• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto montaggio stab HH 100

noelia09

Digital-Forum New User
Registrato
10 Giugno 2007
Messaggi
21
ho chiamato l'antennista,per farmi montare il rotore alla parabola,mi ha risposto che non è vero che si prendono più satelliti del dual feed,ie quindi è cosa inutile metterlo!!!!:eusa_think:
ho capito che non ne sappia più di tanto,ed ho deciso di provarci io
le mie domande sono:il sostegno della parabola dave avere un'altezza particolare?
posso usare quello in cui c'è attualmente la parabola di sky?(sostegno a muro attaccato al balcone esternamente )
per il montaggio in modalità usals c'è bisogno di impostare il satellite di riferimento?
 
Ciao Noelia09,prova a dare un'occhiata qui e credo
troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
ps. il tuo antennista
non deve stare molto bene:D .
 
mi chiedo con che coraggio uno faccia una professione non sapendo assolutamente una mazza!!!!! io mi vergognerei!!!!!
 
noelia09 ha scritto:
ho chiamato l'antennista,per farmi montare il rotore alla parabola,mi ha risposto che non è vero che si prendono più satelliti del dual feed,ie quindi è cosa inutile metterlo!!!!:eusa_think:
ho capito che non ne sappia più di tanto,ed ho deciso di provarci io
le mie domande sono:il sostegno della parabola dave avere un'altezza particolare?
posso usare quello in cui c'è attualmente la parabola di sky?(sostegno a muro attaccato al balcone esternamente )
per il montaggio in modalità usals c'è bisogno di impostare il satellite di riferimento?
il sostegno deve avere una caratteristica .deve essere robusto (buon diametro) e asssolutamente a piombo : l'altezza non è determinante basta che non ci siano ostacoli a dx e sx della parabola ,in maniera che quando gira abbia l'arco polare libero.Per il montaggio devi puntare il satellite a te + viciono allo 0 del motore ,guardando a che longitudine ti trovi ,poi con l'usals (impostandolo) avrai tutti i sat in un klik ciaoooooo
 
Ultima modifica:
:p

La procedura con l'USALS è più semplice, chi ha un ricevitore solo Diseqc 1.2 (vedi il mio Humax CI5100) dovrà tribolare un po' di più, comunque ci sono 2 ottime guide sticky in alto in questa sezione che io stamperò quando dopo aver riprogettato e rimontato la mia motorizzata su un supporto degno di questo nome eseguirò il puntamento.
Adesso è attaccato a una staffa a L lunga 50 cm per parabole fisse da 60-70, e nonostante ci abbia messo un tirante sotto il peso del motore più Cesana da 100 si abbassa di 1.5 cm :crybaby2: e anche girandolo oltre i 20-30W o E il supporto si piega, quindi addio arco polare :doubt:
 
Indietro
Alto Basso