• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVB-T Quale scheda ???

stedolphin

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2003
Messaggi
27
Ho acquistato una Pinnacle 310i ... non so se si può fare pubblicità ma ... la scheda in oggetto sembra essere davvero una schifezza.

Io personalmente non sono riuscito a farla funzionare e sembra che parecchi utenti abbiano il mio stesso problema ... a me si pianta addiritturail PC ... non riesco a sintonizzare i canali ... insomma non la posso usare ...

Volevo qualche consiglio ed eventualmente quache link ... se si può.

Sto cercando una scheda PCI per utilizzare il PC come PVR ... non voglio prendere un ricevitore visto che ho già un lettore DivX ...

Grazie

Steve
 
Io uso una scheda della Jepssen, compatibile Twinhan, che funziona sia con il suo programma nativo che con il Prog-DVB e Mytheatre.

La qualità del segnale non è un granchè purtroppo a casa mia, per cui non posso testarla al meglio... ma ti assicuro che funziona bene. E' anche compatibile con windows media center, infatti deve essere una di quelle schede PCI che inseriscono a richiesta nei Media Center della Jepssen.
 
Grazie per la info ... credo proprio che la proverò ...

Altre esperienze ???

Steve
 
Io ho una lifeview e va discretamente. Con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato un pò i bug e adesso in acquisizione va bene. Pure la tv analogica non è male. Rimane comunque ancora quache bug dei driver....
 
Si parla un gran bene delle Terratec tipo la Cinergy T² USB 2.0. La voglio prendere...
 
linus74 ha scritto:
... E' anche compatibile con windows media center, infatti deve essere una di quelle schede PCI che inseriscono a richiesta nei Media Center della Jepssen.
E' anche compatibile o è solo compatibile ??? Ho chiesto compatibilità alla Jepssen ... e garantiscono compatibilità solamente con Media Center 2005 ... e per altri SO ???

Grazie

Steve
 
m4ybe ha scritto:
Si parla un gran bene delle Terratec tipo la Cinergy T² USB 2.0. La voglio prendere...
La posseggo da un paio di mesi e ti confermo che va veramente bene. L'incredibile è che io a Brescia ricevo tutte le rai, le mediaset e le la7 utilizzando l'antennina originale (con l'antenna condominiale prendo poco e niente). Inoltre essendo usb (attenzione che funge solo con usb 2.0) la posso spostare dal pc fisso al notebook quando mi pare e piace. La consiglio a tutti.
Purtroppo però mi sembra che il segnale del dtt in generale vada un po a periodi; ogni tanto sparisce qualche canale; in questi giorni per esempio non vedo piu' boing.....misteri di queste tecnologie troppo moderne
 
Scheda DVB-T

Confermo il disastro Pinnacle: d'altra parte siamo abituati a prodotti che non funzionano commercializzati da questa casa.
Personalmente uso e installo Hauppauge WIN-TV: mi sembra che la serie 1100 e 1300 sia ottima. Non andava male anche la WIN-TV NOVA-T, sebbene dotata di un software un pò farraginoso.
La 1300 è un triplo sintonizzatore TV/DVB-T/FM con telecomando compatibile MCE.
Tutte hanno il pregio (almeno per me) di memorizzare i canali in unica sequenza, variabile a piacere dall'utente.
 
Oggi l'ho riportata al negoziante ... mi ha chiesto come mai volessi renderla ...
... ho risposto ... meglio evitare qualsiasi commento ...
 
mi permetto di riprendere questo thread, poichè avevo una mezzo idea di costruirmi un mediacenter basato su Linux. Per la parte SAT la scelta è quasi obbligata sulla SkyStar2 che già ho sul mio PC, per per una eventuale parte DVB-T non saprei.. ho visto che la technisat produce la Airstar2, qualcuno l'ha provata o la possiede ? Quelle che avete come sono per la velocità del cambio canali ? Della Airstar2 ne parlano bene ma dicono ci vogliano 6-8 secondi per cambiare canale.... :5eek:
 
Indietro
Alto Basso