altro, si somma, facendo ricevere un segnale più forte e stabile.

Intanto da Muggia li mux A Telecom è stato sostituito col mux B.
 
aleten ha scritto:
Vi ripeto perchè forse non si è capito, l'inserimento del canale di telequattro nel mux di La7 avviene in ogni singolo ripetitore della regione, miscelando la diffusione terrestre di tele4 con il segnale che arriva via satellite di la7.

Questo mi è stato riferito dai tecnici di telequattro. Loro in sede hanno solo l'encoder per il DTT che usano per i normali test notturni di trasmissione in tecnica digitale.

ciau

Certo, grazie, è tutto molto chiaro, almeno a me. ;)
 
Zwobot ha scritto:
Al contrario dell'analogico, in digitale si può trasmettere da due postazioni diverse sulla stessa frequenza, e, se fatto a regola d'arte, il segnale, invece che interferire con l'altro, si somma, facendo ricevere un segnale più forte e stabile.
Questo è chiaro, ma che cosa c'entra col fatto che hanno acceso sul "vergine" 56 da Conconello? Lo so che Dfree è già sul 56 da Muggia (le due postazioni si sono divise i canali disponibili finora, ma pare non sarà più così...), ma a me non arrivava per niente da lì, e ora mi arriva ma con qualità bassissima... per cui 'sta somma a me non dà alcun beneficio...


aleten ha scritto:
Vi ripeto perchè forse non si è capito, l'inserimento del canale di telequattro nel mux di La7 avviene in ogni singolo ripetitore della regione, miscelando la diffusione terrestre di tele4 con il segnale che arriva via satellite di la7.

Questo mi è stato riferito dai tecnici di telequattro. Loro in sede hanno solo l'encoder per il DTT che usano per i normali test notturni di trasmissione in tecnica digitale.

ciau

>Da quanto avevo capito leggendo altrove, mi sembrava che passassero il mux Telecom per la sede di via Campo marzio per insertarvi T4. La cosa avrebbe giustificato il fatto che il canale era solo sui mux di Trieste. ma non è così. Chiedo scusa

Zwobot ha scritto:
Intanto da Muggia li mux A Telecom è stato sostituito col mux B.

Sarà la solita stupidata dei non triestini? Pensano di coprire la città con due cose diverse su due postazioni diverse, soprattutto ora che hanno tolto La7 dall'A?
 
Ultima modifica:
Zwobot ha scritto:
Al contrario dell'analogico, in digitale si può trasmettere da due postazioni diverse sulla stessa frequenza, e, se fatto a regola d'arte, il segnale, invece che interferire con l'altro, si somma, facendo ricevere un segnale più forte e stabile.

Se ti posso correggere, aggiungo solo che la somma di due segnali analogici è possibile. Questo però può essere fatto con l'isofrequenza, metodo usato soprattutto da alcune radio. Non sò se sia possibile usare l'isofrequanza con segnali televisivi però.

Ciau
 
A me mi sa che le due frequenze fanno abbattimento tra loro. Vista la qualità pari a 0%. Ma continuo a non spiegarmi perché, nonostante il BER impazzito e la qualità a 0, vedo benissimo, senza nemmeno sganci. In casi del genere è tutto uno squadrettamento o schermo nero...

E non mi spiego nemmeno perché non vedo Mediashopping. Forse però è la numerazione automatica che non me lo fa vedere. Quella manuale non l'ho ancora provata. Ho letto in altri post qui che lo stesso problema lo faceva (la numerazione automatica) coi canali SportItalia. A me, forse, lo fa con Mediashopping, perché i due canali SI li vedo...
 
Boothby ha scritto:
Ma canale 5 invece lo vedi?

C5 non è nel mux Dfree ma in mediaset 2..

Comunque ho scoperto che il mio è un problema di ricerca con numerazione automatica. Con quella manuale ricevo regolarmente Mediashopping.
 
serreb ha scritto:
C5 non è nel mux Dfree ma in mediaset 2..
Io prendevo come riferimento il mux trasmesso via satellite, e li canale5 c'è anche nel Dfree.
Ora ho visto che non c'è nemmeno nella composizione "ufficiale" del mux, evidentemente lo tagliano fuori per qualche motivo :icon_bounce:
 
mediaset premium e canali relativi

Ciao a tutti,
non riesco piu' a ricevere mediaset premium e gli altri canali dello stesso transponder (boing, BCC, coming soon, etc) da conconello. O meglio, li ricevo, ma con qualita' assolutamente insufficiente. Gli altri canali vanno a meraviglia. E' colpa mia oppure dipende da loro?
Grazie e ciao,
Paolo
 
pidigi ha scritto:
Ciao a tutti,
non riesco piu' a ricevere mediaset premium e gli altri canali dello stesso transponder (boing, BCC, coming soon, etc) da conconello. O meglio, li ricevo, ma con qualita' assolutamente insufficiente. Gli altri canali vanno a meraviglia. E' colpa mia oppure dipende da loro?
Grazie e ciao,
Paolo

Da me tutto a posto M7 da Conconello....
 
Ciao
Io da conconello non ricevo dfree dal 56ch invece mediaset premium dal 59ch lo vedo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso