• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
51 di Canale Italia dal Gajardin "mortuus est" et "In saecula saeculorum" gratia Dei .....
Qua mi sembra di essere ritornati agli anni '80..... con i casini con il Veneto... (e in altra sponda con l'Adriatico)...P.S.
Quando mai il CH-60 con qualche contenuto.....prima del 2020 ... :D
 
Ultima modifica:
Altra cosa, visto che è mancato per l'ennesima volta il segnale Rai da Castaldia, ( mi importa poco perchè tanto ho il back-up sul Venda) dico questo: possibile che ogni volta che arrivano delle "scariche" atmosferiche in quel di Pordenone (Castaldia), in questo caso alle quattro di mattina o giù di li', visto che a quelle ore ero in riposo, non ci sia un UPS+G.U. a fare qualche back-up, visto che adesso è il sito più importante per il F.V.G. (e Veneto Orientale ? ) :5eek:
 
Oggi si potrà vedere in chiaro su ZDF la partita di Champions League tra Tottenham e Borussia Dortmund. ;)
E prima alle 19.20 mi vedrò lo speciale "Magazine di Champions League", dato che ieri su Canale 5 hanno mostrato solo la sintesi della Juventus e non delle altre squadre. :mad:
 
Oggi si potrà vedere in chiaro su ZDF la partita di Champions League tra Tottenham e Borussia Dortmund. ;)
E prima alle 19.20 mi vedrò lo speciale "Magazine di Champions League", dato che ieri su Canale 5 hanno mostrato solo la sintesi della Juventus e non delle altre squadre. :mad:

La partita della Juve l'ha trasmessa ir cam 3 tv (hotbird 13 ° est). Scusate l'OT
 
Oggi si potrà vedere in chiaro su ZDF la partita di Champions League tra Paris St. Germain e Bayern Munchen. ;)
 
Scusate, vorrei sapere una cosa. Con quanta potenza spara Canale Italia dal 51?
Ormai da un anno che ha acceso, disturba San Marino Rtv, sia per chi lo riceve da Santa Veneranda di Pesaro, che per chi lo riceve da Monte Montone.
Anche un antennista mi ha confermato questi disturbi di ricezione.
Qualcuno può dire a Canale Italia di abbassare il segnale? Problemi di copertura non credo che li abbia a Trieste e vicinato se abbassa di un po'...
 
Solo le rimostranze delle preposte autorità di San Marino verso quelle italiane possono avere qualche effetto. Altrimenti Canale Italia non muove un dito.
E se il segnale di San Marino non viene disturbato a San Marino stesso, non si muoveranno.
 
Chiedo a chi come me riceve da Pedrosa se continua ad avere problemi sul mux UHF 42 V, quello di Telequattro, Udinese Tv, ecc..
Questo perchè nei giorni scorsi avevano messo in sovraimpressione (su Udinese tv) un avviso che diceva che a causa di problemi tecnici, anzi di interferenze sulla frequenza per la precisione, il canale risultava disturbato o non visibile.
In realtà i disturbi sulla frequenza ci sono già da un pò di tempo, e continuano anche oggi, con momenti di visione alternati a momenti bui.
Visto che il messaggio in sovraimpressione non viene più mostrato, ma i problemi continuano volevo avere appunto conferme in merito.
Ero poi curioso di sapere se anche dal Piancavallo ci sono gli stessi problemi oppure se da lì è tutto regolare sul 42 O.
Grazie e ciao
 
Credo che il problema delle "interferenze" a cui si riferivano riguardasse in realtà solo il ponte usato da Udinese TV e Telequattro, che devono mandare il segnale a Padova per poter essere multiplexato nel mux.
Tra l'altro è probabile che sia Telequattro stessa ad occuparsi anche del segnale di Udinese TV. Entrambi i canali hanno "TELEQUATTRO" come provider, inoltre Udinese TV faceva parte del mux Telequattro, quando questo esisteva prima di diventare mux Nord 1 (Reteveneta).
 
Credo che il problema delle "interferenze" a cui si riferivano riguardasse in realtà solo il ponte usato da Udinese TV e Telequattro, che devono mandare il segnale a Padova per poter essere multiplexato nel mux.
Tra l'altro è probabile che sia Telequattro stessa ad occuparsi anche del segnale di Udinese TV. Entrambi i canali hanno "TELEQUATTRO" come provider, inoltre Udinese TV faceva parte del mux Telequattro, quando questo esisteva prima di diventare mux Nord 1 (Reteveneta).

Grazie per la risposta, vedremo quando risolveranno la cosa, perchè è abbastanza fastidioso, ogni 3/4 minuti c'è qualche attimo di interruzione, seguito da momenti di interruzione più lunga. Praticamente inguardabili.
Ciao ;)
 
Buonasera a tutti,ho contattato Tele 4 a riguardo i disturbi e loro mi han detto che le interferenze sono dovute a dei ripetitori della telefonia...:eusa_think:
 
Attivato sia da Conconello che da Muggia il Test Service su UHF 60.Al momento solo il canale a bande su Lcn 660 con fischio alquanto fastidioso :laughing7:
 
Buonasera a tutti,

già da ieri sul canale 660 (UHF 60) trasmette CafèTv 24 pur mantenendo il canale l'ID Test Service.
 
Una decina di giorni fa c'è stata la presentazione ufficiale del nuovo canale di Pordenone "Il Tredici", diretto da Gigi Di Meo, che andrà in onda da gennaio in due fasce orarie (cioè 7.30-10.00 e 19.00-23.00) su LCN 13; ecco gli articoli in proposito:

Dimissioni di Di Meo da TPN:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...-da-tpn-la-mia-vita-controcorrente-1.16232233
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...e-rispetto-alle-cattive-1.16232228?ref=search

Anteprima e "contenzioso" con TPN:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...oggi-anteprima-de-il-13-1.16236796?ref=search
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...-castaldia-tpn-apre-un-contenzioso-1.16236801

Presentazione ufficiale e palinsesto del canale:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...-piu-voce-al-territorio-1.16240753?ref=search :evil5:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/...news/gli-amministratori-1.16240743?ref=search

Resta da capire se sarà attivato un canale a se stante oppure se coprirà alcune fasce orarie del palinsesto dell'attuale canale LCN 13 cioè TV7 Azzurra. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso