• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sincronismo video

andygandy

Digital-Forum New User
Registrato
1 Luglio 2002
Messaggi
22
Ciao a tutti.

Domenica ho installato il nuovo 2100 al posto del vecchio XSAT e complessivamente sono soddisfatto.

Però ho un problema:
- se collego la scart al televisore è tutto OK.
- se collego il connettore video giallo (tipo RCA) tutto OK ma qualità decisamente inferiore.
- se collego attraverso un cavo supervideo la scart al videoproiettore vedo in BIANCO E NERO, sia in modalità RGB che CVBS.

Il videoproiettore è un INFOCUS di fascia medio alta che praticamente è compatibile con tutto, infatti VCR, DVD, Dig Terr. e Videocamera si vedono perfetti e a colori sia attraverso il connettore S-VHS che attraverso il cinch RCA.

Qualcuno ha lo stesso problema ? Qualche suggerimento ?

Mi dispiace usare una sorgente video di bassa qualità quando potrei usarne una miglore. Però il sintoamplificatore accetta in ingresso solo S-VHS o Cinch RCA ma non le SCART.

Chi mi aiuta ?

Grazie mille in anticipo,
Andy
 
andygandy ha scritto:
Ciao a tutti.

Domenica ho installato il nuovo 2100 al posto del vecchio XSAT e complessivamente sono soddisfatto.

ekkine...n'altro:D benvenuto
 
hai provato con un adattatore da scart a RCA?? così utilizzi l'uscita scart del decoder e colleghi tutto il resto con RCA :icon_wink:
 
ovviamente ...

Ciao,
ovviamente ho dovuto utilizzare un adattatore.

Ho un adattatore scart -> RCA + S-VHS di ottima qualità (connettori dorati) che con altre apparecchiature è perfetto.

In pratica il collegamento che va in bianco e nero è:

scart sul decoder -> adattatore scart / S-VHS -> sintoampli via S-VHS -> videoproiettore in S-VHS

Tutte le altre sorgenti si vedono bene, il bianco/nero è solo dal ctech 2100

Se metto RCA (connettore giallo) si vede a colori ma la qualità (definizione) è ovviamente minore.

Nessuno ha una configurazione home theatre tipo la mia ?

Ciao,
Andy
 
pensavo avessi collegato direttamente le uscite RCA del 2100..
ci hai provato ad usare quelle anzichè la scart e l'adattatore??
 
Indietro
Alto Basso