• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Per Lnb Banda C

pluto62

Bannato
Digital-Forum Junior
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
45
Scusate vorrei un consiglio
ho visto che è ora in commercio un lnb per banda c & ku e vorrei acquistarlo per la mia parabola prime focusa da 140 cm
Voi cosa ne pensate? Riuscirò ad avere un buon riusltato in banda c?
altra cosa, non è che perdero qualche segnale in banda ku ora ricevo i sat. da 80est a 45west

grz a tutti

 
Riusciresti sicuramente ad avere qualche risultato in banda C sui satelliti più potenti, ma è altresì sicuro che perderesti troppo in banda Ku: insopportabile :sad:; con parabole come la tua conviene affiancare all'LNB per la Ku un LNB per C sul secondo fuoco, come un dual feed: è ancora la scelta che paga di più :lol:.

Ciao
d@nluc
 
Aggiungo Che In C Band Vedrai Soo Le Polarita Lineari Non Le Circolari
 
per prima cosa grazie per le risposte.
purtroppo ho scritto una cavolata l'antenna è offset e non prime focus.
ho letto tutto il post " la ns banda c" ed ho notato che si possono ottenere buoni risultati anche con antenna offest e con dimensione ridotte rispetto alla mia.
quindi sono arrivato ad una conclusione e pfv correggetemi se sbaglio, potrei sempre affiancare al lnb ku (centrale) un lnb in banda c (volendo anche 2) però sostituendo al lnb il feed offset.
Questi feed dal post leggo che si possono acquistare in Germania se non vi è di disturbo anche in pm mi potete indicare l'indirizzo?
altra cosa che consiglio mi date sul lnb?
scusate ancora per il disturbo e grz
 
ci sono dei lnb C band con diametro 65mm vedi Panorama e poi i supermax con diametro 67 mm attennzione al feed a scalare che trovi lo devi prender in base alle misure del'lnb oppure devi fare del fai da te io ne ho 3 di feed 2 x i 2 supermax e una di scorta x il panorama tutti e 3 realizzati a mano con scarti di rame

quindi buon lavoro e mettici molta pazienza a settare i lnb C band
 
Indietro
Alto Basso