• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

playstation3

pianos5

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Giugno 2007
Messaggi
275
buon giorno.scusate l'incompetenza,un dvd normale o in hd si vede meglio su un lettore dvd hd o su playstation 3?essendo la paystation3 anche blu-ray,e' preferibile a un altro lettore blu -ray,vedendo in giro i vari prezzi che sono simili,col vantaggio pero' che la play la usi anche con i giochi.spero di essere stato chiaro.buona domenica
 
Per i DVD standard dipende da lettore a lettore, ci sono lettori che si vedono meglio e lettori che si vedono peggio, la differenza è che la PS3 con il suo procesore Cell ha ampi margini di miglioramento se programmata in maniera corretta.

Mentre per i BluRay siano solo all'inizio per stilare una vera e propria classifica comunque sembra che non sia certo inferiore ai modelli ora in commercio.
 
Mah forse qui si stanno confondendo le cose un pochino. La PS3 e' un lettore Blu-ray di partenza e quindi il confronto andrebbe fatto con lettori dedicati Blu-ray che al momento non sono troppi, sicuramente i modelli di punta di Pioneer e Sony sicuramente ti danno migliori risultati ma non penso la differenza sia abissale, senza contare il prezzo della PS3....

Per quanto riguarda l' upscaling forse io prenderei la PS3 rispetto ad altri lettori vista la potenza del processore Cell e per il fatto che i tecnici della Sony ci stanno lavorando continuamente :)

In pratica per il suo costo con la PS3 prendi tre piccioni con una fava...

Ciao ciao ;) ;)
 
qualita immagine

grazie delle risposte.scusatemi,non ho capito un particolare:ho dei film in dvd sia normali che in hd: riguardo i film dvd "normali" tra il jepssen jx-7 hd e la playstation3 ,dove si vede meglio?(riguardo invece i film in dvd "hd "penso, se non sbablio, la playstation3 sia la migliore)e' questo il dubbio che mi frena a fare l'acquisto.ringrazio tutti per il vostro aiuto,ciao
 
Ultima modifica:
La PS3 e' meglio visto che ha un lettore Blu-ray integrato mentre se non sbaglio il lettore Jeppsen ti fa solo l' upscaling dei dvd normali e sicuramente l'upscaling della PS3 e' migliore vista la potenza e senza contare se hai un Plasma o LCD compatibile permette la visione dei dischi Blu-ray a 24 fps, quella originale del cinema.

Ciao ciao ;) ;)
 
Per quanto riguarda l'upscaling credo che dopo l'ultimo aggiornamento la qualità di upscaling e si posizioni su valori vicinai ai Denon con processore Farudja e non certo allo Jeppsen :icon_rolleyes:

Per quanto riguarda i film in HD vorrei sapere quali riesci a vedere sullo Jeppsen :eusa_think:
 
qualita immagine

ho acquistato un mese fa un philips da 37 lcd pixel plus3 full hd.quindi penso sia compatibile col blu-ray.prendero' la playstation 3.per masterizzare un film in hd e' sufficiente usare un verbatim dvd e vedro' in hd.il blu ray credo non ha bisogno di dvd particolari...grazie degli ottimi consigli e della pazienza.ciao(per sbaglio ho acquistato il jepssen citato prima,pensando fosse in hd)
 
pianos5 ha scritto:
...per masterizzare un film in hd e' sufficiente usare un verbatim dvd e vedro' in hd.il blu ray credo non ha bisogno di dvd particolari...
non è così semplice :icon_rolleyes:

Innanzi tutto devi convertire il BluRay o l'HD DVD in un formato che ci stia su un DVD (che deve essere dual layer) cioè WMV-HD, DivX-HD, XviD-HD o Nero Digital-HD dopodiche devi insallare sulla PS3 Linux e il media player VLC nella versione per Linux perchè altrimenti la PS3 ti rifiuta questi formati ;)
 
andro' in un negozio di computer sperando di trovare un competente per farmi avere linux e ilmedia player vers.linux.non pensavo fosse cosi' problematica la situazione.grazie mille dingo,spero ,se avro' problemi di poter avere altri consigli utili.ciao.
 
linux x play3

ciao.ho acquistato la playstation 3.ho il software 1.82.che tipo di linux devo scaricare'mi hanno detto che ci sono diverse versioni.e per installarlo,il procedimento piu' o meno come si fa?grazie di tutto,buna serata
 
play

scusami dingo,mi sfugge qualcosa:il linux a cosa mi serve?sto inserendo dei dvd che ho masterizzato e sembra che li legge .ho inserito la versione 1.82.grazie
 
Scusami ma in che formato hai masterizzato i film:

Perchè o sono classici DVD con dentro le cartelle VOB,IFO ecc. e questi è impossibile che siano in HD e questi li legge.

oppure sono file in .MP4 cioè l'unico formato HD su CD o DVD che mi pare legga la PS3 senza Linux :eusa_think:
 
sono masterizzati in vob, hai ragione.
 
Ultima modifica:
linux x play3

ciao dingo.con un po di pazienza comincio atrovare qualcosa.ho trovato un linux 5.0 che sembra quello consigliato, e un5.1.quale dei due mi consigli?grazie,a presto
 
Scusami ma pure io non sono troppo pratico comunque mi pare che la versione sia questa: yellowdog-5.0-phoenix-20061208-PS3.iso :eusa_think:

Inoltre se non ricordo male devi avere la tastiera altrimenti non riesci a fare niente.

Comunque prova a postare nella sezione "videogames" che qualcuno ti potrà essere piu utile ;)
 
grazie mille della pazienza ,provero' nell'atra sezione. ciao
 
Indietro
Alto Basso