• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Idea

ppcaric

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Ottobre 2002
Messaggi
330
Località
Lecce, Salento
Poiché a breve dovrei installare una nuova parabola con attuatore al posto della vecchia con Stab, mi chiedevo se fosse possibile evitare la discesa del cavo di alimentazione dell'attuatore installando il posizionatore Superjack Vbox II, nei pressi della parabola, opportunamente chiuso all'interno di una di quelle scatolette a prova di intemperie che si usano per gli impianti centralizzati di antenna tv terrestre.
Ovviamente il posizionatore sarebbe alimentato (così come lo è la centralina della Tv che ho nei pressi della parabola).
In questo modo, dal lato utente (che poi sarei sempre io giù in salone con un ricevitore Disecq :D), non cambierebbe nulla rispetto ad avere lo Stab, no?
Si può fare? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie
 
Yesss
Però tieni conto che ci dovrai portare una linea 220v,quindi tenuta stagna al massimo se posizionato all'esterno,in contro non potrai usufruire delle indicazioni rilevabili sul posizionatore e "non" sò se potresti avere problemi di riscaldamento del posizionatore.Potresti risolvere diversamente mettendo il posizionatore nel sottotetto o in gradinata,in modo da non aver la 220v all'esterno,in questo modo basta poggiarlo su una mensolina o se proprio lo vuoi inscatolare farci tanti fori x l'aerazione.
 
Eh già... col freddo cane di questi giorni non ci avevo pensato ai problemi di surriscaldamento, soprattuto in estate :(
In inverno non penso che surriscaldi tanto per quei pochi momenti in cui deve muovere la parabola.
Mmmhhh... Vedrò di trovare qualche riparo nei paraggi della parabola così sistemo per le feste sia il sole estivo che la pioggia invernale.
Come indicazioni sul posizionatore che cosa esce?
Abituato al Disecq (che notoriamente non è molto comunicativo verso il ricevitore) non ci avevo pensato. Esce scritta la posizione in cui si trova la parabola?
 
Una volta memorizzato i satellite,puoi fare a meno di quelle indicazioni ( nr sat,spostamento est-ovest),in quanto è il ricevitore che gestisce tutto.:icon_wink:
Io l'ho montato nel sottotetto,in quanto non potevo scendere i 4 fili aggiuntivi e non ho nessun problema,pensa che quandi spegni il decoder il posiz.. va persino in mod.stand.bay.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso