• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

stab 120

Il Barone

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.158
Ragazzi sono davvero in procinto di istallare il motorizzato e volevo sapere delle cose...

1- che significa usals e disecq 1.2 intendo come gestire il motore...?
2- come funziona l'istallazione usals e disecq?
3- come immettere un feed nel ricevitore?
4- poteri rischiare di vedermi per terra la parabola 120 cm se c'è molto vento?

Grazie delle risposte...:D
 
Il Barone ha scritto:
Ragazzi sono davvero in procinto di istallare il motorizzato e volevo sapere delle cose...

1- che significa usals e disecq 1.2 intendo come gestire il motore...?
2- come funziona l'istallazione usals e disecq?
3- come immettere un feed nel ricevitore?
4- poteri rischiare di vedermi per terra la parabola 120 cm se c'è molto vento?

Grazie delle risposte...:D

Provo a risponderti :

1) Con il protocollo USALS è sufficiente indicare la tua corretta posizione geografica e il motore con il decoder appropriato, sposta la parabola al cambio canale, basta solo installare correttamente la parabola, con il DISECQ fai le stesse cose dell'USALS soltanto che devi impostare la lista canali affinche' lo spostamento della parabola possa avvenire tramite la posizione memorizzata sul motore
2) leggi 1)
3) Bisogna vedere che ricevitore hai
4) Non sono un installatore ma se ben montata non dovresti avere problemi

ciao
 
installa installa sto bel motorizzato

1 - 2 in rielievo trovi tutte le informazioni che ti servono e poi anche sul sito della stab trovi eventualmente informazioni
3 - i feed li inserisci come fai con i canali normali e comunque caricati i setting
del giorgio team e sei ok che ricevitore hai?
4 - penso che più che la parabola ti troverai il motore rotto negli ingranaggi se sei in una zona ventosa/trombe d' aria
 
fuisse ha scritto:
installa installa sto bel motorizzato

1 - 2 in rielievo trovi tutte le informazioni che ti servono e poi anche sul sito della stab trovi eventualmente informazioni
3 - i feed li inserisci come fai con i canali normali e comunque caricati i setting
del giorgio team e sei ok che ricevitore hai?
4 - penso che più che la parabola ti troverai il motore rotto negli ingranaggi se sei in una zona ventosa/trombe d' aria
Allora avendo un clarke..
posso utilizzare tranquillamente l'usals giusto ragazzi?
quindi con l'usals se io sto su di un canale di hotbird e vado su un canale di hispasat la parabola gira da sola?
giusto..

poi messa correttamente a piombo e opportunamente rinforzata cercando di coprire il motore da dietro per evitare il vento..non avrei problemi?
 
Il Barone ha scritto:
Allora avendo un clarke..
posso utilizzare tranquillamente l'usals giusto ragazzi?
quindi con l'usals se io sto su di un canale di hotbird e vado su un canale di hispasat la parabola gira da sola?
giusto..

Esattamente, controlla bene la tua posizione geografica e inseriscila nel decoder con una lista motor/usals, altrimenti non sposti nulla.
 
ok..
grazie altre notizie che mi potete dare prima di montare il tutto?
 
se monti la gibe 125........mi raccomando i distanziali altrimenti la parabola tocca

li montaggio lo fai tu o chiami qualche d' uno?
 
non mi vengono le parole esatte sono degli "aggeggi" che vanno montati sullo stab e servono appunto per quello che ti ho detto prima....per la cronaca costano una stupidata 10 15 euri ma sono essenziali per il buon funzionamento della parabola

spero di essere stato chiaro

se visiti qualche sito anche quelloi della stab vedrai anche bene cosa sono i distanziali

di dove sei barone? che magari ci possiamo confrontare
 
ho capito..grazie di tutto sia a te fuisse che a larapaperina..
grazie ancora...

ah..poi ma quanto mi viene a costare una accoppiata stab 120 + fracarro 120 o gilbertini 125 in tutto?
 
Ultima modifica:
eccomi quà mi ero assentato per la pausa pranzo in mensa (na schifezza de pranzo) torniamo a noi

se vedi ieri ho messo una discussione chiamata fracarro 125 e vedi i costi,
se vai sul sito degli sponsor ti fai una idea ancora più chiara.......
hai scelto LNB ?

te lo richiedo (solo per curiosità) ma fai da solo o chiami qualche d' uno?
e ancora di voi sei?
 
Ciao Fuisse penso di chiamare qualcuno..
comunque adesso vedo il tuo post e poi decido..
 
Domanda ma il palo quanto deve essere grande per sorreggere una 120 più il motore?
 
Oltre che sapere quanto deve essere grande o spesso..il palo..
volevo sapere dove trovo la mia langitudine e latitudine e qual'è il mio satellite più a sud cioè di riferimento?
 
Il Barone ha scritto:
Oltre che sapere quanto deve essere grande o spesso..il palo..
volevo sapere dove trovo la mia langitudine e latitudine e qual'è il mio satellite più a sud cioè di riferimento?
Per il palo direi di non scendere sotto i 50 mm di diametro.
Se puoi ( credo che il 120 si possa montare anche su 70 ) anche superiore :D
Per trovare le tue coordinate vai qui
digita i dati richiesti (indirizzo, cap, città) poi clicca su "visualizza cartina".
Sotto la cartina con lo stradario trovi "Informations"
prendi nota dei dati (quelli separati da un punto e non quelli tra parentesi) e vai qui
e cerca su "Posizione orbitale e satellite: " il satellite più vicino al valore corrispondente al secondo dato che hai rilevato prima(longitudine),
inserisci latitudine e longitudine qui ":posizione di default dell'utente
(latitudine/longitudine)*:" un ultimo clic su "calcolare" e il gioco è fatto.:D
Buon lavoro
Ciao;)
 
Grazie per il suggerimento...tornado..
per andre..si l'avevo letta ma non ci avevo capito gran che...
 
tornadospada ha scritto:
@Mod
visto che nessuno rispondeva ho perlomeno suggerito
come iniziare.
Un salutone ;)
ed infatti hai fatto benissimo ;) . Il fatto è che sull'argomento son stati scritti talmente tanti post che si rischia facilmente di ripetere sempre le stesse cose....pertanto non dimenticarsi mai di cercare anche tra i vecchi threads la risposta alle proprie domande ;). Per il Barone: cominciamo dalle cose che hai trovato qua sul forum, che cosa è che non ti è chiaro ? smarchiamole ad una ad una, però parti come base da uno dei nostri thread già aperti o da una guida come quelle di Elia/SergioZizza.
:)
 
Ultima modifica:
Volevo fare una domanda anch'io per un chiarimento visto che ho trovato questa sezione e vedo che avete lo stab,a voi che siete pratici e sapete molte cose più di me visto che anch'io sto per acquistare uno stab in particolare l'HH100.Il discorso è questo:ho parlato con il mio installatore di fiducia e mi ha fatto presente della difficoltà a cercare i satelliti e che le posizioni dei di questi una volta memorizzati possono cancellarsi dopo un po di tempo dovendo di nuovo ricercare le posizioni.Io il motore lo controllerei con un nokia mediamaster 9800s che supporta il diseqc 1.2.Vi risulta questa perdita dei satelliti memorizzati?Inoltre volevo sapere del sistema USALS,solo avendo un ricevitore compatibile con questo sistema può comandare alla scelta del canale il puntamento automatico del satellite?In pratica io credevo che con questo motore avrei potuto risolvere il problema del puntamento dei satelliti in quanto io vi dico in breve possiedo da anni un rotore fait con telecomando che ha un suo cavo,però a parte il fatto che questo motore mi si è bloccato,la parabola faceva un'escursione breve di pochi gradi prendendo solo i satelliti che vanno da astra al vecchio telecom a 3°est e lo spostavo appunto con un telecomandino con 2 pulsanti (in pratica est e ovest) selezionando sul mio ricevitore il canale del satellite sul quale volevo spostarmi e con il telecomando spostavo la parabola fino alla comparsa del canale essendo però un lavoraccio nel senso che il segnale digitale essendo mlto sottile ,andando a caso praticamente solo sapendo se il satellite era + ad est o meno, il più delle volte il canale non riuscivo a centrarlo e quindi il satellite superandolo addirittura trovandomi con la parabola puntata chissà dove non trovando più nulla!E siccome ho anche l'analogico,passavo a questi sfruttando il fatto della banda più larga e ritrovavo il satellite perso ma con fatica:eek:ra l'analogico lo elimino visto che canali ormai non ce ne sono più e voglio tenere solo il digitale però sono caduto praticamente dalle nuvole quando ho saputo che in pratica dovrò fare questa faticaccia anche con lo stab,anzi mi ha inoltre detto che i motori (che qualcuno di voi conoscerà) come ho adesso il fait con il suo cavo ebbene questi vecchi motori durano molto + a lungo di questi tipo lo stab:lui in negozio ne ha già cambiati 2 (hh120) per la sua parabola da 120! Comunque a conti fatti ho deciso di prenderlo lo stesso,voi che ne pensate:mi spiegate per cortesia come funziona questo stab alla scelta del canale se il mio ricevitore non supporta l'usals come si muove? Grazie e saluti!
 
Indietro
Alto Basso