• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD Plasma Hd ready Full hd essere o non essere

leonfe

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
29
Non ne posso più ........
Sono partito leggendo e studiando il catalogo sony primavera estate 2007, ero convinto : prendo il kdl 46x2000 !!!!!!
Poi leggendo i vari forum e studiando meglio ho pensao che forse era sprecato un monitor così perfetto .
Poi alcuni amici del forum di av magazine mi dicono che a settembre usciranno i modelli x3000 con un contrasto pari ai SAmsung , quindi mi conviene aspettare .
Quì vedo però che ci sono gli integralisti plasmatici , che affermano che come il plasma nessuno mai .

Giungo a questa conclusione o meglio mi sorge il dubbio ma i vostriFORUM sono sponsorizzati da grosse marche ?????
SCHERZO...........................................................

Allora io vorrei un 46' , la distanza grosso modo è di 3 metri circa, le mie sorgenti decoder skifobox con solo le scart , lettore dvd scart sh video , notebook uscita dvi , niente console xbox o affini , tra un po' compro un lettore hd .
Preferenze di trasmissioni Calcio , quindi Sk* , quindi segale SD .

Allora tirate le somme , limite di spesa 2500/3000€ .
GRazie
 
Per rispondere alla tua domanda serve la sfera di cristallo... anche leggendo questo forum come hai notato ci sono i Plamisti Integralisti detti anche Talebani del Plasma.... :lol: :lol: :lol:

Leggendo la tua lista mi sa che per goderti la piena alta definizione devi fare qualche upgrade ma ho visto che ti vuoi prendere un lettore HD mi raccomando Blu-ray o HD-DVD e non qualche lettore DVD con upscaling...

Per quanto riguarda Sky potresti prenderti i canali HD anche se a detta di molti della sezione non sono il massimo della vita ma comunque in futuro e' sperabile che migliorino...

Per la distanza che dici le tabelle non ti sono favorevoli ma in pratica secondo quelle dovresti essere attaccato al tv, comunque suggeriscono per vedere dei benefici lo schermo dovrebbe essere sopra i 50 pollici ma in questo caso le fonti non HD si vedranno in modo penoso.

Visto che hai le idee chiare ti consiglio di aspettare la serie 3000. Per caso se hai qualche fonte mi piacerebbe leggere qualche dettaglio nell' attesa...

Ciao ciao ;) ;)
 
Le fonti le trovi sul sito us della sony , ma se vuoi anche dagli amici di av magazine , il contrasto si aggira intorno ai 15000:1 , mi pare .

Comunque ritornando a me :
Non credi che i segnali sd in uscita dal dec di Sk*, premetto che non faro' mai l'abb a SK* HD, su un full hd saranno pietosi , nonostante il processore Bravia Engine o nel caso della serie X Bravia Engine x faccia le dovute elaborazioni ??????????

Tanto è vero che molti mi consigliano un plasma Hd Ready e non dippiù.

Avanti con le vostre opinioni , aspetto i talebani integralisti Plasmatici.
Ciao...........................................:crybaby2:
 
Per te ci vuole 1 CRT fidati ;)

Al max se proprio vuoi andare su Flat TV, Hitachi PD9700, the best con segnali SD.

Un LCD FHD 46" con le tue sorgenti è sprecato (x la distanza di visione è ok) e ti lascerà insoddisfatto :sad:

Se poi hai la possibilità, vai a vedere dal vivo i TV che t'interessano.
Cerca 1 negozio con 1 commesso gentile che ti lascia smanettare, magari che abbia i TV collegati a sorgenti perlomeno decenti e portati dietro un paio dei tuoi DVD preferiti, così potrai fare 1 confronto assolutamente serio ;)
 
Nessuno nel forum di AVmagazine ha un Sony serie X ?? Beh molti si lamentano con le immagini di Sky in SD anche con tv non full HD ed essendo questa tv un full HD le immagini devono subire un upscaling maggiore e penso che lo saprai che quando hai una fonte scadente non c'e' processore che tenga. Comunque per vedere Sky non ti conviene spendere tutti quei soldi te lo dico anche io.

Ciao ciao ;) ;)
 
leo solo x dire che il 46x e' tutto tranne che la perfezione.

proprio da dove provieni, avm....sono in diversi che stanno ancora bestemmiando.


con la sd television, e' uno dei peggiori in assoluto (tra i buoni si intende)

ah quanto si capisce i soldi for you non sono un problema: la scelta e' una sola, di conseguenza, plasma pioneer.
 
TIKAL ha scritto:
Comunque per vedere Sky non ti conviene spendere tutti quei soldi te lo dico anche io.

Bravo Tikal, questo è il miglior consiglio che si potesse dare :evil5:

Al momento con 1.000 / 1.500 € si porta a casa roba superlativa, assolutamente soddisfacente anche con sorgenti HD
 
E poi anche avendo a disposizione segnali HD a 3m di distanza con un 46" FULL-HD non avrai troppi benefici rispetto ad un HD-Ready :eusa_whistle:
 
dunque a questo punto , volendo optare per un plasma 46' il migliore che ci sia per le mie esigenze cosa mi consigliate : pioneer e poi ??????
Così se dite che risparmio , posso comprare altro , tipo un buon lettore dvd HD e un impianto home theatre.....
 
Non sono pagato :D ma devo dirti che... un lcd full hd ma pure semi hd con segnali sd sono davvero scarsi e quindi non consigliabili. Non ne faccio una questione di marca ma proprio di tecnologia.

Io fossi in te lascierei perdere un full hd tanto con quelle dimensioni e la distanza di visione non riusciresti ad accorgerti della differenza tra full e semi. Guardati i nuovi plasma panasonic 50' semihd oppure i nuovi pioneer semihd. Risparmi un bel pò di soldini per avere un'immagine migliore. Ah naturalemente stò parlando di plasma :D
 
TIKAL ha scritto:
Per rispondere alla tua domanda serve la sfera di cristallo... anche leggendo questo forum come hai notato ci sono i Plamisti Integralisti detti anche Talebani del Plasma.... :lol: :lol: :lol:


plasmista medio..

boy550x393.jpg
 
che vuol dire semi HD ?
Comunque sbilanciatevi su qualche modello da indicarmi da 42' a 46', in questo caso al plasma .....
GRazie .
 
Semi HD o piu' propriamente detto Half-HD significa i pannelli che visualizzano "solo" 720 linee invece delle 1080 dei Full-HD.
 
che ne dite del pdp 427xd , o c'è qualcosa di più nuovo in termine di generazione ,, ricordo che deve avere buona resa sui segnali SD , e poi pronto per un lettore dvd HD .
 
E' un ottimo display sia per sd che per hd. Forse il miglior schermo al plasma (quindi anche lcd :D ) di quelle dimensioni. Però ti consiglio di aspettare fino al...15 luglio quando usciranno i nuovi schermi pioneer. Dalle recensioni sembra che siano lo stato dell'arte...bo vedremo...

Ciao
 
Serie precedente sostituita dal modello 428XD se non sbaglio Quello che non sbagli e' la differenza secondo i possessori tra le due serie. Quindi o risparmi con il modello precedente oppure ti prendi l' ultimo uscito che a quanto pare non calera' di prezzo a breve.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso