• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I dati tecnici di trasmissione delle reti sul DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ALE89 ti dico già che è stata stravolta, non so da quando perché è da tanto tempo che non la controllavo. In parte assomiglia alla numerazione tivùsat HD e in parte alla LCN classica del DTT. Farò delle foto e poi le posto.
 
Grazie mille!

Modificata sicuramente di recente... Sul 12 Cine Sony alias Italia 2 e sul 18 POP tra Boing e Cartoonito... alias Boing Plus :lol: :lol:

Mi sembra però che manchino le radio mediaset (ci sono solo i 3 canali radio rai) e Sportitalia dove al suo posto c'è per errore TV 153.
 
Sto controllando la stessa numerazione su un altro tv e ci sono alcune differenze, sembra che sul Samsung andasse un po' in conflitto con la LCN standard, ora ti posto le immagini così capisci cosa intendo dire

Edit: ecco come la vedo su un tv LG





 
Il problema è che come ti dicevo stamattina la lista non appare identica su tutte le tv (ho una Samsung e una LG) ma ci sono piccole differenze per cui non so dirti quale delle due sia quella corretta.

A memoria ti posso dire che nel tuo elenco mancano i canali 551, 566, 569, 805 e 899 che sono gli stessi della LCN classica. Mancano anche alcune radio, dopo controllo bene e ti dico quali sono.
 
Ok. Infatti ho preso spunto da entrambe. Comunque quello che conta dovrebbe esserci tutto. Poi qualche imprecisione ci può stare. Questa LCN comunque non ha più senso di esistere ora.
 
Sì, non ha più senso rispetto allo scopo iniziale per cui è nata e inoltre non è molto curata. Ora sembra una versione alternativa della LCN nazionale solo che ci sono dei doppioni e canali che non si sa per quale motivo sono stati esclusi (TV2000, HSE24, Supertennis e altri...)
 
Mux DFree: QAM64 I.G 1/4 Fec 5/6 -- (Disponibili 24,88 Mbps)
Id Network: Dfree

Premium Emotion: (LCN 465)
Video: 1,50 - 4,50 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio 1: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Audio 2: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Quanto ci sarà di spazio libero quando Premium Emotion andrà nel Mediaset 1?
 
Non cambierà nulla visto che il suo posto verrà preso da Italia2 nel Mux DFree, e il posto di Joi nel Mux Mediaset1 verrà preso da Premium Emotion.
 
Dati Nazionali + Locali (Piemonte) aggiornati al 28/06/2019 :)

Mux TIMB2:

Radio Cusano Campus: (LCN 264)
Video: 0,86 - 0,87 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 128 kbps (Stereo)
 
Prima:

Radio Cusano Campus: (LCN 264)
Video: 0,86 - 0,87 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ora:

Radio Cusano Campus: (LCN 264)
Video: 1,80 - 1,81 mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Considerando che il canale è in H264 SD, il bitrate è di tutto rispetto! E superiore a VH1 che è in MPEG-2 a 2,67 Mbps circa... Per fare un esempio! Con quel bitrate se dobbiamo confrontarlo... si avvicina alla qualità video di RTL che è a 3,40 Mbps in MPEG-2.
 
Ragazzi ma io non ho capito una cosa, dopo annunci, audizioni popolari, convegni, decreti...... ma a gennaio passa tutto in MPEG4 o no ? Siamo a luglio ormai e mi sembra tutto un gran "boh" come al solito succede in Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso