• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so in che zona stai in Slovenia, ma forse ti fa abbattimento il 56 da Muggia
 
serreb ha scritto:
Da me tutto a posto M7 da Conconello....

grazie a tutti per le risposte. Avete qualche consiglio? Mi pare strano un problema d'antenna visto che gli altri canali li ricevo correttamente... non sono stati effettuati interventi sull'antenna condominiale recentemente, fino a un mese fa vedevo tutto perfettamente..... idee?

Grazie ancora e ciao a tutti!
 
pidigi ha scritto:
grazie a tutti per le risposte. Avete qualche consiglio? Mi pare strano un problema d'antenna visto che gli altri canali li ricevo correttamente... non sono stati effettuati interventi sull'antenna condominiale recentemente, fino a un mese fa vedevo tutto perfettamente..... idee?

Grazie ancora e ciao a tutti!


....era colpa mia, mi vergogno anche a dirvi cos'era.....

..la presa dell'antenna era quella sat invece che TV....

che comunque non mi spiego come dall'antenna sat si riesca a prendere comunque tutto anche in analogico... effettuero' ulteriori indagini!

Ciao!

Paolo
 
pidigi ha scritto:
....era colpa mia, mi vergogno anche a dirvi cos'era.....

..la presa dell'antenna era quella sat invece che TV....

che comunque non mi spiego come dall'antenna sat si riesca a prendere comunque tutto anche in analogico... effettuero' ulteriori indagini!

Ciao!

Paolo

Per l'analogico terrestre a volte basta un toco de fil de fero, e te vedi tuto! Ciau! ;)
 
Ora il mio dec riceve anche Mediashopping, che non riceveva in numerazione automatica, sul mux Dfree CH 56H da Conconello. Che ora però si vede malissimo. Giorni fa la qualità a zero o poco più stranamente non influiva sulla visibilità, ora invece sì.
Nel mux La7, ora convivono tranquillamente Telequattro e Mtv (anche se ridotta solo ad un cartello).
 
serreb ha scritto:
Ora il mio dec riceve anche Mediashopping, che non riceveva in numerazione automatica, sul mux Dfree CH 56H da Conconello. Che ora però si vede malissimo. Giorni fa la qualità a zero o poco più stranamente non influiva sulla visibilità, ora invece sì.
Nel mux La7, ora convivono tranquillamente Telequattro e Mtv (anche se ridotta solo ad un cartello).
si peccato che la qualità è scadente
 
Ciao a tutti!
Mi trovo per lavoro a Monfalcone e per vedere la tv uso una scheda usb ibrida (analogico-digitale) ( http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=231&tit=Pen Dual TV&lingua= ).
Collegandomi alla presa dell'antenna vedo molti canali, ma tutti hanno una potenza del segnale pari a circa il 25% con un rapporto segnale rumore (SNR) che non supera mai il 65% e spesso scende verso il 50% creando artefatti che rendono impossibile vedere la tv.
E' un problema di antenna o forse la scheda non ha un buon sintonizzatore?
Per collegarmi alla presa uso una classica prolunga da 5m comprata al supermercato, ce ne sono di particolari per la DTT? Un amplificatore di segnale potrebbe migliorare la qualità di ricezione?
Grazie,
Xwang
 
Da quando è arrivata telequattro sono cominciati gli squadrettamenti nel mux la7 pur con il segnale a qualità massima.
Hanno avuto tempo in abbondanza per sistemare la faccenda, oppure non sono a conoscenza del problema????
Oggi c'è la prima partita dell'udinese e di certo un segnale così non è un bel veicolo pubblicitario.
 
doge ha scritto:
Da quando è arrivata telequattro sono cominciati gli squadrettamenti nel mux la7 pur con il segnale a qualità massima.
Hanno avuto tempo in abbondanza per sistemare la faccenda, oppure non sono a conoscenza del problema????
Oggi c'è la prima partita dell'udinese e di certo un segnale così non è un bel veicolo pubblicitario.
Hai ragione al 100%, l'unica è bombardare di email di protesta la7 perche più email ricevono più veloci sono a sistemare il problema
 
Salve abito in zona aquileia un anno fa ho fatto l'abbonamento per la carta la7 e devo dire che non ho mai avuto problemi di ricezione.Quest'anno l'ho rifatto ma purtroppo non mi sono accorto del peggioramento del livello del segnale.Posseggo un ts7.2dt livello segnale 60 70 % qualita' 70% s/n 11.0 12.0 dB BER 0.0E0 .Puo' essere come dite voi l'inserimento di tele 4 a causare cio' ? Ho verificato anche con il decoder di mio fratello ,un philips,gli stessi problemi anche se il livello qualita' è 100%.Sono graditi dei consigli .Grazie.CIAO
 
alla fine come si è vista la partita dell'udinese su la7 ?
ma i problemi sono comuni a tutti i ripetitori del friuli ?
 
carcarlo ha scritto:
alla fine come si è vista la partita dell'udinese su la7 ?
ma i problemi sono comuni a tutti i ripetitori del friuli ?

Frequenti squadrettamenti anche ogni 5 sec veramente difficile da seguire :mad:
 
carcarlo ha scritto:
alla fine come si è vista la partita dell'udinese su la7 ?
ma i problemi sono comuni a tutti i ripetitori del friuli ?
io abito in un paesino a nord ovest di Udine e ricevo perfettamente entrambi e nux di LA7 sui canali 27 e 38, RAI sui canali 23 e 37, MEDIASET sui canali 64 e 67 e DFREE sul canale 36.
Di notte ogni tanto riesco a ricevere anche LA9 in digitale sul canale 33.
L'unico problema che ho riscontrato è con il nux di TV7 TRIVENETA che si vede da schifo, immagini squadrettate e con una qualità peggiore del VHS.
 
POLPY ha scritto:
io abito in un paesino a nord ovest di Udine e ricevo perfettamente entrambi e nux di LA7 sui canali 27 e 38, RAI sui canali 23 e 37, MEDIASET sui canali 64 e 67 e DFREE sul canale 36.
Di notte ogni tanto riesco a ricevere anche LA9 in digitale sul canale 33.
L'unico problema che ho riscontrato è con il nux di TV7 TRIVENETA che si vede da schifo, immagini squadrettate e con una qualità peggiore del VHS.

OK anch'io la 7 la vedo bene , ma i problemi sono con il mux a sul canale 55 dove si vedono la partite la7 cartapiu' a ecc ecc
 
Il 61 da Conconello e' stato finalmente digitalizzato!! Ed ecco Canale 5! ovvero il Mux B di Mediaset!! Quanto tempo abbiamo atteso???
Spero non si tratti di un test...
 
can.61 di trieste/canale 5 digitalizzato

Alleluya! Si vede ottimamente! :badgrin: Resta però ancora molto debole la ricezione dell'altro mux di mediaset (abito nella periferia ovest della città)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso