• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vanna Marchi piange in aula: non ho truffato

france68

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Dicembre 2004
Messaggi
8.578
Località
Catania
fotogramma74504562401155733_big.jpg
MILANO - Dopo quelle dei tanti cittadini che si sono affidati con fiducia ai riti magici del mago Do Nascimento e si sono poi ritrovati al verde, nell'aula del tribunale di Milano sono scese anche le lacrime di Vanna Marchi, la teleimbonitrice chiamata in causa nel processo per assoziazione a delinquere finalizzata alla truffa assieme al sedicente mago, tuttora latitante, alla figlia Stefania Nobile e all'ex convivente Francesco Campana.
IL PIANTO - La Marchi, che fino ad oggi aveva assistito quasi impassibile alle testimonianze dei tanti cittadini che hanno bruciato i loro risparmi prima confidando nell'aiuto del mago Do Nascimento e poi nel timore che l'interruzione dei pagamenti per i riti magici avrebbe comportato sciagure per i propri famigliari, alla fine è crollata. E durante la lettura delle proprie dichiarazioni spontanee, durate peraltro solo pochi minuti, ha ceduto e si è abbandonata al pianto.
LE SCUSE - «Se qualcuno si è sentito truffato - ha detto la Marchi -, a queste persone chiedo scusa». Piangendo Vanna Marchi ha cercato di difendersi affermando che «ogni volta che dicono di aver chiamato Vanna Marchi e di averle dato dei soldi mi sento morire. Nessuno ha dato i soldi a Vanna Marchi». «Sono perseguitata giorno e notte da questa vicenda - ha detto - e per il fatto che mi hanno fatto passare come ricca non trovo più lavoro. Io non ho soldi, io devo lavorare come ho fatto per tutta la mia vita».
«NON HO MAI TRUFFATO» - E poi ancora: «Non ho mai pensato che vendere la fortuna sia stata una truffa». Rivolgendosi poi al presidente del collegio ha continuato: «Signor giudice, cosa posso dirle? Ho tante cose da dirle ma il pm mi stopperebbe. La mia vita è stata sempre davanti alle telecamere e questa è Vanna Marchi». Dopo di che si è alzata e, stringendo una cartelletta con dentro alcuni fogli, è uscita dall'aula sempre piangendo a dirotto.

«COLPA DEI TELEFONISTI» - Stefania Nobile ha invece parlato di «lavaggio mentale mediatico» architettato da Striscia la notizia, «durato per quindici mesi ha portato qui in aula un sacco di gente ad accusarci». La donna ha letto in aula una lunga memoria nella quale tra l'altro ha spiegato di non sapere se la società Ascie, quella, secondo l'accusa, riconducibile ai tre imputati, faceva attività illecite. Stefania Nobile ha raccontato di avere avuto solo il compito di andare in video insieme al mago Do Nascimento per le televendite e di essere uscita nel 2000 dalla società in quanto non aveva alcun ruolo, se non quello di andare in tv. «Non potevo sapere se allora la società faceva attività illecite. Sapevo solo che faceva televendite e vendeva prodotti vari», ha detto Stefania Nobile. La figlia di Vanna Marchi, tailleur gessato scuro e occhiali fumè, ha tra l'altro chiesto scusa alle persone che hanno detto di essere state minacciate aggiungendo: «perchè potevano essere state vittima di una sorta di gioco dei telefonisti, di una competizione tra loro, che li ha portati a chiedere anche un milione».
24 gennaio 2006
 
Guardate striscia che di sicuro affronterà la questione. La maledetta ha detto che se ha detto quelle frasi alla famosa sig.ra Fosca è perchè ha ricevuto tante minacce dalla stessa e Ricci non lo ha fatto vedere...scommetto che oggi fanno vedere tutta la telefonata senza censure, come del resto hanno sempre fatto.

Mi auguro che la pena sia esemplare, altro che 4 anni come si è detto, spero molto di più
 
La giustizia deve fare il suo corso. La banda deve essere senz'altro punita secondo la legge, ma mi auguro che i tanti truffati vengano risarciti e che tutti, ripeto tutti, evitino di dare ascolto agli imbroglioni televisivi che ancora girano nell'etere terrestre e satellitare. In più vorrei che certi maghetti, vedi mago telma, vengano oscurati dalla RAI e da Mediaset, soprattutto da Costanzo, che si erge a paladino e poi cerca ascolto con questi imbroglioni prezzolati ne più ne meno di Wanna Marchi e company
 
Certa gente DEVE PAGARE fino in fondo per quello che ha fatto.
Rovinare delle persone deboli ed innocenti è la cosa più meschina che si possa fare!!!
Mi auguro una sentenza esemplare!!!!!....e niente faccine perchè qui sono serissimo!!!!!
 
Bruce61 ha scritto:
Certa gente DEVE PAGARE fino in fondo per quello che ha fatto.
Rovinare delle persone deboli ed innocenti è la cosa più meschina che si possa fare!!!
Mi auguro una sentenza esemplare!!!!!....e niente faccine perchè qui sono serissimo!!!!!
Vedrai che prenderà qualche anno e per buona condotta gli verrà dimezzata la pena.
Questa è la legge Italiana questa è L'ITALIA!
Se fosse per me gli darei l'ergastolo da scontare con i peggiori criminali rinchiusi nelle carceri.
 
Spero che abbia una pena esemplare lei ,la figlia e tutti quelli che hanno fatto soldi con le minacce alla povera gente illusa.Ma purtroppo,come si sa' ,se la Marchi ha dei buoni avvocati $$$$$$$ se la cavera'!
 
In una cella lei e la figlia naturalmente buttando le chiavi,mi chiedo con che coraggio ma soprattutto con che faccia cerchino ancora di difendersi di fronte al mare di accuse che le ha inondate.
Miro77
 
:icon_twisted: beh, chi si approfitta di gente ingenua, credulona e... anziana
deve pagare e dopo... far faticare per campare!
solo allora potrà capire cosa si prova a perdere i soldi che servono x vivere!

nessuna pietà per "elementi" simili!:icon_twisted:
 
Ma nessuno trova un po' strane queste storie strappalacrime di gente che si prostituisce per trovare centinaia di milioni delle vecchie lire da dare al mago e alle streghe? :eusa_think:
 
:doubt: beh, storie simili compaiono in molti processi, ad esempio contro maghi, maghetti e fattucchiere...:icon_rolleyes:
la credenza in molti casi porta facilmente all'annientamento della ragione!:icon_wink:
 
YODA ha scritto:
:doubt: beh, storie simili compaiono in molti processi, ad esempio contro maghi, maghetti e fattucchiere...:icon_rolleyes:
la credenza in molti casi porta facilmente all'annientamento della ragione!:icon_wink:
Hai ragione! E' facile per noi dire peggio per loro, o ma chi glielo ha fatto fare!
Quando uno sente i propri cari minacciati in quel modo anche se solo a parole evidentemente ci crede visti quanti ci sono cascati e hanno perso milioni e milioni di lire! ORA CHE LI CAGHINO FUORI FINO ALL'ULTIMO E LI RESTITUISCANO CON GLI INTERESSI!!
 
Stavolta i giudici hanno la possibilità di darci qualche speranza....CHI TRUFFA PAGHI :icon_twisted::XXbuzzsaw: ...... specie con certe persone che si aproffitano dell'ingenuita altrui :eusa_whistle:
Ciao
 
YODA ha scritto:
:icon_twisted: beh, chi si approfitta di gente ingenua, credulona e... anziana
deve pagare e dopo... far faticare per campare!
solo allora potrà capire cosa si prova a perdere i soldi che servono x vivere!

nessuna pietà per "elementi" simili!:icon_twisted:


Sono d'accordissimo :eusa_wall:

A pedate nel sedere
 
Premettendo di essere d'accordo con tutti,ci sarebbe da dire però che l'ignoranza è una brutta bestia.Chi non immaginava che la maggiorparte di questa gente mirava solo a fregare,anche se la considero tv spazzatura personaggi di quel tipo (vedi i vari maghi)vengono si usati, ma anche ridicolizzati per le fesserie che dicono.Quindi posso capire la comune vecchietta non gente che a primo impatto tutt'altro sembra ma non ignorante.Bisorebbe educare come affrontare il problema.Ad Anna e compani la gravità del reato sta nell'aver usato minacce,ma non dimentichiamoci che esistono tante altre machielle ancor + gravi e addirittura finanziate dallo Stato tipo calcio-scommesse,lotto e altro;dove la gente di certo non è stata minacciata ma in compenso si è giocata a volte anche la propria casa:evil5:
 
Per quello che ha fatto insieme a sua figlia, a persone forse non molto acute, ma sicuramente vivevano situazioni familiari estremamente disperate, vorrei vedere quell'infame piangere per molto ma molto tempo in qualche patria galera, non omettendo l'obbligo gionaliero di andare a lavorare in miniera festivi inclusi :mad:
 
Io gli farei fare dei lavori utili per il resto della vita...
Magari in un ospizio dove c'è tanta gente che ha bisogno...
E le sue lacrime a me fanno schifo perchè è una delinquente...
 
E poi non aveva soldi?
E' uscita con una pelliccia e poi ha una casa pazzesca...
Ne ho meno io ma almeno quelli che ho guadagnato non sono soldi sporchi...

P.S. In galera con Padre Fedele... chissà può nascere una nuova coppia...
 
Indietro
Alto Basso