• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di ricezione

gianrob

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2
Ciao a tutti,
ho un problema di ricezione dei canali satellitari e purtroppo non sono molto pratico tecnicamente a riguardo:
ho fatto installare da poco un impianto satellitare Sky con pacchetto mondo e cinema con parabolica standard e ricevitore tutto fornito da Sky. Ho un TV LCD HD.. A volte vedo l'immagine alternarsi di chiaro e scuro come se cambiasse continuamente la luminosità. Ho settato il ricevitore su RGB e poi PAL. Il tecnico TV mi ha detto che non è il TV altrimenti vedrei lo stesso "difetto" anche con il lettore DVD. L'installatore ha sostituito sia il ricevitore che l'illuminatore della parabola ma non è cambiato nulla.
La prossima prova è quella di provare a sostituire il cavo di discesa.
Secondo Voi cosa può essere? E' molto fastidioso vedere un film dove a volte vedi scuro e poi chiaro alternativamente..Non sempre lo fa...Sia su RAI , MEDIASET, SKY.
Grazie
Gian
 
Io proverei prima il ricevitore su un altro impianto, vedi come va' il ricevitore.
Se persistono i problemi ricontrolli il tuo impianto.
P.s: benvenuto su DIGITAL-FORUM;)
 
fail il tentativo di impostare l'"Uscita video" su RGB,
Menù>4>1

chiaramente assicurati di essere colelgato sull av1 o ext1 della tv.

se non risolvi ,la prova incrociata è validissima.. come ti è già stato consigliato
ciao
 
Ciao,
grazie delle risposte, volevo solo dire che ho provato a collegare l'impianto ad un televisore classico ( a tubo catodico ) e questo " difetto "non lo fa .

Gian
 
Che TV hai? Hai controllato che non sia attivo sul TV qualche funzione di luminosità automatica? Hai provato a sostituire la scart tra decoder e TV? (oppure il cavetto HDMI se hai il decoder HD).

L'unica cosa certa è che non è causato dalla parabola (e relativo puntamento), illuminatore o cavo: infatti il digitale o si vede o non si vede, senza vie di mezzo come "si vede male" (bitrate a parte) o il tipo di problema da te descritto.
 
Indietro
Alto Basso