• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

avrei bisogno di alcune dritte per il 9701

iz5ast

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Giugno 2007
Messaggi
114
avrei bisogno di alcune dritte .Ho installato un dual feed della "free wave" monoblocco FB8-S poi homesso il vecchio Nokia 9701S Gold Box e sono andato a settaggio parabola .Ho messo dove mi chiedeva il n°delle parabole il n°2 poi ho dato la frequenza per vedere astra e ho dato inizio alla ricerca dei canali sulla seconda parabola ..A questo punto mi è venuta una schermata con "sky1 sky2 sky3 sky4 " e qui ho messo sky 1 .Ha fatto la ricerca e mi sono venuti fuori ne più e ne meno i canali in chiaro che abitualmente vedevo anche prima .In poche parole come devo fare per vedere eurosport1 e 2 in chiaro su astra???Poi altra domanda difficile il diseqc sarebbe la scelta della parabola???Un'altro problema che mi sono reso conto ora che il segnale sul secondo illuminatore è inesistente così vi chiedevo se dovevo mettere in un modo particolare a destra o a sinistra o in alto o in basso il mono blocco
non me ne volete Simone
 
Ultima modifica:
innanzitutto ti consiglierei di aggiornare il tuo decoder con uno dei firmware cosi potrai caricare di conseguenza i setting per astra e hotbird........
 
......è qui che ti ci voglio!!!!Io l'aggiornamento l'ho fatto attraverso il decoder , cioè sono andato sul menù e ho dato il via dell'aggiornamento al decoder.Penso che quello che dici tu non sia la stessa cosa....sbaglio????Se puoi fai finta di spigarlo ad un bambino dell'asilo!!!
Simone
 
Io penso che il consiglio di dttfans sia da seguire, però penso che l'aggiornamento sia da fare via pc e collegando il ricevitore con un cavo seriale. Qui credo che sia opportuno guardare il firmware (assolutamente non originale) e la documentazione che si trova in giro. Se qualcuno, che è più esperto di me, vuol dare una mano.
Ciao
 
allora....
partiamo da zero....
il ricevitore è da aggiornare tramite PC utilizzando la porta seriale (RS-232) ormai di serie in tutte le schede madri.
Partiamo con l'occorrente:
cavo seriale 9 poli
bootloader
ultima release del bBox

collega il decoder alla porta seriale del pc e fai partire il bootloader.
attacca la presa di corrente mentre tieni premuto i tasti sul fontalino ok piu' puls rosso e aspetti che sul decoder venga scritto idle.
a questo punto tramite bootloader carichi prima flash ed eeprom armageddon e poi il fw alternativo (bBox)
in ultima carichi la lista canali.

spero di essere stato chiaro...in ogni caso se ti sevono ulteriori info chiedi pure qua.....
 
non ho parole per dirti grazie ........mi trovo davanti un muro, solo perchè fino a qualche giorno fa mi era stato detto che bastava un dual feed e avrei visto su astra eurosport in chiaro (parlato in tedesco ma in chiaro).Ora mi armerò di pazienza e faro ciò che mi hai detto......dimenticavo tutti i dati ,ultima release del bBox
da mettere nella pancia del 9701 da dove le scarico??
ciao e grazie sinceramente per ora!!!Simone
 
hai un messaggio privato con il link dell'indirizzo dove puoi prelevare il bBox......e il relativo software.....
 
allora ho scaricato bootloader 0.56 ho attaccato la seriale a 9 poli . ho fatto partire bootloader, ma non si connette con il decoder.....il 9701 deve avere l'antenna-parabola attaccata ???Ho provato com1 e 2 ma non ci dialoga!!!
simone
 
Ultima modifica:
allora l'antenna collegata non è nescessaria......hai provato a caricare lo stesso qualcosa?.......
 
lo sai che se premo OK + TASTO ROSSO DI ACCENSIONE non mi succede nulla e mi viene P100 poi ho provato il programma e il hight livel protocol not connet..mentre nel low protocol idle.Provo a caricare la eprom e mi scrive timeout nessuna risposta ......Ho scaricato eprom empty63 e 54 nulla ............Simone
 
Ultima modifica:
tutto ok sta caricando i dati poi ti farò sapere!!!!
Simone
 
dove c'è scritto OPERAZIONE cioè scrittura eprom lettura flash ecc ecc a cosa corrisponde dove mi dici di caricare l'FW alternativo???
 
allra tu devi caricare flash eeprom e firmware nell ordine in cui le trovi nel menu a tendina del bootloader.....
fammi sapere....
 
Buongiorno ......allora ci sono riuscito ma......il 9701 è molto lento nel caricare il menù PERS, e inoltre se consulto i canali si sposta lentamente come se avesse ,per farti un'esempio la memoria piena , risponde lentamente ai miei "comandi":lo deve fare???Poi quando mi si apre il menù e consulto i canali ce ne sono solo 28 ,mentre mi pareva di averli caricati dal sito che mi avevi scritto.Tutto il resto è OK e ti ringrazio per la tua paziensa quanto la tua gentilezza...........devo trovare eurosport in tedesco o un canale dove trasmettono Wimbledon il torneo di tennis

p.s quando faccio la sintonia dei canali dopo aver impostato i parametri della parabola ( freq pol ecc) mi viene sky1, sky2 -3-4 su quale devo fare la sintonia??
Simone
 
Ultima modifica:
allora il 9701 è lento nel caricare il menu pers e o canali quando non percepsce segnale....controlla che la lista che hai inserito sia con layout bBox 1.2.8......
in questo modo non hai bisogno nemmeno di sintonia.....
 
..........la lista LA SCARICO DAL SOLITO SITO????per caricarlo a parte la layout bBox 1.2.8 cosa devo fare per trasferirlo sul goldbox clicco su salva selezione ????
io vorre sintonizarmi su questo canale WDR (Astra, 19.2° est. Frequenza: 11837 Orizzontale 27500 – ¾, oppure 12422 Orizzontale 27500 – ¾) oppure la versione tedesca di Eurosport si vede sulla frequenza 12226 H 27500 3/4 per vedere il torneo di wimbledon mi dici passo passo come devo fare a impostare la freq e vederlo???
Ho notato su i dati tecnici della parabola che se metto la parabola 1 il segnale è sufficente poi sulla parabola 2 insufficente sulla 3 e la 4 sufficente ........c'è qualcosa di strano???
Simone
 
Ultima modifica:
non vorrei errare.....ma secondo me è il monoblocco che da qualche problemino.....se hai un po di tempo posso informarmi......per trasferire la lista a fianco del menu a tendina dove selezioni il layout c'e un tastino scrivi......
 
ma rispondimi a questo quesito dettagliatamente :io vorre sintonizarmi su questo canale WDR (Astra, 19.2° est. Frequenza: 11837 Orizzontale 27500 – ¾, oppure 12422 Orizzontale 27500 – ¾) oppure la versione tedesca di Eurosport si vede sulla frequenza 12226 H 27500 3/4 per vedere il torneo di wimbledon mi dici passo passo come devo fare a impostare la freq e vederlo???
Simone
 
per vedere tali canali devi prima equipaggiare il nostro rievitore con una lista canali preconfezionata......io mi trovo bene con quelle di cuzzo......
mediante sintonia impieghi piu tempo e i canali vanno in ordine sparso......
 
Indietro
Alto Basso