• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RGB & autoview

viganet

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
312
Ho appena comprato un dvd recorder in grado di registrare in RGB e cosa scopro ?
Che l'RGB esce solo dalla scart 1, ovvero quella da collegare alla TV, ovvero quella senza autoview.
Dalla scart numero due, solo composito......una pena......

Confermate ?

Il decoder è un Amstrad HD.
 
Si l'RGB in uscita è presente solo sulla prima scart ,però è passante(a decoder in stand-by)dalla 2 alla 1.
 
viganet ha scritto:
Ho appena comprato un dvd recorder in grado di registrare in RGB e cosa scopro ?
Che l'RGB esce solo dalla scart 1, ovvero quella da collegare alla TV, ovvero quella senza autoview.
Dalla scart numero due, solo composito......una pena......

Confermate ?

Il decoder è un Amstrad HD.

Cosa vuol dire quella senza autoview ?

Allora:

1. Sì l'RGB è presente solo sulla SCART1
2. Quando il decoder si accende in autoview l'RGB è disabilitato anche sulla SCART1.

Ciao,

Ice
 
La funzione autoview non si limita ad accendere il decoder, ma manda anche un impulso su un piedino della scart dedicata al recorder.
Se è collegato un recorder compatibile, questo inizia a registrare solo quando arriva il suddetto impulso.

L'ovvia comodità è che si può lasciare un recorder sempre collegato la cui registrazione sarà comandata dall'autoview di SKY come fa MY SKY.

Il problema è che sulla scart preposta, ovvero quella dove è presente l'impulso di registrazione, il segnale RGB non è presente.

Leggendo sui forum che molti registravano con autoview&RGB ero sicuro del contrario.

In pratica invece ho scoperto a mie spese che registrare con autoview e RGB è di fatto impossibile.

Si può in parte risolvere collegando il recorder alla scart principale, ma si perde la bella utilità dell'autoview visto che il recorder parte ogni qual volta si accende lo SKY box, autoview o meno.

Oppure si registra in composito....
 
Dingo 67 ha scritto:
Sul Pace HD dopo l'ultimo aggiornamento la SCART1 esce in RGB anche con l'autoview ;)

Ciao. Mi confermi che sia rimasto cosi?
deve decidere se prendere il dvd Hdd Panasonic EX-79 o 769 ;)
 
Se nel 2007 era così presumo lo sia ancora.
 
osucci ha scritto:
Se nel 2007 era così presumo lo sia ancora.
Io ho il pace HD, e sulla seconda presa scart è collegato un registratore con hard Disc della Samsung, quando parte in autoview il decoder, inizia a registrare anche il dvd.
 
infatti non mi fido tanto :D tra ex-79 e ex-769 ci sono 100€ di differenza... ;)
farò io una prova eventualmente quando torno.

grazie comunque Dingo
 
Indietro
Alto Basso