• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mp A Modena

gigiota

Digital-Forum Master
Registrato
6 Ottobre 2004
Messaggi
770
Località
Bassa Modenese
Ho telefonato giusto ieri all'199 di Mediaset Premium mi hanno riferito che entro Marzo ma probabilmete prima Modena e provincia sarà coperta interamente !
Il canale dovrebbe essere il 69 (ma non erano sicuri)
Avete conferme?
 
Altri utenti del forum l'hanno confermato..

sul 69 da Serramazzoni
 
io invece non ci credo tanto

Era previsto per il 31-12 poi è stato rinviato direttamente di 3 mesi

Per chi ha modificato l'impianto ha fatto male e molto visto che mediaset mai ha indicato di usare in quelle zone quel segnale
 
Bellissima notizia io sul 69 vedo R4 da VR...... come penso parecchi da Mo e prov.
Speriamo non sia vero !


luchinho ha scritto:
Altri utenti del forum l'hanno confermato..

sul 69 da Serramazzoni
 
gigiota ha scritto:
Bellissima notizia io sul 69 vedo R4 da VR...... come penso parecchi da Mo e prov.
Speriamo non sia vero !


Il 69 è utilizzato in ampie parti della bassa ove il 45 di Serramazzoni è interferito: in quelle zone presumo proprio che Mediaset A sia ricevibile da Velo Veronese...

Stesso discorso nelle zone pedemontane tipo certe aree del sassolese dove Mediaset analogico arriva bene solo da Verona: anche lì verrà utilizzato il 67.
 
luchinho ha scritto:
Altri utenti del forum l'hanno confermato..

sul 69 da Serramazzoni

Ciao,
mi permettete una domanda da ignorante?
Serramazzoni non è distante da dove abito io, cioè Castello di Serravalle: secondo voi dovrei poter vedere anch'io ciò che viene trasmesso da lì?
Esattamente da Serramazzoni che canali trasmettono?

Grazie

Ciao
Ale
 
alexxxo ha scritto:
Ciao,
mi permettete una domanda da ignorante?
Serramazzoni non è distante da dove abito io, cioè Castello di Serravalle: secondo voi dovrei poter vedere anch'io ciò che viene trasmesso da lì?
Esattamente da Serramazzoni che canali trasmettono?

Grazie

Ciao
Ale


Dipende in primis se non hai montagne verso quei ripetitori poi se l' impianto stesso irradierà anche verso la tua zona...

Comunque dai trasmettitori di Serramazzoni trovi tutta sta robetta:

H Sestarete Dtt
H1 Telestudiomodena Dtt
21 La nove
27 Rai Mux B
29 La 7 Dtt
34 retecapri
35 Mediaset Mux 2
37 rete 8
38 retecapri
39 si
41 dfree
42 nuovarete
44 trc
45 retequattro
46 trc
47 antenna uno
49 italia uno
50 Rai Mux A
51 mtv
52 telemodena
53 telestudio
54 rete a
55 la 7
56 canale 5
57 vmt
58 sestarete
59 canale 5
61 retequattro
62 telesanterno
63 telecentro
65 la 7 dtt
66 tv mantova
67 telestudiomodena
 
Grazie dell'info!
Pensa che vedo solo canale 5 il sole 24 e altri 3 canali! Allora è proprio la mia antenna!
Per le montagne non dovrebbero essercene di alte: solo colline.
Comunque Castello di S. è il comune che confina a ovest con Vignola ed è in provincia di Bologna! Teoricamente se Vignola è coperta dal segnale dovrebbe esserlo anche Castello di S.
 
io da spezzano sul 50 non prendo niente,e pensare che sono a sud si serra di una decina di KM e praticamente sotto come posizione!!!!
qualcuno della zona può dirmi se prende il mux a rai???
zioe
 
alexxxo ha scritto:
Grazie dell'info!
Pensa che vedo solo canale 5 il sole 24 e altri 3 canali! Allora è proprio la mia antenna!
Per le montagne non dovrebbero essercene di alte: solo colline.
Comunque Castello di S. è il comune che confina a ovest con Vignola ed è in provincia di Bologna! Teoricamente se Vignola è coperta dal segnale dovrebbe esserlo anche Castello di S.

Il sole 24 che canale è ?

Comunque anche le colline possono dare problemi: già Vignola in certe zone soffre la presenza delle stesse, poi considera che non tutti i canali irradiano alla stessa maniera.
Alcuni sparano a 360° alla medesima potenza, altri magari verso Bologna trasmettono con potenza minore per non sconfinare e creare problemi: un esempio classico sono il 49 ed il 56 che sono ottimi in città e a nord della stessa ma verso est sono notevolmete attenuati; a Piumazzo sono di fatto inservibili e per questo motivo sono sostituiti dal 59 e dal 61 sempre da Serra.

Altro esempio: nel reggiano in montagna mi era capitata un antenna in un apese posto sulla stessa linea di Serra, ebbene il 55 arrivava ottimamente forte e pulito, delle mediaset invece zero su tutte e cinque le frequenze; questo perchè il trasmettitore di La 7 irradia ovunque, altri magari no.

Comunque probabilmente potrebbe anche essere la tua antenna: se sei pratico dagli un occhiata e magari sostituiscila, altrimenti falle dare un occhiata da un buon antennista.
 
zioe ha scritto:
io da spezzano sul 50 non prendo niente,e pensare che sono a sud si serra di una decina di KM e praticamente sotto come posizione!!!!
qualcuno della zona può dirmi se prende il mux a rai???
zioe


Strano, a livello teorico dovrebbe arrivare... a meno di un calo di potenza del trasmettitore o di una modifica dello stesso in modo da diminuirne la portata al di fuori del centro cittadino e della periferia.
A Castelfranco l' anno scorso arrivava abbastanza bene... ma essendo fuori dalla portata della mia zona non saprei dirti: se l' antenna è ok, prova a sentire il call center RAI e segnalare il problema, solitamente girano la domanda ai tecnici di Bologna che, quando possibile, risolvono il problema.

P.S. in tante zone di Sassuolo e Fiorano ad esempio non va sia perchè è molto forte Italia Uno da Verona, sia perchè certe zone sono troppo sotto le colline e quindi al di fuori della portata ottica del trasmettitore.
 
Da Spezzano se guardi il ripetitore di Serramazzoni hai 2 problemi:
1 Sei spostato già sulla destra rispetto i pannelli di trasmissione
2 Hai la collina che ti copre
Non so in che zona di Spezzano abiti... in alcune zone cmq si riceve.

Verso Maranello non hai problemi.......
Verso Sassuolo invece è problematico.
 
Grazie a tutti dell'interessamento.
Comunque abito a Castello di Serravalle e non a Spezzano. Spezzano rimane a ovest di Vignola mentre Castello di Serravalle è ad Est!

Forse mi converrebbe chiedere ad un antennista. Con le antennine dei televisori portatili non si riesce a fare una prova per vedere se si prende qualcosa in più?
 
il canale 50 da serramazzoni o faeto che sia è trasmesso con una potenza bassa nulla di che paragonabile al 27 sempre rai e medesima postazione

C'è da dire che quel canale fu acceso alla vigilia della legge mammì da mediaset per fare telepiu3
Però in precedenza a Mo non ci ha mai trasmesso nessuno perchè mediaset aveva censito il suo 50 da velo veronese anche a modena città (che in realtà invece non ci arriva sostanzialmente)

Anche il canale 27 era un segnale credo ex etv pure lui di bassa potenza e solo per modena città però quello la rai l'ha potenziato e fa almeno un 50 di km fuori modena invece il 50 no per non creare disagi alla filosofia Mediaset che usa le psotazioni di serra solo per la città e ha la pretesa che tutti quelli fuori alle porte della città devano vedere le sue reti da velo veronese cioè da una psotazione a oltre 90 km di distanza con segnali che si vedono si solo perchè puliti ma che sarebbero altrimenti inadeguati

Se mediaset accende veraemnte il 69 a serramazzoni lo accende con bassissima potenza e solo per modena città proprio per la logica di cui sopra

Io comunque continuo a pensare che Mediaset non ha nessuna intenzione di accendere il 69 mux a a serramazzoni
Anche perchè se lo voleva fare lo avrebbe già fatto da tempo
 
zioe ha scritto:
jamz diceva a me!!!!
vicino al confine con maranello!!!!

zioe
Hai ragione, scusa:eusa_wall:

Comunque è uno schifo! fanno tanta di quella pubblicità di MP e poi non tutti possono vederla! Mi piacerebbe vedere le cifre reali di quelli che possono vederla!
Mi sembra di essere tornato ai tempi dei cellulari dove erano più le zone in cui non prendevano di quelle in cui prendevano!
L'unica consolazione è che a distanza di dieci anni i cellulari prendono quasi ovunque (anche in metropolitana a Torino), speriamo non ci mettano tanto a coprire le nostre zone!
 
Sul sito Mp, nella sezione riservata agli installatori, c'è scritto che Mp sarà attivato il 31/03/2006 sul ch. 69 da Monfestino (cosa già risaputa...), ma l'interessante è che già specificano che il segnale non arriverà oltre le zone del carpigiano... resteranno esclusi i comuni della bassa tipo Mirandola, Novi ecc...
Beh siamo in trepidante attesa!!:eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso