• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

5 Canali stanno per chiudere...

superfabio

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Gennaio 2004
Messaggi
229
...e Sky quando pensa di avvertire i propri clienti?

Ieri mi è capitato tra le mani un depliant con l'offerta di Natale dove vengono mostrate le offerte in corso e i contenuti dei vari pacchetti: Mondo Sky viene pubblicizzato con ben 62 canali! Oltretutto nel testo di spiegazione vengono citati proprio Duel TV per "l'azione" e Happy Channel per lo "Humor".

Non c'è da stupirsi di niente lo so, ma certo pubblicizzare un'offerta e dei servizi con canali che scompariranno nel giro di 30 giorni...
 
L'importante è che li rimpiazziono alla svelta con canali della stessa qualità o addirittura migliore!!!
 
Certo, sarebbe meglio se fossero migliori...
comunque non ho ancora sentito dire niente riguardo ai possibili nuovi canali che li sostituiranno e alla loro partenza.
Ma una cosa è certa: Happy Channel, Duel TV, MT Channel, Planet e Italia Teen TV chiuderannno il 31/12.
L'ideale sarebbe che i nuovi canali partissero subito dopo la chiusura degli altri ma dubito che possa essere così!
 
Per Planet mi dispiace per gli altri no non li ho mai praticamente guardati.
 
Ma chiudono proprio o vanno sul dtt di mediaset?
 
In effetti ci vorrebbe uno straccio di avviso.
Quanto alla sostituzione ho letto su digitalsat, preso da l'opinione:
Per quanto riguarda la chiusura dei canali Mediaset, sembra che Sky voglia sostituirli con un canale dedicato all’horror, uno dedicato alle biografie dei grandi personaggi storici e un canale dedicato alla fantascienza. Insomma tamponerà la perdita con dei palinsesti costituiti interamente da materiale non autoprodotto ma acquistato. Certamente questa è una soluzione d’emergenza, la più semplice per non creare dei vuoti ma siamo ancora lontani dall’assetto definitivo.

http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=4203
 
Il nocciolo rimane lo stesso, sostituzione o meno: pubblicita' ingannevole.
A volte si sceglie di sborsare i propri quattrini proprio grazie a un particolare e in questo caso 5 canali non sono propriamente "un dettaglio"...
 
La chiusura di uno o più Canali generalmente dispiace, del resto si tratta pur sempre di una riduzione dell'offerta.
Ma siccome io personalmente non amo ragionare freddamente sui numeri e sulle qualtità, bensì sulla qualità, allora devo dire che personalmente il mio dispiacere si esprime di più per Planet e, al limite, per MT Channel. :icon_sad:
Molto, ma molto meno per Happy Channel, Duel e IT, sui quali non ho mai messo piede, anzi, dito sul telecomando! :badgrin: :icon_wink

Sulla pubblicità ingannevole, poi... Non si smentiscono mai! :mad:
 
MT Channel era un buon canale documentaristico. Planet, sinceramente, non l'ho mai seguito con interesse tale da giustificare una sua presenza nel mio bouquet ideale...
 
AG-brasc ha scritto:
La chiusura di uno o più Canali generalmente dispiace, del resto si tratta pur sempre di una riduzione dell'offerta.
Ma siccome io personalmente non amo ragionare freddamente sui numeri e sulle qualtità, bensì sulla qualità, allora devo dire che personalmente il mio dispiacere si esprime di più per Planet e, al limite, per MT Channel. :icon_sad:
Molto, ma molto meno per Happy Channel, Duel e IT, sui quali non ho mai messo piede, anzi, dito sul telecomando! :badgrin: :icon_wink

Sulla pubblicità ingannevole, poi... Non si smentiscono mai! :mad:

Sono completamente d'accordo sul ragionare sulla qualità piuttosto che sulla quantita ma sta di fatto che "loro" pubblicizzano un prodotto che tra meno di un mese non sarà più così composto! Questo è vergognoso secondo me!
 
Ah ecco. Mi dispiace pure per IT, che di tanto in tanto faceva passare qualche cartone animato giapponese decente...
 
abbè all'inizio pubblicizzavano biografy channel...è ancora nn lo vedo
2 mesi fa pubblicizzavano play jam come option ...e anche quello ancora latita...

intanto continuano i trasferimenti di serie tv da un fox all'altro...forse per fare spazio a FX...mah
 
Non che a me freghi molto ma anche la 6a edizione del Grande Fratello non sarà (come era prevedibile) più visibile su Sky. E' notevole comunque il tempismo di Sky nell'attivare l'aumento dei 2 euro per l'arrivo dei 5 (4) nuovi canali con la scomparsa di 5 (veri) canali e uno show ambito!
 
Ecco , Planet ormai propone DOC trasmettibili sugli altri canali , niente di esclusivo o caratterizzante per il canale.....:icon_rolleyes:
 
Per me se chiudono e lasciano più spazio per la qualità video di altri canali è meglio....Non sono per niente dispiaciuto, anzi....
 
Tratto dal sito di Stefano Gallarini (www.stefano.it) noto conduttore di alcune trasmissioni su MTCHANNEL tra cui GAMET e E-SIDE

Signori, si chiude!
Il Natale si avvicina, e ormai è ufficiale: le reti satellitari Mediaset in onda sul bouquet di SKY, CHIUDONO.

Il regalo di Natale per 250 collaboratori è quindi questo. Sono a casa i conduttori, gli autori e gli assistenti di produzione di MT Channel, Italia Teen, Duel e Happy Channel.

La mia collaborazione per questi canali è durata quattro anni, prima con la creazione e conduzione di due programmi per Happy e poi con quella di due produzioni per MT, sempre in un clima di grande collaborazione e stima reciproca.

Grazie a tutti i mie collaboratori, all'ASA TV, a Mediaset e a tutti gli spettatori. Non ringrazio invece il mercato del calcio e la sua logica basata esclusivamente sulla speculazione economica, speculazione che ha indotto Mediaset e Sky a divergere sull'acquisizione dei diritti e a risolvere, convergendo, con la chiusura dei canali.

Scritto da stefanogalla il lunedì, 19 dicembre 2005
 
Lo Zio cresce e .....taglia !! anche con questa operazione , risparmiera' dei bei soldini che ogni anno doveva dare a Mediaset per i 4 canali , uno solo dei quali aveva un buon appeal (MT channel)......L' obiettivo primario resta sempre il "pareggio" di bilancio per agosto 2006(comunque molto difficile...): se ormai gli abbonati aumentano pochino.....bisogna tagliare le spese "improduttive" !! :icon_cool: :icon_wink:
 
A me sinceramente dispiace solo per la perdita di Penthouse su Duel. Gli altri programmi e gli altri canali non mi mancheranno affatto.
MT era un canale documentaristico buono, ma National geographic, History e Discovery coprono abbondantemente lo stesso tema con una qualità eccellente.
Sono inoltre contento che Murdoch non darà più soldi a Mediaset.
 
Indietro
Alto Basso