• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come registrare con il DVD-recorder?

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Ciao ragazzi... io dovrei comprare un dvd-rec , ma prima vorrei togliermi dei dubbi
Posso registrare come una cassetta normale, cioe' posso fermare la registrazione di un programma e poi riprenderla o devo cancellare il dvd e riprendere a registrare da capo ?
( perche' con la cassetta posso registrare, fermarmi e registrare, magari
sopra l'altra registrazione)

devo cancellare il dvd prima di registrarci sopra?
(chiaramente un dvd riscrivibile)

se occupo la metà di un dvd, posso coprire anche la seconda successivamente, come faccio con le cassette, o devo cancellare tutto e registrare solo la seconda, eliminando la prima registrazione?

e poi infine vi vorrei chiedere se la scelta di un dvd recorder può fare al mio caso, dato che prima dei modiali penso di prendere il MYSKY (che mi fa da Hard disck)!!

ciao a tutti e rispondete numerosi :D
 
Ysk ha scritto:
Ciao ragazzi... io dovrei comprare un dvd-rec , ma prima vorrei togliermi dei dubbi
Posso registrare come una cassetta normale, cioe' posso fermare la registrazione di un programma e poi riprenderla o devo cancellare il dvd e riprendere a registrare da capo ?
( perche' con la cassetta posso registrare, fermarmi e registrare, magari
sopra l'altra registrazione)

devo cancellare il dvd prima di registrarci sopra?
(chiaramente un dvd riscrivibile)

se occupo la metà di un dvd, posso coprire anche la seconda successivamente, come faccio con le cassette, o devo cancellare tutto e registrare solo la seconda, eliminando la prima registrazione?

e poi infine vi vorrei chiedere se la scelta di un dvd recorder può fare al mio caso, dato che prima dei modiali penso di prendere il MYSKY (che mi fa da Hard disck)!!

ciao a tutti e rispondete numerosi :D
Ciao.
Allora: dal momento che il dvd, essendo un disco e non un nastro, ti permette di accedere alle tracce in modo diretto e non sequanziale, tutti i problemi che tu indichi non esistono. Sul dvd devi ragionare sul concetto di "spazio totale " e non su quello di "lunghezza del nastro".
Mi spiego meglio: se utilizzi solo "la metà" di un dvd, puoi tranquillamente utilizzare lo spazio residuo, senza preoccuparti di "riavvolgere" o di sovrascrivere quanto già registrato. Ovviamente se lo spazio non è sufficiente, devi prima cancellare quanto hai precedentemente registrato. Non puoi "sovrascrivere", devi entrare nel menu del dvd recorder, selezionare la registrazione da cancellare e rimuoverla (l'intero processo non dura piu+ di qualche secondo).
Questo, ovviamente, se usi dvd riscrivibili.
Visto che hai intenzione di prendere il mysky, se la tua necessità primaria non è di poter vedere e registrare contemporaneamente 2 programmi da SKY, perchè non prendi in considerazione la possibilità di prendere un dvd recorder con hard disc ed avere un unico apparecchio che fa tutto ?

Ciao !
 
A me interessa proprio il fatto di poter registrare due cose contemporaneamente, e pio di solito registro sul vhs per pio cancellare dopo aver visto cio' che ho precedentemente registrato; perciò un pvr mi va benissimo. Piuttosto ho pensato ad un DVD-rec per poter registrare le POCHE cose che veramente vale la pena di tenere ( come finale di champions o mindiale, oppure un film cult)

Ti ringrazio molto di avermi risposto e ne aprofitto per farti un'altra domanda: spesso leggo che alcuni dvd rec hanno l'uscitaHDMI, cio vuol dire che con le future trasmissioni in alta definizione posso registrarle con il DVD-rec? E per lo spazio come si fa? (sai che le trasmissioni in HD occupano molto più spazio)
CIAO
 
Ysk ha scritto:
spesso leggo che alcuni dvd rec hanno l'uscitaHDMI, cio vuol dire che con le future trasmissioni in alta definizione posso registrarle con il DVD-rec? E per lo spazio come si fa? (sai che le trasmissioni in HD occupano molto più spazio)
CIAO
no,l'uscita HDMI come si può capire è solo un uscita e non un ingresso,per cui ti permette solo di inviare un segnale al plasma o LCD senza uscire dal dominio digitale con un segnale progressivo 576p o nei casi in cui è presente uno scaler in 720p o 1080ì per interpolazione del segnale originale PAL :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso