• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 ricevetori 2 ricezioni diverse!

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
oggi un mio amico è venuto a casa mia con un ricevitore (fener)mi pare la marca e mi ha kiesto se glielo sintonizzavo....lo fatto.abbiamo provato i canali...rai 1 - 2 - 3 si vedevano perfettamente come anke un canale locale telecapri sport.ho rimontato il mio questione di 1 minuto non dopo 1 ora e la rai non si vedeva proprio(di solito a volte va altre no)mentre telecapri sport assenza di segnale!

mi kiedo è possibile una cosi differenza di ricezione tra 2 ricevitori?io ho un thomson.
l'impianto è sempre quello...
help me!
 
alvaruccio ha scritto:
oggi un mio amico è venuto a casa mia con un ricevitore (fener)mi pare la marca e mi ha kiesto se glielo sintonizzavo....lo fatto.abbiamo provato i canali...rai 1 - 2 - 3 si vedevano perfettamente come anke un canale locale telecapri sport.ho rimontato il mio questione di 1 minuto non dopo 1 ora e la rai non si vedeva proprio(di solito a volte va altre no)mentre telecapri sport assenza di segnale!

mi kiedo è possibile una cosi differenza di ricezione tra 2 ricevitori?io ho un thomson.
l'impianto è sempre quello...
help me!
Si che è possibile! Sicuramente il fenner è più sensibile e il (ber) qualità del segnale non arriva sullo zero,mentre il thomson che è come il mio amstrad si.Anche a me è capitata la stessa cosa con un'altro ricevitore zapper di un amico,con il suo riuscivo ad avere le immagini più stabili su frequenze con interferenze,o con segnale più basso,mentre nel mio le immagini venivano continuamente bloccate e separate.Ciao
 
scusate sapete dirmi il nokia 310 che "sensibilità" ha? prende + o - degli altri?
 
ma io sono rimasto a bocca aperta.telecaprisport sul fenner si vedeva benissimo!sul mio assenza di segnale...una bella differenza.... :(
 
alvaruccio ha scritto:
ma io sono rimasto a bocca aperta.telecaprisport sul fenner si vedeva benissimo!sul mio assenza di segnale...una bella differenza.... :(

È il bello del digitale! Tra il non vedere e il vedere benissimo ci passa un nulla!
 
Il Nokia purtroppo non riesce ad agganciare segnali deboli. Altri, come i decoders della Philips sono molto più attivi da questo punto di vista.
 
briziofa ha scritto:
Il Nokia purtroppo non riesce ad agganciare segnali deboli. Altri, come i decoders della Philips sono molto più attivi da questo punto di vista.


and what about ADB i-CAN 3000T? :)
 
Traveller wrote:
> and what about ADB i-CAN 3000T? :)

Alcuni Philips sono proprio degli ADB 3000 rimarchiati, cosi' come molti decoder compatti (fra cui i Thomson e gli Amstrad) sono degli ADB 2000 rimarchiati.

Il Nokia, invece, era progetto dall'azienda omonima.
 
ERCOLINO ha scritto:
Non si può fare un confronto cosi diretto.
Ciao, mi sai dire chi tra il Dipro II e lo Humax 4000 ha la migliore sensibilità in ricezione? Io ho lo Humax e mi pare abbastanza sensibile, o no? Grazie.
 
DKDIB ha scritto:
Traveller wrote:
> and what about ADB i-CAN 3000T? :)

Alcuni Philips sono proprio degli ADB 3000 rimarchiati, cosi' come molti decoder compatti (fra cui i Thomson e gli Amstrad) sono degli ADB 2000 rimarchiati.

Quindi l'ADB 3000T é relativamente piú potente rispetto ad altri modelli ( ad un Nokia , per esempio)?
 
Ultima modifica:
Padrino wrote:
> [...] chi tra il Dipro II e lo Humax 4000 ha la migliore sensibilità in ricezione?

Lo scorso anno mi pare che fosse stata fatta proprio una prova in tal senso, dalla quale era risultato che gli Humax pulivano il segnale meglio di un ADB 3000 (o forse era un ADB 2000... non penso comunque ci sia molta differenza fra questi 2 modelli).


Traveller wrote:
> Quindi l'ADB 3000T é relativamente piú potente rispetto ad altri modelli ( ad
> un Nokia , per esempio)?

Non l'ho detto... e nemmeno lo so. :p
 
ma con futuri aggiornamenti software questi diciamo problemi di segnali possono essere risolti o bisogna rassegnarsi?
 
DKDIB ha scritto:
Traveller wrote:
> Quindi l'ADB 3000T é relativamente piú potente rispetto ad altri modelli ( ad
> un Nokia , per esempio)?

Non l'ho detto... e nemmeno lo so. :p

Infatti era una domanda... rivolta a chi lo sa (se c'é qualcuno che lo sa!) :D
 
Indietro
Alto Basso